Guitarman 524 Posted February 7, 2021 Ciao a tutti! Rieccomi qui dopo un anno di assenza ed al 10°anno di esperienza con i nostri adorati peppers! Col passare degli anni si riducono i tempi, aumenta la saggezza ma soprattutto si limitano le "sboronate" 😂 Lista quindi molto contenuta che vado a svelare senza indugi... Qualche superhot non può mai mancare e mi affido ai "cavalli di razza" che mi hanno dato tante soddisfazioni in questi anni! Il Lemon Drop perchè ne ho sentito parlare benissimo ma in 10 anni ho fatto l'eresia di non provarlo mai, quindi devo rimediare... E i miei carissimi Annuum per grigliate, insalate ed usi più variegati ed abbondanti in cucina. I primi semi sono già in osmopriming acqua/sale, poi germbox con tappetino riscaldato, direttamente in bicchierini da caffè (80cc). Terriccio Vigorplant per semine e trapianti solito, mi ha sempre dato buoni risultati. Come anticipato, la saggezza e (soprattutto) il progressivo ridursi di spazi e tempo, mi portano a volare un po'più basso e a stimare una coltivazione di 20-25 piante totali. Per ora è tutto, spero di aggiornarvi al più presto con interessanti novità! 😉 Un abbraccio a tutto il Forum! Roberto 4 Share this post Link to post Share on other sites
Alexrm 5,005 Posted February 7, 2021 Buona coltivazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,824 Posted February 7, 2021 Buona coltivazione !!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted February 7, 2021 In bocca al lupo per la coltivazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted February 11, 2021 Una ventina di piante non sono affatto poche. SuperHot sempre interessanti. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted September 26, 2021 Ciao a tutti! Passato molto tempo dall'ultimo post, per fortuna è stata una stagione produttiva e senza troppi intoppi. L'aver ridotto il numero di piante ha sicuramente aiutato a mantenere un controllo più attento ai dettagli. Qualche immagine degli ultimi giorni, come vedrete la lista ha subito modifiche in corso d'opera e c'è qualche new entry... Raccoltino Bengal Naga Peach Jalapeno Biker Bill's Douglah Billyboy 7 Pot Primo Chocolate Qualche bel frutto di Chocolate Primo Cattivello... Jay's Red Ghost Scorpion Sempre i Jay's Red, i miei preferiti di questa coltivazione! Roberto 5 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,824 Posted September 26, 2021 Ciao Roberto....complimenti....bei raccolti e bellissimi frutti!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
Guitarman 524 Posted October 1, 2021 On 9/26/2021 at 3:53 PM, Vincer said: Ciao Roberto....complimenti....bei raccolti e bellissimi frutti!!! Ciao Vincenzo Grazie mille Vinci, fa sempre piacere ricevere complimenti da te! Share this post Link to post Share on other sites