scotti 2,400 Posted March 30, 2020 Ciao a tutti, E' arrivato il momento, visto che da oggi sono in ferie, di cominciare a presentare la coltivazione del 2020. Purtroppo monotona, dal momento che sono molto tradizionalista, poco incline alle novità, e molto attaccato alle cose che mi sono piaciute nelle precedenti esperienze. Questa incapacità di eliminare delle varietà già coltivate in precedenza, (seppur poche sono le new entry annuali) mi ha portato quest'anno a seminare circa una ottantina di varietà. Come in ogni coltivazione ci sono delle piante ornamentali, per la soddisfazione degli occhi, con fiori , foglie e frutti dai colori irresistibili, poi molte varietà mangerecce, sotto varie forme di preparazione e di conservazione, oppure freschi o da conservare in freezer, e infine non possono mancare dei super hot, per quando si ha voglia di sperimentare o per produrre delle polveri "interessanti". Ho effettuato la semina in quattro fasi, (non per particolari intenzioni, ma solo perchè ho avuto un periodo con poco tempo libero) a partire da metà febbraio, fino a metà marzo, naturalmente in modo spartano: come sempre direttamente in terricco, con vassoi adiacenti al termosifone. Germinazioni superiori al 90 % tranne per i Wild ( ZERO) che probabilmente oltre che ad essere un pò datati, non gradiscono sicuramente questo metodo.(anche l'anno scorso) Metto la lista del promemoria: 8 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted March 30, 2020 Ciao Gerri!!! Buona coltivazione!!! Ciao Vincenzo Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted March 30, 2020 Come sono abituato a vedere nei threads delle tue coltivazioni, anche quest'anno non ti sei "risparmiato". Ottanta varietà sono...una montagna! Ti auguro una buona stagione. P. Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted March 30, 2020 13 minutes ago, Vincer said: Ciao Gerri!!! Buona coltivazione!!! Ciao Vincenzo 10 minutes ago, lautodidatta said: Come sono abituato a vedere nei threads delle tue coltivazioni, anche quest'anno non ti sei "risparmiato". Ottanta varietà sono...una montagna! Ti auguro una buona stagione. P. Ciao Grazie Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 747 Posted March 30, 2020 Buon inizio di stagione! Attenderò la tua "distesa" di piante. 😀 Dario Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted March 30, 2020 Finalmente, non vedo l'ora di ammirare le " distese ardite e le risalite" delle piante che nasceranno Buona coltivazione. Share this post Link to post Share on other sites
KTC 76 Posted March 30, 2020 Buona stagione piccante. Vedo che hai deciso di partire alla grande :) Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted March 30, 2020 Ammazza che esercito! bella lista, sono curioso di vedere gli sviluppi di blackpearl e black namaqualand, una delle due la pianterò il prossimo anno. buona coltivazione! Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted March 30, 2020 3 hours ago, RocotoD said: Buon inizio di stagione! Attenderò la tua "distesa" di piante. 😀 Dario 2 hours ago, eleonora said: Finalmente, non vedo l'ora di ammirare le " distese ardite e le risalite" delle piante che nasceranno Buona coltivazione. 1 hour ago, KTC said: Buona stagione piccante. Vedo che hai deciso di partire alla grande 1 hour ago, dudi162 said: Ammazza che esercito! bella lista, sono curioso di vedere gli sviluppi di blackpearl e black namaqualand, una delle due la pianterò il prossimo anno. buona coltivazione! Grazie Share this post Link to post Share on other sites
nipotastro 1,433 Posted March 30, 2020 Solo una ottantina?? Buone coltivazioni! Share this post Link to post Share on other sites
PepperMuz 820 Posted March 30, 2020 Ciao Gerry, buona coltivazione 2020. Chissà che non ci si riesca a vedere quest’anno ... 😉 Share this post Link to post Share on other sites
MatteoPetrioli 524 Posted April 1, 2020 Praticamente hai seminato metà database Pepperfriends! Non vedo l'ora di seguire la tua coltivazione e buona stagione! Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 1, 2020 On 3/30/2020 at 9:58 PM, nipotastro said: Solo una ottantina?? Buone coltivazioni! Ciao, Credo che abbiano germogliato circa 75 varietà circa 5 . . . to bicchierini 🤦♂️ 1 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 1, 2020 On 3/30/2020 at 11:54 PM, PepperMuz said: Ciao Gerry, buona coltivazione 2020. Chissà che non ci si riesca a vedere quest’anno ... 😉 Grazie Luca Speriamo proprio di si....🙂 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 1, 2020 10 hours ago, MatteoPetrioli said: Praticamente hai seminato metà database Pepperfriends! Non vedo l'ora di seguire la tua coltivazione e buona stagione! Ciao , grazie .. ma anche tu non scherzi. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,668 Posted April 1, 2020 Acc.... una lista di dimensioni Galattiche ! In bocca al lupo per la coltivazione 2020 Gerri ! Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,834 Posted April 1, 2020 8 minutes ago, Rapace said: Acc.... una lista di dimensioni Galattiche ! Stavo giusto pensando.... Tutta scritta a mano....una pazienza tutta da Scotti e credo che in una sola coltivazione Gerri conta più piante di tutte le mie coltivazioni finora Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 2, 2020 23 hours ago, Rapace said: Acc.... una lista di dimensioni Galattiche ! In bocca al lupo per la coltivazione 2020 Gerri ! Grazie Carlo 23 hours ago, Vincer said: Stavo giusto pensando.... Tutta scritta a mano....una pazienza tutta da Scotti e credo che in una sola coltivazione Gerri conta più piante di tutte le mie coltivazioni finora Ciao Vincenzo Forse le piantine si Ma non le varietà 6 Share this post Link to post Share on other sites
MatteoPetrioli 524 Posted April 2, 2020 Che schieramento! Che terriccio usi per la semina? Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 3, 2020 21 hours ago, MatteoPetrioli said: Che schieramento! Che terriccio usi per la semina? Sempre quello, Mixed della Terflor, con un pò di agriperlite. Nei successivi rinvasi però lo preparo con ricetta Pepperfriend. Però bevono solo aranciata 2 3 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,173 Posted April 4, 2020 Mi ero perso questo post ....😥 incredibile quantità di peppers, in attesa degli aggiornamenti, buona coltivazione ! 🤙 2 Share this post Link to post Share on other sites
scotti 2,400 Posted April 17, 2020 On 4/4/2020 at 4:46 PM, Batigolle said: Mi ero perso questo post ....😥 incredibile quantità di peppers, in attesa degli aggiornamenti, buona coltivazione ! 🤙 Grazie Share this post Link to post Share on other sites