Jump to content
Sign in to follow this  
cerino

seconda esperienza

Recommended Posts

cerino

Si, l'ho cercato ma non c'è.

Non utilizzo acqua acidifcata.

Pero se c'è torba acida di sfagno posso ipotizzare che il ph sia adeguato

 

@luigi il biogrow é la stessa cosa?

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

l'acqua acidificata serve per far assorbire meglio i nutrienti che sono nel terriccio che è diverso dal pH del terriccio stesso

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerino

Ph?

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

tra il 6 ed il 6,5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Si, l'ho cercato ma non c'è.

Non utilizzo acqua acidifcata.

Pero se c'è torba acida di sfagno posso ipotizzare che il ph sia adeguato

 

@luigi il biogrow é la stessa cosa?

 

No, il biogrow è un fertilizzante

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerino

Ragazzi ma i cotiledoni possono essere esposti al sole, o meglio metterli fuori dove prendono sole diretto solo il pomeriggio dalle 14 fino alle 1630?

 

Attualmente li metto dalle 8 fino alle 13 dietro una finestra dove entra tanto sole dalle 8 alle 13 , poi le metto fuori.

Meglio lasciarli fuori ma in ombra e che prendono solo un paio di ore di sole?

 

Sembrano soffrire un po'

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Le piantine in quello stadio sono molto poco robuste. Se le hai seminate indoor secondo me ti conviene tenerle dentro sotto luce artificiale per un po'.

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerino

Le ho seminate indoor, ma appena spuntate i cotiledoni le ho messe fuori,senza passare per il Lb.

 

Non le voglio mettere in lb per evitare lo sbattimento di farle abituare e perché ormai ci sono temperature ottime

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

In teoria non ci dovrebbero essere problemi ad esporle subito al sole, il problema semmai sono le temperature non ancora ottimali. D'altronde in natura i semi germinano nelle condizioni che tuoi vuoi attuare!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
cerino

Per ora la mattina le tengo dietro una finestra, dove arriva un'oretta di sole diretto.

In realta avrei la possibilità di metterle per le scale, dove c'e una vetrata alta 2,5 m e larga 1,5 dove arriva sole dalle 9 all'1.

Però non ce le metto perchè ho come l'impressione che mi faccia tipo da lente, perchè i cotiledoni cominciano a chiudere le ''punte'' e un paio di piantine hanno cominciato prima a chiudere le punte,poi ad accortarciarsi completamente.

Le metto al sole DIRETTO, diciamo dalle 1430 15 fino alle 18.

Con il sole diretto,non dovrebbero soffrire troppo il freddo.

Per il momento solo un paio sono filate, ma perchè sono rimaste al buio per un giorno che non mi ero accorto dei cotiledoni.

 

Allo stato attuale ho 17 piante in lightbox, in linea di massima quasi tutte al secondo terzo paio di foglie vere.

 

Poi ho 24 allo stato cotiledoni.

Un'altra 30ina che sono germinate e per le quali attendo l'archetto.

E un 30 semi in germbox che appartengono alla penultima semina.

 

L'ultima semina che avvera tra qualche settimana sara per JALAPENO e calabresi.Se di tutte ste piante ne escono anche una decina sarebbe un gran risultato.

 

Fa tutto esperienza, avro fra qualche mese tutto il tempo per settare al meglio il LB,ma non è ora di pensare alla prossima stagione.

Spero solo di raccogliere qualcosa.

 

Inoltre per ora ho cominciato ad usare con le molle il biogrow(biobizz) su quelle piu grandicelle. 1 ml ogni l.

Vediamo se da risultati per le piante che vanno a rilento.

 

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×