DaMNeD 65 Posted December 28, 2019 ....e perchè non riprovarci!! Il 2019 è stata per me la prima volta e le aspettative erano basse ed invece è andata per il meglio Dalle piante nel terrazzo ho fatto una buona scorta di polveri dal campo le cimici l'han fatta da padrona buona parte dei frutti son finiti in pasto alle galline e hanno pure gradito, ma una decina di kg son finiti in pentola o in qualche insalata Ho gia messo in moto la LB che mi ero costruito lo scorso anno cambiato le strisce led le 5630 della scorsa stagione erano ingiallite e non mi convincevano molto ho montato le 8620 a doppia striscia incollate su una piastra di alluminio da 5 mm un paio di ventole da 80 mm per garantirne un minimo di raffreddamento La lista di semi gia stilata e completa aspettano solo di esser messi in ammollo anche se qualcosa ho gia messo in germbox Veniamo alla lista 1 Bleeding Jigsaw SLP chinense T1 2 Chilhuacle Negro annuum T2 3 Chocolate Cherry annuum C 4 Criolla de Cocina annuum C 5 Fatalii chinense T1 6 Ferenc Tender annuum C 7 Fish annuum T2 8 Flexuosum Flexuosum T2 9 Frontera Sweet chinense T1 10 Golden Marconi annuum C 11 Jamaican Scotch Bonnet chinense T1 12 Jami baccatum T1 13 Lanterna de Foc annuum T2 14 Paradeisfrüchtiger Gelber annuum C 15 Pickles baccatum C 16 Rocoto Arequipa Yellow Giant pubescens T2 17 Rocoto Marlene pubescens C 18 Tequila Sunrise annuum C 19 Trinidad Perfume Chinense T2 20 Vicentes annum annuum C 21 Wild Pepperlove Inc.inters C 22 Zimbabwe Black annuum T2 le lettere a lato le ho messe per diversificare le posizioni finali ho un campo lontano da casa (5 Km) cosi da permettermi di avere monoculture per pubescens baccatum eliminandomi problemi di isolamenti per queste varieta' A tempo debito andranno a fagli compagnia i pomodori 1 Ananas Noire 2 Black Pear 3 Blue P20 4 Brown Berry 5 Charlie Chaplin 6 Delicious 7 Feuerwerk 8 Giant Belgium 9 Ozark Sunset 10 Persimmon 11 Pineapple 12 Raf A presto 5 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 746 Posted December 28, 2019 Buon inizio di stagione! 33 minutes ago, DaMNeD said: buona parte dei frutti son finiti in pasto alle galline e hanno pure gradito, Infatti i volatili non avvertono il piccante. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted December 28, 2019 In bocca al lupo per la coltivazione 2020 53 minutes ago, RocotoD said: Buon inizio di stagione! Infatti i volatili non avvertono il piccante. ....a parte i mammiferi volanti (tipo i pipistrelli) che lo sentono eccome 2 Share this post Link to post Share on other sites
chocolatorang 2,214 Posted December 28, 2019 Buona coltivazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
leo72 1,383 Posted December 28, 2019 Buona coltivazione 1 Share this post Link to post Share on other sites
Vincer 4,824 Posted December 28, 2019 Buona coltivazione!!! Ciao Vincenzo 1 Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted December 29, 2019 Buona coltivazione 🌶 1 Share this post Link to post Share on other sites
Oban 9,508 Posted December 29, 2019 18 hours ago, DaMNeD said: ho montato le 8620 a doppia striscia incollate su una piastra di alluminio da 5 mm un paio di ventole da 80 mm per garantirne un minimo di raffreddamento Interessanti per avere moltissima luce concentrata su una piccola superficie, nelle primissime fasi sono una manna, dovrebbero scaldare parecchio in effetti. Bella pure la lista delle varietà scelte e la futura disposizione. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Stefania 4,333 Posted December 29, 2019 Buona coltivazione! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Solerosso 843 Posted December 31, 2019 Buona coltivazione . 1 Share this post Link to post Share on other sites
