Jump to content
momosan

La Dietista e il Peperoncino

Recommended Posts

mammoccio

Ciao Fabio,

alla prima domanda ti rispondo che in realtà data l'insipidezza della mensa aziendale uso in maniera massiccia polvere di pepper su praticamente TUTTI i primi e TUTTI i contorni (quindi pasta al sugo,riso,spinaci,patate,ecc).

Come base uso la polvere di tepin o di neyde gentilmente donatemi dal nostro sempre stimato FOUNDER :bye: su cui aggiungo quella di naga o di bhut affumicato per dare piccantezza e l'odore di affumicato.

Purtroppo la polvere di bhut non la produco in loco (magari!) ed è un regalo ricevuto grazie a un acquisto massiccio di semi che feci il primo anno sul sito di chileseed (http://www.chileseeds.co.uk) e che mi centellino da oramai 1 anno.

E' fantastica per creare dei rub per bbq (http://en.wikipedia.org/wiki/Spice_rub) e veramente quando la finirò andrò in crisi ;)

Saluti

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

E brava la nostra momosan!

 

1) Non so se hai visto l'invito che ti/vi ho/abbiamo fatto per la cena di sabato 14 marzo (nella tua presentazione). Corri!

 

2) Conosco le proprietà del peperoncino, perfettamente, come le hai descritte, grazie per la rinfrescatina che ogni tanto fa bene!

 

3) Uso (abuso) di peperoncino da parte mia:

 

- Colazione, quando mangio, la mia gelatina di peperoncini su pane (spesso fatto in casa) e burro;

- Tra le 10.00 e le 11.30 quando ce ne sono mangio un paio di annuum freschi e bevo birra post-299-1236354647.gif;

- Durante il raccolto quotidiano nel periodo del raccolto, 10 li stacco 1 me lo mangio;

- Pranzo: su tutto, praticamente tutto e sempre: olio piccante (fatto da me), pepsss freschi, TNT e altre salsine fatte da me o altri utenti. Mi piace anche a inizio pasto mangiare pezzettini di superhot.

- Cena: idem

 

Mi piace piluccare il pepsss con del pane fresco o anche da solo. Di fatto potrebbe essere un abuso, ma chissenefrega, sai perché? Mi ammalo rarissimamente, non mi brucia lo stomaco, non mi brucia il cu........., sto bene, sono allegro, felice e schizzato. E da quando ho conosciuto il Naga Morich e il Bhut Jolokia sono eccitatissimo eh eh eh!!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Purtroppo la polvere di bhut non la produco in loco (magari!) ed è un regalo ricevuto grazie a un acquisto massiccio di semi

 

Lo scorso anno avevo ricevuto dei bhut jolokia affumicati provenienti dall'india, grazie a Trippetes che ha una zia missionaria.

Erano buonissimi, la piccantezza non era troppo elevata ma il sapore ed il profumo erano davvero spettacolari, peccato che non sia così facile trovarli

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
Durante il raccolto quotidiano nel periodo del raccolto, 10 li stacco 1 me lo mangio;

 

Mi piacerebbe vederti, con questo ritmo, dopo quel raccoltino da 18 e passa kg di cui ho pubblicato foto in agosto 2008 (in gran parte chinense e superhot) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Mi piacerebbe vederti, con questo ritmo, dopo quel raccoltino da 18 e passa kg di cui ho pubblicato foto in agosto 2008 (in gran parte chinense e superhot) ;)

:bye:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
Mi piacerebbe vederti, con questo ritmo, dopo quel raccoltino da 18 e passa kg di cui ho pubblicato foto in agosto 2008 (in gran parte chinense e superhot) ;)

 

 

Eh eh eh, mi si spezzerebbe il cu cu cu cuoooreeeee :bye::bye:;) . Ho dimenticato di scrivere che 1 su 10 lo faccio con le lingue di fuoco, basato sulla mia coltivazione deleteria 2008....! Certo, 1 kilo e 8 di superhot meriterebbero un premio alla follia!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84
Eh eh eh, mi si spezzerebbe il cu cu cu cuoooreeeee ;);):) . Ho dimenticato di scrivere che 1 su 10 lo faccio con le lingue di fuoco, basato sulla mia coltivazione deleteria 2008....! Certo, 1 kilo e 8 di superhot meriterebbero un premio alla follia!

 

1 lingua di fuoco intero?

 

complimenti, con il cibo il picante lo sopporto bene, mentre da solo molto meno, soprattutto se a stomaco vuoto

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
1 lingua di fuoco intero?

 

complimenti, con il cibo il picante lo sopporto bene, mentre da solo molto meno, soprattutto se a stomaco vuoto

 

 

Forse coltivate in Switzerlandia pizzicano meno ;);):) . Comunque l'altra sera a Napoli ci siamo pappati Fatalii giallo e Haba chocolat allegramente....

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone
Forse coltivate in Switzerlandia pizzicano meno :);):) . Comunque l'altra sera a Napoli ci siamo pappati Fatalii giallo e Haba chocolat allegramente....

