Jump to content
momosan

La Dietista e il Peperoncino

Recommended Posts

megamastger71

ehehehe

 

micha la faccio io ..... :D

 

è della caffarel ....... comunque puoi farla semplicemente aggiungendo dell'olio piccante alla nutella

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Forse coltivate in Switzerlandia pizzicano meno :D:D;) . Comunque l'altra sera a Napoli ci siamo pappati Fatalii giallo e Haba chocolat allegramente....

 

così a crudo o in qualche piatto?

 

questa estate dovrò allenarmi per raggiungere il vostro livello ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
così a crudo o in qualche piatto?

 

questa estate dovrò allenarmi per raggiungere il vostro livello :D

 

Crudo, a fettine, pezzettini, tocchi. Fabrizio ne ha surgelati parecchi e la cosa che mi ha stupito è che hanno mantenuto la forma senza ammosciarsi (una volta scongelati) e pure la piccantezza. Insomma, ero disintegrato dopo 1/4 di fatalii giallo... ma non ho mollato eh eh eh! E poi ho assaggiato il mio primo Haba choco fresco (o forse non era il primo? mah...) e devo dire che è proprio buonissimo!!!! Sicuramente quest'anno surgelerò anch'io dei pepsss freschi (ben puliti) come ha fatto Fabrizio!

 

Tu allenati, vedrai che ti ci abituerai in fretta!!! Slurp!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Crudo, a fettine, pezzettini, tocchi. Fabrizio ne ha surgelati parecchi e la cosa che mi ha stupito è che hanno mantenuto la forma senza ammosciarsi (una volta scongelati) e pure la piccantezza. Insomma, ero disintegrato dopo 1/4 di fatalii giallo... ma non ho mollato eh eh eh! E poi ho assaggiato il mio primo Haba choco fresco (o forse non era il primo? mah...) e devo dire che è proprio buonissimo!!!! Sicuramente quest'anno surgelerò anch'io dei pepsss freschi (ben puliti) come ha fatto Fabrizio!

 

Tu allenati, vedrai che ti ci abituerai in fretta!!! Slurp!

 

con gradni quantità mi servirà per forza una bocca allenata, devo cercare di smaltire tutti i kili di pepper che avrò

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan

...mi fate quasi paura...grazie degli auguri Mich!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano
Crudo, a fettine, pezzettini, tocchi. Fabrizio ne ha surgelati parecchi e la cosa che mi ha stupito è che hanno mantenuto la forma senza ammosciarsi (una volta scongelati) e pure la piccantezza. Insomma, ero disintegrato dopo 1/4 di fatalii giallo... ma non ho mollato eh eh eh! E poi ho assaggiato il mio primo Haba choco fresco (o forse non era il primo? mah...) e devo dire che è proprio buonissimo!!!! Sicuramente quest'anno surgelerò anch'io dei pepsss freschi (ben puliti) come ha fatto Fabrizio!

 

Tu allenati, vedrai che ti ci abituerai in fretta!!! Slurp!

 

Miiich sei il capsacinoide per eccellenza, ci troviamo sul garda a fare una rimpatriata, insieme a tutti quelli che anno il coraggio di venire?

P.S la mia prima cena è stata il 14, per tutti quelli che non sono mai venuti.........non apprezzerete mai il capsicum finchè non vi ritroverete con altri che vi apriranno le porte dell'inferno :girl_devil:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Fabrizio821

Mi avete fatto venire voglia di papparmi un bel naga morich a cena :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Ah, ragazzi! non ve l'ho detto...faccio Kung Fu, per essere precisi Sanda, anche se normalmente mi dò allo stile di combattimento più leggero, detto Quinda, che non prevede KO.

Consiste in un combattimento a contatto (i colpi sono portati, non solo simbolici) con tecniche di pugno, calcio (frontali, laterali, rotati, in salto), proiezione (ovvero presa e atterramento) e controproiezione (facilmente intuibile).

 

Si conosco il Sanda, abito a poche centinaia di metri dalla palestra del maestro Giancarlo Manca, magari lo conosci.

Sono anche andato ad informarmi quando ha aperto ma gli orari non sono compatibili con i miei impegni

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan
Si conosco il Sanda, abito a poche centinaia di metri dalla palestra del maestro Giancarlo Manca, magari lo conosci.

Sono anche andato ad informarmi quando ha aperto ma gli orari non sono compatibili con i miei impegni

 

Si, ho la fortuna di conoscere (per fama) questo Maestro davvero eccezionale...mi spiace che tu non possa praticare un po' Sanda, sono certa che questa disciplina farebbe innamorare chiunque (non a caso ci sto dedicando pressochè la vita)...comunque ogni stile del Kung fu ha i suoi pregi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Bello e interessante questo argomento, peccato che poi si sia arenato ... è così difficile trovare qualcuno in ambito medico che capisca di cosa parliamo noi quando parliamo di peperoncino piccante :rolleyes:

 

Mi son permessa di riesumarlo per un motivo molto personale ma che potrebbe interessare anche altri.

