Jump to content
Quirino26

Cerco semi e varietà capsicum annuum

Recommended Posts

Quirino26

Buonasera ragazzi 

Cerco semi di capsicum annuum o anche varietà molto piccanti avete idee

Qualcuno di voi ha semi di naga khorika? 

Semi di Yatsu? 

Semi di Rocoto? 

Avete qualche qualità da consigliarmi io avrei pensato anche al thai dragon e all Acatra? 

Che ne dite accetto idee e proposte. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nonno Remo

Un saluto @Quirino26

Io semi ne ho tanti. Vedi le mie liste di semina del 11.01.2020, 01.03.2021 e 09.03.2021. Fai le tue scelte. Per la spedizione devi attendere ottobre. Adesso sono molto occupato. Tieni presente che produco anche dei semi per l'associazione. Io, in generale,  produco peperoncini non troppo piccante (il giusto per il mio palato).

Saluti

Nonno Remo

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quirino26

Grazie cerco peperoncini annuum tra i più piccanti cosa mi consigli? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Nonno Remo

Ciao @Quirino26

Acrata, Diavolicchio calabrese, Cayenna, Etna, Thai Orange. Poi qualche mangereccio tipo Bacio di Satana o Tondo calabrese da riempire. E infine qualche ornamentale: NuMex Twilight, Apache, Explosive Ember, Masquerade, Variegata.

Saluti

Nonno Remo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quirino26

Apache lo ho ma non sento nessun piccante stessa cosa per l jalapeño... 

Vorrei piantare degli peperoncini piccanti... Sempre capsicum annuum 

Ho pensato di seminare Acatra red ho già semi di un mio amico poi thai dragon 

Conosci lo Yatsu? 

Conosci naga khorika? 

Magari stavo pensando a un Rocoto ma penso sia troppo poco piccante... Non so 

Di queste quale hai sto leggendo i tuoi post in cerca della lista di coltivazione. Appena puoi magari mi farebbe piacere come funziona e i costi grazie. 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
L0rdn40

Ciao dinuovo... Devo nuovamente evidenziare che la sezione adatta per la ricerca semi è questa:

 

http://www.pepperfriends.com/forum/forum/11-ricerca-semi-looking-for-seeds/

 

Questa è un’indicazione che do a te, avresti molte più possibilità li di ottenere risposte. Detto ciò, va bene anche porre qui la domanda ma come puoi vedere dal regolamento che hai ricevuto all’atto dell’iscrizione, la regola é una coltivazione = 1 discussione. Questo vale per il futuro, per ora @Lonewolf vedrà come riunire o indirizzare nelle apposite sezioni qiesto topic e l’altro che hai aperto (link per Claudio).
 

7 hours ago, Quirino26 said:

Cerco semi di capsicum annuum o anche varietà molto piccanti avete idee


Come ti ho accennato c. annuum buono e molto piccante é l’acrata. se vai su altre specie (c. annuum é una specie, non una varietà) sicuramente i più piccanti sono tra i c. chinense, a seguire probabilmente i c. pubescens (come il Rocoto che hai nominato). Ti invito a guardare il database per meglio comprendere le differenze ricordandoti che nella lista delle varietà presenti nel database potrai trovare molte specie e varietà i cui semi sono puri e disponibili per tutti in associazione ed ordinabili scrivendo a @Stefania. La scelta di semi non puri invece potrebbe generare piante non conformi è totalmente diverso da quello che vorresti coltivare in quanto i peperoncini se non isolati si ibridano tra di loro. Inutile dirti che uno Jalapeno dolce potrebbe essere stato uno di questi casi! :sweatingbullets:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Quirino26

Grazie scusate per il disagio 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×