 

Confermo ;)

oltre al tuo T.N.T che è una libidine ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan

Anzitutto Grazie-grazie-grazie per queste fichissime anamnesi alimentari...mi sto divertendo tantissimo a codificarle (ognuno si diverte come può) anche se (dannazione) non riseco a trovare una tavola di composizione che mi dia il contenuto medio di capsaicina per specie...sto strippando!

 

Grazie Mich per la simpatica collaborazione (sei un eccezionale caso clinico ;) ) anche se io, fossi in te, eviterei una birra alle 11 del mattino! :D

 

Devo dire sinceramente che leggendo mi sento

- curiosissima, perchè non ho mai assaggiato 3/4 di quello che vi mangiate

- delicatissima, perchè una volta tanto posso dire "no, nmon reggo così piccante" (evviva, di solito mi sento un camionista!

- felice di tanta spontanea collaborazione!

 

PS: purtroppo io e Ciccio dovremo darvi buca per il 14 perchè per il giorno dopo è previsto un allenamento straordinario in vista delle gare.... :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Prima di tutto complimenti a mich per il regime alimentare ultrahot ! Penso che sabato ci si sbombarderà anche di birra oltre che di capsaicina :D

@momosan forse mi son perso il punto in cui dicevi la pratica sportiva che fai........(senza palle uhm....fioretto? bridge? braccio di ferro? gara di rutti? COOOOOOOOSAAAAAAA?????).

 

Saluti sclerati dal lavoro.

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf
non riesco a trovare una tavola di composizione che mi dia il contenuto medio di capsaicina per specie...

 

Puoi regolarti su questi valori indicativi:

 

C.annuum "normali": 5.000-20.000 shu (scoville heat unit)

C.annuum tosti (chiltepin, goats' weed ...): fino a 100.000 shu

C.baccatum (vari aji): max 50.000 shu

C.frutescens (malagueta, tabasco): max 100.000 shu

Specie wild: variabile da 0 a 100.000 shu

C.chinense (habanero e co.): 200.000-300.000, eccezionalmente oltre, ma con le eccezioni che seguono ...

Habanero chocolate: 400.000 shu

Habanero Caribbean red/red Savina: oltre 500.000 shu

Fatalii: 500.000-700.000 shu ?

Super-hot (Naga Morich, Dorset Naga, Bih Jolokia, Bhut Jolokia, Trinidad Scorpion, 7Pod e loro ibridi): fino a 1.000.000 shu e oltre ...

Capsaicina pura: 16.000.000 shu

 

Il contenuto di capsaicina e' direttamente proporzionale al valore in shu, quindi un super-hot puo' essere da 50 a 200 volte piu' piccante di un normale annuum e la capsaicina pura e' solo 15-16 volte piu' piccante di un super-hot.

I valori indicativi si riferiscono al frutto intero; se si mangia solo placenta (dov'e' concentrata la capsaicina) i valori salgono di molto, anche 4-5 volte o piu')

 

Tutto chiaro?

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ovviamente io e Vito siamo a disposizione per dimostrazioni ;) (ma la pappatoria e il piccante li mettete voi!)

 

siete folli :D ....

 

ma come si fa a mangiare un cucchiaino e mezzo di polvere di naga tutto in una volta ....

 

quest'estate quando vengo in Abruzzo ci sarà da divertirsi a vedervi bollire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan
Puoi regolarti su questi valori indicativi:

 

(...)

 

Il contenuto di capsaicina e' direttamente proporzionale al valore in shu, quindi un super-hot puo' essere da 50 a 200 volte piu' piccante di un normale annuum e la capsaicina pura e' solo 15-16 volte piu' piccante di un super-hot.

I valori indicativi si riferiscono al frutto intero; se si mangia solo placenta (dov'e' concentrata la capsaicina) i valori salgono di molto, anche 4-5 volte o piu')

 

Tutto chiaro?

 

Davvero, non so come ringraziarti...hem...proverò con un "grazie"!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71

Dunque il mio mangiare piccante è così distribuito:

 

colazione ... quasi mai .... di solito mangio latte e caffè con fette biscottate e marmellata .... talvolta uso la marmellata piccante e/o la nutella piccante .... ma le dosi sono davvero minime

 

pranzo .... spesso e volentieri ....praticamente sempre frutti freschi (sto raccogliendo ininterrottamente da giugno scorso)

circa mezzo pimento delle antille (200.000 shu) o 1/3 di naga morich (1 mil shu) ... li mischio nella pasta ..... e li adoro nelle zuppe di legumi ..... in alcuni casi preferisco la polvere (superlativa nella pasta con i broccoli)

 

cena ... dipende .... se mangio pesce no .... se mangio carne o formaggi o salumi uso le salsine di mia produzione .... agrodolci o affumicate .....

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan

Ah, ragazzi! non ve l'ho detto...faccio Kung Fu, per essere precisi Sanda, anche se normalmente mi dò allo stile di combattimento più leggero, detto Quinda, che non prevede KO.