 

Premessa: so bene che domande di tipo medico andrebbero rivolte ai diretti competenti, ma visto che (mi autocito) è così difficile trovare qualcuno in ambito medico che capisca di cosa parliamo noi quando parliamo di peperoncino piccante, forse è più facile trovare qui tra voi qualcuno che può darmi qualche risposta e/o indicazione.

 

Il domandone è: che voi sappiate (magari anche per un'ipotetica esperienza personale) esiste la possibilità di pericolose interazioni nefaste tra farmaci e capsaicina ? per esempio tra antibiotici e quest'ultima?

ho scritto antibiotici ma penso anche al cortisone, agli antivirali, ecc ecc.

 

Per farla spiccia (e questo è il motivo personale :D ) è saggio -come mi suggerisce Emilio- evitare di mangiarmi un po' di morouga solo perché sto assumendo la bellezza di 30 mg di cortisone al dì a causa di una fott##*§§ima otite virale che mi ha reso sorda a sx? non tanto per gli effetti sullo stomaco ( per quello assumo anche il protettore gastrico ) quanto per altri effetti indesiderati; penso, per esempio, ad un cattivo assorbimento del farmaco causato dalla velocizzazione della -ehm- mobilità intestinale, indotta da certi tipi di peperoncino.

 

Insomma, sono in astinenza da 4 giorni, fuori c'è un tempo da suicidio, ho la febbre e non posso uscire, potrò farmi un piatto di pasta aromatizzato con 1/8 di morouga senza che mi venga pure l'ansia?? :crying:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Purtroppo non ti so rispondere, ma forse conosco la persona giusta ... ti faccio sapere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Bello e interessante questo argomento, peccato che poi si sia arenato ... è così difficile trovare qualcuno in ambito medico che capisca di cosa parliamo noi quando parliamo di peperoncino piccante :rolleyes:

 

Mi son permessa di riesumarlo per un motivo molto personale ma che potrebbe interessare anche altri.

 

Premessa: so bene che domande di tipo medico andrebbero rivolte ai diretti competenti, ma visto che (mi autocito) è così difficile trovare qualcuno in ambito medico che capisca di cosa parliamo noi quando parliamo di peperoncino piccante, forse è più facile trovare qui tra voi qualcuno che può darmi qualche risposta e/o indicazione.

 

Il domandone è: che voi sappiate (magari anche per un'ipotetica esperienza personale) esiste la possibilità di pericolose interazioni nefaste tra farmaci e capsaicina ? per esempio tra antibiotici e quest'ultima?

ho scritto antibiotici ma penso anche al cortisone, agli antivirali, ecc ecc.

 

Per farla spiccia (e questo è il motivo personale :D ) è saggio -come mi suggerisce Emilio- evitare di mangiarmi un po' di morouga solo perché sto assumendo la bellezza di 30 mg di cortisone al dì a causa di una fott##*§§ima otite virale che mi ha reso sorda a sx? non tanto per gli effetti sullo stomaco ( per quello assumo anche il protettore gastrico ) quanto per altri effetti indesiderati; penso, per esempio, ad un cattivo assorbimento del farmaco causato dalla velocizzazione della -ehm- mobilità intestinale, indotta da certi tipi di peperoncino.

 

Insomma, sono in astinenza da 4 giorni, fuori c'è un tempo da suicidio, ho la febbre e non posso uscire, potrò farmi un piatto di pasta aromatizzato con 1/8 di morouga senza che mi venga pure l'ansia?? :crying:

non sono un dottore ma credo che non avresti nessun problema, senno verrebbe riportat nel bugiardino del medicinale come con altre sostanze di non mescolarle come dicono di alcool eccecc .

 

 

ripeto non sono un medico e quindi seguiro l'evolversi di questa tua domanda

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

La nostra fonte, un farmacista che conosce "esattamente" (per esperienza diretta) cosa intendiamo quando parliamo di "molto piccante", mi assicura che non ci sono interazioni con i farmaci.

Attendo anche un'altra risposta, pubblico appena ricevo.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Grazie, ma che sollievo!

Per quanto riguarda il mio pranzo odierno, ho calato il mio ottavo di morouga in un po' di salsa di pomodoro, pensando di lasciarlo da parte; invece, quando ci ho condito la pasta, me lo sono mangiato accidentalmente. Che sbadata che sono :D .

 

Per ora nessun segno che cortisone e capsaicina abbiano litigato; anzi, poche ore dopo ho sentito un gran crac nell'orecchio, praticamente si sta stappando perché ora ci sento decisamente meglio. Evidentemente il cortisone fa il suo zozzo lavoro, indifferente a ciò che mangio.

 

L'otorino mi ha detto che se al prossimo test audiometrico non son migliorata mi spedisce nientepopòdimeno che in camera iperbarica.

Nella malaugurata ipotesi (ma non credo) penso proprio che mi auto vieterò da sola qualsiasi tipo di peperoncino: vedi mai che incendio tutto, me compresa!

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Magari invece che il cortisone e stato l'ottavo di moruga a stapparti l'orecchio :shifty:

 

Davide

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Magari invece che il cortisone e stato l'ottavo di moruga a stapparti l'orecchio :shifty:

 

Davide

 

O magari c'è stata una proficua collaborazione tra titani ;)

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×