lautodidatta 844 Posted January 8, 2020 Ti auguro una buona stagione. P. 1 Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted February 26, 2020 60 giorni son passati dall'inizio di questa stagione di semina messi in scottex 3 semi per varietà ne ho messi a dimora 2 per tipo ma poi ne resterà solo una pianta per tipo a parte qualche eccezione il resto verrà regalato ad amici iniziano a star strettine le piante fatto un rinvaso in vaschette da 400 cl ora sono esplose in crescita. Un rocoto marlene visto il 2 febbraio 25 giorni dopo con il secondo bocciolo (uno già lo aveva fatto poco prima del rinvaso) Alcune panoramiche pomodori nella cassetta di centro annuum, cucamelon, physalis peruviana e alcuni lulo (Solanum quitoense)sulla cassetta in alto al centro un annuum indietro nella crescita era rimasto senza cotiledoni nel tentativo di liberarlo dal tergumento evidentemente aveva voglia di vivere piantine di pomodoro seminate 30 giorni fa 7 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,661 Posted February 29, 2020 Belle ! Complimenti ed in bocca al lupo per la coltivazione 2020 ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Batigolle 1,173 Posted February 29, 2020 Una bella coltivazione, complimenti ! 1 Share this post Link to post Share on other sites
RocotoD 746 Posted March 1, 2020 Belle piante, quella variegata cos'è? Share this post Link to post Share on other sites
eleonora 1,516 Posted March 1, 2020 Gran belle piante.... Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 1, 2020 la variegata è un fish Share this post Link to post Share on other sites
dudi162 379 Posted March 1, 2020 1 hour ago, DaMNeD said: la variegata è un fish Stupenda il fish da giovane, ne ho una più piccola anche io ma ancora non presenta macchie Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 28, 2020 complice il brutto periodo che stiamo affrontando e il tempo libero che mi vien concesso ne ho approfittato per svuotare la LB oggi il tempo è buono le temperature miti e il sole spende e perchè allora non dare la prima luce vera alle piante la prossima settimana prevedono temperature al ribasso ma per ora lasciamoglielo godere questo sole una carrellata veloce Bleeding Jigsaw SLP Chilhuacle Negro Chocolate Cherry Criolla de Cocina Fatalii Ferenc Tender Fish Frontera Sweet 1 Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 28, 2020 Golden Marconi Jamaican Scotch Bonnet Lanterna de Foc Jami Pickles Tequila Sunrise Trinidad Perfume Paradeisfrüchtiger Gelber Rocoto Arequipa Yellow Giant Rocoto Marlene 1 Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted March 28, 2020 Vicentes annum Flexuosum ancora in vaso piccolo ha stentato a partire avevo messo in scottex 4 semi solo questo è nato piano piano ma va foto di gruppo 3 Share this post Link to post Share on other sites
Piccadillo 948 Posted March 28, 2020 Che bella tavolata! 1 Share this post Link to post Share on other sites
Astug 125 Posted March 31, 2020 On 3/28/2020 at 6:31 PM, Piccadillo said: Che bella tavolata! I pepper apostoli! Complimenti @DaMNeD 1 Share this post Link to post Share on other sites
DaMNeD 65 Posted May 30, 2020 dopo diverse settimane passate tra un'annaffiatura e l'altra le piante continuano a crescere e per ora sembra benone una breve carrellata di foto fatte alle meno peggio inizio con un stravagante fish con le idee molto confuse sulla sua identita' che non sapendo se essere un variegato o meno ha deciso di regalarsi entrambe mezza pianta verde e mezza variegata con i frutti senza variegatura nella parte verde e giustamente variegati dall'altra parte Fish Flexuosum ha avuto fin'ora una crescita molto lenta e senza allegazioni ma tempo ne avrà per farle Lanterna de foc Jami Bleeding Jigsaw SLP Frontera Sweet Trinidad Perfume Jamaican Scotch Bonnet Chilhuacle Negro Rocoto Marlene pure questo senza allegazioni almen per ora Fatalii tutti assieme appassionatamente una pianta di lulo incredibile ha le foglie enormi piene di spine 1 Share this post Link to post Share on other sites