Jump to content
Ferra87

scala piccantezza e gusto di alcune varietà

Recommended Posts

Ferra87

mi ha telefonato appositamente un mio amico per dirmelo, ma non ho fatto in tempo a vederlo! da quanto mi è stato riferito hanno anche detto che al massimo la scala scoville arriva a 300000, con l'habanero :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Sono un paio di anni indietro :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
Sono un paio di anni indietro ;)

 

Non mi stupisce, chi ha montato il servizio probabilmente è un ignorante in materia quindi si è fidato di quello che gli è stato detto dal direttore dell'azienda agricola.

Dalle immagini di quei paesi sperduti negli altopiani del Perù, non c'è da stupirsi che la notizia dei naga non li abbia ancora raggiunti, conoscono e coltivano solo quelle qualità.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

basti pensara a quando sono indietro tutti, quando dico che ho dei semi di peperoncino che possono arrivare a 2 metri mi guradano strano, sono tutti abituati all solito piante di peperoncino tondo e il classico cayenna che no avviva nemmeno a mezzo metro, però se coltivato da noi raggiunge dimensioni maggiori perchè ne anticipiamo la nascita.

 

Ma per l'uso quotidiano di peperoncino da parte di persone normali bastano anche 2 piante.

Noi veniamo considerati come anormali, ma ne siamo felici.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

riprendo il topic per chiedervi secondo voi qual'è il chinense che ha il gusto piu' fruttato/ saporito! (fresco e in polvere)

 

per mia esperienza posso dire che l'orange è meno fruttato del red savina , che invece ha un ottimo aroma secondo me, quindi il mio metro di fruttatezza sono queste 2 varietà!

 

soprattutto riguardo a queste varietà visto che le ho sto coltivando: habanero chocolate, golden, fatalii, salmon, peach, white giant/small :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Di quelli che ho assaggiato il più fruttato di tutti è di sicuro il fatalii yellow, in seconda posizione habanero white ed orange, poi il chocolate, infine il giallo e ultimo il rosso.

Infatto l'habanero rosso è l'unico che uso anche per piatti mediterranei, gli altri sono troppo fruttati e li uso solo nelle salse.

Invece nella polvere l'aroma fruttato si perde moltissimo, rimangono la piccantezza, il sapore un po dolce ed un buon profumo ma non tanto forti da coprire i sapori del cibo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

bene bene, di fatalii ne ho 3 piante! sono produttive come piante?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×