Jump to content
saracinu

SARACINU 2021

Recommended Posts

saracinu

Ciao a tutti mi preparo alla mia seconda esperienza con i peperoncini dopo la prima andata male anzi malissimo ecco la mia lista 

 

7 pod long

bengle naga

bhut jolokia 

bhut jolokia white

fatalii gourmet jigsaw

naga morich

moster naga

moruga blend

questi presi qua dall associazione 

apocalypse chocolate

sepia serpent

presi da semillas.de

ed infine il mio dubbio spero che qualcuno mi consigli

7 pod white

carolina reaper white

trinitad moruga white

gli ultimi tre esistono o sono stato fregato?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Buona coltivazione!!!

 

Sugli ultimi tre lo scoprirai con certezza tra qualche mese :)

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione

 

8 hours ago, saracinu said:

7 pod white

 

Questo esiste, lo ho coltivato

 

8 hours ago, saracinu said:

carolina reaper white

trinitad moruga white

 

Questi due...... mai sentiti..... in ogni caso non li consiglierei

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72

 buona coltivazione,quelle varietà esistono ma sono ibridi,sulla loro stabilità non mi esprimo,mi auguro che vengano conformi alle aspettative

Share this post


Link to post
Share on other sites
saracinu
2 hours ago, Rapace said:

In bocca al lupo per la coltivazione

 

 

Questo esiste, lo ho coltivato

 

 

Questi due...... mai sentiti..... in ogni caso non li consiglierei

I consigli mi servono e ringrazio tutti mi puoi spiegare perché non me li consigli? 

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

I

8 hours ago, saracinu said:

I consigli mi servono e ringrazio tutti mi puoi spiegare perché non me li consigli? 

 

Certo, anche se devi tener conto che il mio è parere 'soggettivo' basato su alcuni aspetti 'oggettivi' che per me possono essere importanti e per te no:

 

I primo motivo è quello già insito nel post di NonnoRemo

 

10 hours ago, leo72 said:

quelle varietà esistono ma sono ibridi,sulla loro stabilità non mi esprimo,mi auguro che vengano conformi alle aspettative

 

Ho cercato su internet ed in effetti esistono, ma sono incroci ... e sulla loro stabilità non mi esprimo neanche io, mi auguro che vengano conformi alle aspettative.
Pero' dovessi coltivarle io..... non mi sento tutelato abbastanza da un 'augurio'. Preferisco varietà stabili e consolidate che mi danno maggiori garanzie di coltivare piante che sono come io me le aspetto.

 

Il secondo motivo è legato a quale è l' obiettivo che ti dai.

Mi spiego meglio. 

Credo che ti interessino varietà di colore bianco.

Se è questo l' obiettivo allora ci sono varietà che consiglierei che non sono quelle due.
Ad esempio consiglierei ik Coyote White Zan oppure l' Habanero White Giant. Io anche con il 7 Pod white mi sono trovato bene (anche se mi piace di meno delle altre due varietà).

Secondo me sono varietà belle, classiche nel loro genere e stabili

 

Se poi a te interessa proprio provare quelle due varietà specifiche perché ti intrigano e non è tanto importante per te quanto detto sopra... beh.... saranno sempre piante di peperoncino, magari anche piu' soddisfacenti delle attese.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
saracinu
3 hours ago, Rapace said:

I

 

Certo, anche se devi tener conto che il mio è parere 'soggettivo' basato su alcuni aspetti 'oggettivi' che per me possono essere importanti e per te no:

 

I primo motivo è quello già insito nel post di NonnoRemo

 

 

Ho cercato su internet ed in effetti esistono, ma sono incroci ... e sulla loro stabilità non mi esprimo neanche io, mi auguro che vengano conformi alle aspettative.
Pero' dovessi coltivarle io..... non mi sento tutelato abbastanza da un 'augurio'. Preferisco varietà stabili e consolidate che mi danno maggiori garanzie di coltivare piante che sono come io me le aspetto.

 

Il secondo motivo è legato a quale è l' obiettivo che ti dai.

Mi spiego meglio. 

Credo che ti interessino varietà di colore bianco.

Se è questo l' obiettivo allora ci sono varietà che consiglierei che non sono quelle due.
Ad esempio consiglierei ik Coyote White Zan oppure l' Habanero White Giant. Io anche con il 7 Pod white mi sono trovato bene (anche se mi piace di meno delle altre due varietà).

Secondo me sono varietà belle, classiche nel loro genere e stabili

 

Se poi a te interessa proprio provare quelle due varietà specifiche perché ti intrigano e non è tanto importante per te quanto detto sopra... beh.... saranno sempre piante di peperoncino, magari anche piu' soddisfacenti delle attese.....

Grazie Rapace per il tuo consiglio amo i peperoncini però mai assegnati e forse mai li assaggero. E una pazzia inizio questa avventura con l intento di creare nuovi ibridi la cosa mi affascina la maggior parte dei miei peperoncini verrà regalata. Ahahah ah mi sa che la mia mente è le mie idee sono più instabili delle specie nominate sopra

Share this post


Link to post
Share on other sites
leo72
1 hour ago, saracinu said:

Grazie Rapace per il tuo consiglio amo i peperoncini però mai assegnati e forse mai li assaggero. E una pazzia inizio questa avventura con l intento di creare nuovi ibridi la cosa mi affascina la maggior parte dei miei peperoncini verrà regalata. Ahahah ah mi sa che la mia mente è le mie idee sono più instabili delle specie nominate sopra

E allora vai con le tue idee ;) divertiti che è lo spirito giusto di coltivare e crea i tuoi ibridi che per esperienza ti dico è una grande soddisfazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Batigolle

Buona coltivazione 2021 !

Share this post


Link to post
Share on other sites
saracinu

ciao ragazzi vi aggiorno sulla coltivazione:

semi messi in acqua e sale per 40 ore

messi in scottex dentro vaschette salumeria dentro germbox a 25 gradi costanti

dopo 4 giorni stanno iniziando a germinare apocalypse chocolate, fatalii gourmet jigsaw, 

Share this post


Link to post
Share on other sites
saracinu

ciao a tutti 5 giorno in germbox alle 2 varietà precedenti si aggiungono:

7 pod long

naga morich

carolina white

moruga white

anche queste iniziano a germinare

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×