Jump to content
Sign in to follow this  
Maddy89

Problema semi ammuffiti

Recommended Posts

Epsilon

2) Ho dei semi che hanno messo la radichetta ma c'è anche della muffa. Posso interrare anche loro oppure non c'è niente da fare?

 

2) Io ci proverei comunque, al massimo non esce l'archetto

 

Se è muffa buona ed annaffi col latte magari ti cresce una pianta di gorgonzola piccante

:D

La mia nonna mi diceva che se non si ha nulla di intelligente da dire è meglio stare zitti (o forse l'ho sentito in televisione) ma oggi sono loquace...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maddy89

 

 

Se è muffa buona ed annaffi col latte magari ti cresce una pianta di gorgonzola piccante

:D

La mia nonna mi diceva che se non si ha nulla di intelligente da dire è meglio stare zitti (o forse l'ho sentito in televisione) ma oggi sono loquace...

E quindi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

E quindi?

Quindi taccio?!?

Ho indovinato?!?

Ho vinto?!?

B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Meglio interrare i semi germinati con la muffa piuttosto che buttarli ...

Alla peggio, non nascono.

Se si buttano, non nascono di certo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Epsilon

Essendo seri (mpfffff) per un momento: non è che la promiscuità di una lightbox possa far migrare la muffa verso altri bicchierini?

Che so: spostamento d'aria, schizzi di acqua innaffiando, insetti che si posano nei vari bicchierini..

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Qui stiamo parlando (nel 99% dei casi) della classica botrite (muffa grigia) che vive grazie alla scarsa areazione e troppa umidità e per troppa umidità intendo valori superiori all'80/90%. Sfido chiunque ad avere un tasso di umidità così elevato in una LB (beh io ci sono riuscito nel mio terrario per piante carnivore, ma quei valori erano richiesti). E comunque se si vede qualche accenno di muffa, si utilizza il classico metodo del dito per rimuoverla :logik:

 

Grossi danni non ne fa...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×