Jump to content
Alexrm

Orto Pepperfriends... 2017!

Recommended Posts

Maxx5

Complimenti ottimo lavoro :good::hi:

 

p.s in base alle le vostro foto ...... +/- il mio orto e il doppio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Questo orto sono circa 40 mq reali, forse poco più: 8/8,5 m x 5 m sono le dimensioni.

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Grande soddisfazione! ora tifiamo per le nostre piantine e al loro adattamento a terra. In settimana passo e aggiorno😉

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
giuseppefin

bravissimi.............

Share this post


Link to post
Share on other sites
manaka

Bellissimo lavoro, complimenti!!!!!!!!!! :hi: :hi: :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
_Giulia_

Davvero complimenti per il bellissimo lavoro e per lo studio di progettazione degli spazi che c'è dietro, grandi *-*

 

se posso dare un suggerimento - ma magari ci avete pensato già voi - nella parte di camminamenti potrebbe essere utile collocare delle piastrelle o delle assi di legno, per evitare il dilavamento del terreno e avere un fondo un po' più uniforme su cui muoversi u___u che si, il terreno pare bello compatto, ma dopo i temporali io ho notato personalmente che fa comodo avere qualcosa di solido sui cui appoggiare i piedi, invece si sguazzare nel fango XD

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piegant

È una delle prossime opere in cantiere insieme alla messa a terra delle 8-9 piantine mancanti :D

Il camminamento in legno sarebbe bello ma lo abbiamo escluso per costi e fattibilità, in alternativa abbiamo optato per un a sorta di telo bianco da cantiere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Recuperare delle pedane da trasporto merci?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Magari... ma dove?

Facendo un po' di lavoro in più forse andrebbero bene delle più facilmente reperibili cassette usate della frutta... ma ogni soluzione va studiata...

Ci penseremo su!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Grandi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Grazie Riccardo e grazie Stefania!

Le piantine sembra che si stiano ambientando bene!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Bello! :wub:

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Bellissimo! 💖

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao...ogni volta che documentate traspare la passione e l'ottimo lavoro svolto...bravissimi!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ieri un nubifragio si è abbattuto su Roma con zone colpite da sola acqua e zone colpite anche da grandine.

Purtroppo l'Orto PF è stato colpito da una forte grandinata con danni a quasi tutte le piante.

post-2790-0-62095000-1495379399.jpg

 

post-2790-0-34012500-1495379401.jpg

 

L'unica seriamente in pericolo è il Pimenta da Neyde, che era stupendo...

 

post-2790-0-58122000-1495379402.jpg

 

Per fortuna almeno il variegato è stato colpito molto poco è presenta fiori e allegagioni

 

post-2790-0-06219300-1495379404.jpg

 

Nei prossimi giorni valuteremo la ripresa delle piante, in particolare del Neyde che con una sola foglia sana potrebbe anche non farcela. Le altre ritarderanno un po' ma sono convinto che si riprenderanno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
kapto

cacchio, mi dispiace :no:

 

incrociamo le dita per la Pimenta

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

La forza scorre potente nelle vostre piante per cui si riprenderanno tutte!

Ricordate della coltivazione di Scotti????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao,

un vero peccato...ma credo che la passione che mettete nella coltivazione di quest'orto aiuterà le piante a riprendersi:..

 

Daje Pepperfriends!!!

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
coccopepp

Non è giusto..! Ciò che la natura vi ha tolto dovrà restituirvelo con gli interessi..! Sono sicuro che sarà un'annata splendida! Non si molla mai! Forza ragazzi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

La forza scorre potente nelle vostre piante

 

Sono sicuro che anche il lato Oscuro della forza sarà dalla vostra parte ed anche il Neyde si riprenderà !

 

In bocca al lupo !

 

(come potete vedere qui http://www.pepperfriends.com/forum/topic/15824-orto-dei-magi-2017/ ) la grandine non ha risparmiato neanche Firenze.....

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

I danni su alcune piante sembrano rilevanti, ma si riprenderanno alla grande, sul pimenta è stato catastrofico.

Fortunatamente ho un altro pimenta, che anche se piccolino potrei mettere a disposizione (era il secondo per dare espertimenti)...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Bhe, una scocciatura ma si riprenderanno in fretta, anche il Pimenta Da Neyde.

 

Più che altro, avete pensato a trattare con il rame le foglie per scongiurare l'insorgenza di patologie fungine o batteriche, in questi casi è molto indicato.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

P*rc* *ut**n* (e mi fermo qui, per non farmi bannare)

 

Quoto chi mi ha preceduto, si riprenderanno :yes:

Quoto in particolare Oban, un trattamento con rame e' opportuno, direi necessario ...

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Stamattina fugace visita all' orto.

Devo dire che il lato piccante della forza ce la sta mettendo tutta e anche se piccoli, i risultati si vedono.

(I Fatalii e il Neyde i più colpiti)

Tutte le piante hanno gettato foglie nuove, le più grandine stanno riprendendo la fase di fioritura mentre quelle già con i frutti...beh in loro grande già la forza era!

post-4060-0-96380200-1495716510.jpgpost-4060-0-34852000-1495716535.jpgpost-4060-0-23951600-1495716547.jpgpost-4060-0-87152100-1495716559.jpgpost-4060-0-46977800-1495716576.jpgpost-4060-0-05133100-1495716590.jpg

  • Like 13

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×