Consiste in un combattimento a contatto (i colpi sono portati, non solo simbolici) con tecniche di pugno, calcio (frontali, laterali, rotati, in salto), proiezione (ovvero presa e atterramento) e controproiezione (facilmente intuibile).

 

Se aveste per caso voglia di vedermi mi trovate sul sito della mia scuola (www.paganelliteamsanda.it) sono facile da riconoscere (unica donna presente) e il tizio rasato che mi sta sempre accanto è Ciccio (al secolo Istruttore Federale Ledda, specializzato in tecniche di combattimento a mani nude).

 

Se qualcuno abita vicino a Milano, il 27/28 del mese a Marcallo Concasone si terrà un bellissimo torneo in cui, fra l'altro, io mi giocherò l'ingresso in Nazionale...ma acqua in bocca, perchè in teoria non dovrei saperlo (cosa non si viene a sapere quando il Maestro non pensa che ascolti :D !)

 

allora...sappiatemi dire e (vi prego) fate il tifo, il colera, la peste e magari anche un filo di salmonella per me!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
megamastger71
Ah, ragazzi! non ve l'ho detto...faccio Kung Fu, per essere precisi Sanda, anche se normalmente mi dò allo stile di combattimento più leggero, detto Quinda, che non prevede KO.

Consiste in un combattimento a contatto (i colpi sono portati, non solo simbolici) con tecniche di pugno, calcio (frontali, laterali, rotati, in salto), proiezione (ovvero presa e atterramento) e controproiezione (facilmente intuibile).

 

Se aveste per caso voglia di vedermi mi trovate sul sito della mia scuola (www.paganelliteamsanda.it) sono facile da riconoscere (unica donna presente) e il tizio rasato che mi sta sempre accanto è Ciccio (al secolo Istruttore Federale Ledda, specializzato in tecniche di combattimento a mani nude).

 

Se qualcuno abita vicino a Milano, il 27/28 del mese a Marcallo Concasone si terrà un bellissimo torneo in cui, fra l'altro, io mi giocherò l'ingresso in Nazionale...ma acqua in bocca, perchè in teoria non dovrei saperlo (cosa non si viene a sapere quando il Maestro non pensa che ascolti :D !)

 

allora...sappiatemi dire e (vi prego) fate il tifo, il colera, la peste e magari anche un filo di salmonella per me!!! :D

 

metti polvere di naga nelle mani .......

 

e non avrai avversari :D;) ;) ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan

ma va là... :D;)

 

e poi noi si usa i guantoni...magari potre doparmi con il pepper, però... :D diventerei una belva!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio
metti polvere di naga nelle mani .......

 

e non avrai avversari :D :D ;) ;)

 

Ma non avrai nemmeno le mani :P

 

Vito

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non ti serve lo spray al peperoncino per difenderti! :D

 

In bocca al lupo per le gare :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan
Non ti serve lo spray al peperoncino per difenderti! :D

 

In bocca al lupo per le gare :D

 

 

grassie... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Forte! :D

 

Nostra figlia (di Stefania e me) pratica un po' Aikido, ma non a livello agonistico (dove troverebbe altrimenti il tempo per windsurf, sci, mountain-bike, nuoto e occasionali voli biposto in parapendio? ... :D)

 

Mangiarsi un naga potrebbe dare effettivamente una buona carica prima di un combattimento (doping "naturale"?), ma forse converrebbe farlo piuttosto mangiare all'avversario ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
momosan
(...)

Mangiarsi un naga potrebbe dare effettivamente una buona carica prima di un combattimento (doping "naturale"?), ma forse converrebbe farlo piuttosto mangiare all'avversario :D

 

...mah, non so...in fondo potrebbe trarne grande energia, resistenza etc...idea definitiva: mangerò l'avversario condito con peppers...così vado sul sicuro!!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...quanta violenza in questo forum...!

 

 

:D:D;):D;);):D

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Mi sto scompisciando dalle risate eh eh eh, che discussione ridanciana che è diventata questa qui!

 

Allora, momosan, se bevo la birra a quell'ora è per 2 motivi:

1) Io essere Scwitzero, ja?

2) Mi alzo 7 giorni su 7 verso le 6 di mattina... con rare eccezioni di larvamento.

 

@mimmo: grazie per i complimenti al mio TNT, che è giunto all'ultimo vasetto, per cui sabato non lo porto. Dannaz malediz...

 

@vito: occhio, non ho detto che è una dieta superhot, eh, non mi mettere sulla lingua peperoncini che non ho detto eh eh eh!!!! Comunque non mi tiro mai indietro (solo da defunto :D ); per la birra, se riesco a far guidare Lorenza.... sicuramente, ma non mi piacciono i postumi (che per inciso, a differenza del peperoncino, bruciano la panza!). Però non sono un alcolizzato, dài eh eh eh!!!!!! post-299-1236607728.gif

 

@marcomegamastger: la nutella piccanteee????? Trucchetto???

 

@momosan: auguri per il torneo! post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif post-299-1236607677.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×