Jump to content
Sign in to follow this  
RocotoD

Info su 7 pod bubblegum

Recommended Posts

RocotoD

Un saluto a tutti!

Come da titolo volevo chiedervi un chiarimento sulla varietà in questione che stò coltivando: la colorazione rossa del calice avviene contemporaneamente a quella del frutto o successivamente? Questo perché al momento ho alcuni frutti da poco diventati rossi, ma il calice è ancora verde. Stò forse coltivando un ibrido o si tratta anche di una varietà instabile? Oppure devo attendere ancora?

 

Grazie, a presto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Non ho mai coltivato il 7 Pot Bubblegum ma è possibile succeda che il calice non si colori, forse a causa dell'instabilità di questo incrocio.

Tali esemplari vengono indicati con la dicitura "No calyx" assieme ad altri Off-Pheno che mostrano un calice molto più piccolo.

 

Prova ad aspettare un paio di settimane dopo la completa maturazione del frutto per vedere se il calice si colora successivamente, ho letto infatti che si colora tardivamente, altrimenti non c'è nulla da fare.

  • Thanks 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Trovato, infatti:

"Tale situazione si verifica quando il peperoncino non viene raccolto immediatamente, ma resta per un lungo periodo di tempo sulla pianta."

 

Allora spero che si colorino calice ed anche il gambo come viene citato leggendo tutto l'articolo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Proprio stasera nel giro di controllo ho trovato un frutto con calice e parte del gambo che stanno assumendo la medesima colorazione rossa/rossastra; il frutto però sta appena colorandosi. 

Share this post


Link to post
Share on other sites
RocotoD

Ecco la conferma: calice e gambo si stanno colorando. :yahoo:

Questo frutto sta ancora maturando, mentre in altri il calice sta diventando rosso dopo la maturazione. 

 

7PB.JPG.0b0d3249554e8228afebe26da973cbf5.JPG

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eric Knight

The bleeding calyx seems not to be a dominant trait. I say that as I have seen reference to Borg 9, which has a bleeding calyx ancestor, later developed a bleeding calyx giving us Bleeding Borg 9.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×