Jump to content
Sign in to follow this  
Starkan

Starkan 2017 - Fa' quello che ti fa stare bene. La Catarsi.

Recommended Posts

Starkan

Inizio il topic della coltivazione molto in ritardo rispetto al solito e rispetto a tutti poiché sono tornato Giovedì da un'esperienza lunga 5 mesi in terra Tedesca, che è stato un fallimento sotto il punto di vista professionale, economico e soprattutto relazionale. Sono andato via colmo di speranze, con l'obbiettivo di mettere le basi per un futuro sia per me che per quella che era la mia ragazza. E' andata a finire che sono tornato con meno soldi rispetto a quanti ne avevo appena sono partito, sono tornato senza più una ragazza, che ha perso l'amore che aveva per me mentre io ero a farmi il culo per entrambi e proprio quando mi ha raggiunto e stavo per prendere una casa. In pratica sono tornato con niente in mano, solo l'esperienza (che è sempre buona perché non si può comprare) e la conoscenza di una nuova lingua. Tutte le certezze che avevo non esistono più. Devo ricominciare da zero, riseminando le mie passioni, riprendendo i miei hobby, cercando di dimenticare quella che ero convinto fosse l'amore della mia vita, che ha deciso che era meglio farla finita appena mi ha raggiunto con tutte le sue cose...

Ho deciso di mettere qualche seme a germinare senza l'ansia di arrivare ai frutti, voglio solo godermi la nascita e la crescita delle piante e donare un po' del bene che mi è rimasto dentro a loro.

 

Oggi son passato dal vivaio ed ho trovato una bella pianta di Pimenta da Neyde di 50 cm in ottima salute : Presa al volo. Non posso rinunciare al Neyde.

Me ne sono andato via con anche una drosera non in ottime condizioni e una bella pianta grassa.

Tornato a casa ho disinfettato qualche seme di Black Pearl, Aji Mochero e dei semi provenienti da una pianta dell'anno scorso di cui non siamo riusciti a risalire cosa fosse, ma la pianta era talmente bella e produttiva che isolai parecchi fiori nella speranza che in futuro possa ottenere qualcosa di simile.

 

Mi scuso con voi se vi ho preso come uno studio di psicologi ma finché buttare fuori mi fa bene, lo faccio.

 

P.S.: Quando capirò come usare l'iCloud dell'Iphone forse metterò anche qualche foto.

  • Like 6

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...mi spiace molto per le tue disavventure...ma tieni tutti i lati positivi che hai da solo trovato e riparti con vigore e coraggio!!!...e buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Ciao...mi spiace molto per le tue disavventure...ma tieni tutti i lati positivi che hai da solo trovato e riparti con vigore e coraggio!!!...e buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

Ciao Vincenzo grazie... Purtroppo è difficile accettare certe cose. Soprattutto quando sei una persona che cerca di dare delle spiegazioni ad ogni cosa. Forse ci vuole solo tempo, ma il tempo sembra scorrere troppo lentamente quando sei inondato dai ricordi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ardilla

Mettere semi nuovi significa ripartire e metaforicamente devi fare la stessa cosa nella tua vita :D !!!

Vedrai che con il tempo tutto si aggiusterà, ti auguro una buona coltivazione in tutti i sensi :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Mettere semi nuovi significa ripartire e metaforicamente devi fare la stessa cosa nella tua vita :D !!!

Vedrai che con il tempo tutto si aggiusterà, ti auguro una buona coltivazione in tutti i sensi :good:

Esattamente così! Grazie mille!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
ardilla

Non potevi trovare un titolo introduttivo migliore!!! :thumbsup:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

molto bene dedicarsi a piantine acquistate o seminate, l'attività di coltivazione è un vero toccasana che mi ha aiutato a stabilizzarmi più di una volta quando quasi quasi perdevo la bussola.

 

di tutto quello che ci hai raccontato l'unica cosa grave mi sembra la fine di un rapporto importante. se davvero è finita, pace, si volta pagina e col tempo smetterà anche di far male. tutto il resto è esperienza e se davvero sei tornato con la conoscenza di una nuova lingua in più, tanto di cappello!

 

tienici aggiornati sulla tua coltivazione.

 

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mi dispiace molto per le tue disavventure in terra tedesca e per come è finita la relazione con la tua ragazza, ma, come dici tu, l'esperienza non si può comprare e tutto fa parte della vita che, essendo tu ancora molto giovane, hai tutta davanti.

Avanti sempre, mi raccomando ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Voltare pagina non è semplice.. soprattutto quando è la prima volta che affronti la fine di una storia importante. Una per cui avevi in mente tanti progetti, una per cui ogni angolo di casa e di città ti riporta in mente qualcosa... ma di sicuro passerà. Alla fine è successo quasi a tutti..

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ciao Vincenzo,

mi dispiace per le tribolazioni. Ti dico solo che dopo essere stato scaricato da una ragazza con cui sono stato 7 e piu' anni

ho conosciuto Anna e in due anni ci siamo sposati, ben 22 anni fa.

Quindi semina tutto quello che hai da seminare e vai tranquillo.

 

Dopo il prezzo, la gestione di foto,musica e documenti dell'iphone e' il secondo motivo principale per cui resto alla larga

da quegli oggetti. Se avessi sentito Daniele e me verso gennaio ti avremmo convinto a prendere un bel Xiaomi :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ciao Vincenzo... qui sei a casa tua, tra PepperFRIENDS, e, si sa, gli amici servono anche a dare qualca pacca sulle spalle quando serve.

Sono certo che le nostre "pacche" ti stanno arrivando numerose. :friends:

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Ciao Vincenzo... qui sei a casa tua, tra PepperFRIENDS, e, si sa, gli amici servono anche a dare qualca pacca sulle spalle quando serve.

Sono certo che le nostre "pacche" ti stanno arrivando numerose. :friends:

 

 

 

e come dice Manny (Era Glaciale 3) per gli uomini una pacca sulla spalla equivale a 6 mesi di psicoterapia :lol2::lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Questo ti aiutera'...

Video su YouTube: UF8uR6Z6KLc

un saluto

Incredibile il discorso... Grazie mille per la condivisione, mi ha fatto venire la pelle d'oca in parecchi punti. Il problema è che ancora non sono sicuro di cosa voglio fare davvero nella vita. Ho delle idee, ma non so se siano giuste o sbagliate. Dovrei buttarmi e provarci... e forse un giorno "collegherò i punti".

Grazie di cuore a tutti per le vostre pacche sulla spalla, essere PepperFriends è essere una famiglia.

Stasera metto a germinare qualche seme :P

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

In pratica sono tornato con niente in mano, solo l'esperienza (che è sempre buona perché non si può comprare) e la conoscenza di una nuova lingua.

 

E ti pare poco?

 

Mi scuso con voi se vi ho preso come uno studio di psicologi ma finché buttare fuori mi fa bene, lo faccio.

 

 

Il forum serve anche a questo!

 

:hug:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il problema è che ancora non sono sicuro di cosa voglio fare davvero nella vita.

 

L'esperienza mi ha insegnato che i momenti critici che condizionano il nostro futuro arrivano inattesi, quasi per caso.

Basta solo essere sempre pronti a cogliere le occasioni e dare il meglio di se in ogni attivita', il resto vien da se ...

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

L'esperienza mi ha insegnato che i momenti critici che condizionano il nostro futuro arrivano inattesi, quasi per caso.

... e la colonna sonora di questa frase non puo' essere altro che ...

Video su YouTube: rOQnXhGgCTs

(da ascoltare con attenzione, in particolare l'ultima strofa)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ciao Vincenzo ed in bocca al lupo.per la coltivazione e per il resto.

Non sono bravo a tirar su le persone quando capitano queste cose con delle frasi "serie", ma sono d' accordissimo che l' esperienza rimane comunque, e inoltre il futuro non è scritto.

Riguardo all' amore perso........ capita, ma come insegna Joe(sciupafemmine)fish .... vedrai sarà meglio cosi'.

Video su YouTube: videoseries

Video su YouTube: videoseries

Share this post


Link to post
Share on other sites
Starkan

Amici grazie mille per le belle parole!!

Purtroppo va ancora male, stavo meglio poi ieri ho avuto delle brutte risposte da parte sua per chiederle una scemenza, mi ha trattato come l'ultimo degli idioti. Brutta cosa dopo essere stati quello che siamo stati per tre anni. Passerà anche questo.

 

Riguardo i semi.. non ne vogliono sapere di germinare, forse ho sbagliato tutto quello che potevo sbagliare. quasi 48 ore di osmopriming e temperatura per la germinazione troppo alta credo. Quando uno non ci sta con la testa non ci sta...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Passera'!

 

In questo periodo la temperatura in casa e' ideale per la germinazione, senza alcun particolare accorgimento.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×