Jump to content
Federico14

⇜2017 ツ ∙ Ƭime is Ʀunning out ➤

Recommended Posts

Federico14

Molto spesso penso a come il tempo passi velocemente, il tutto senza che me ne accorga, ogni giorno sembra uguale al precedente, ma poi si accumulano, uno dopo l'altro, e solamente da lontano si scorge come il passato non sia più come il presente.

Incomincio a sentire il peso dei giorni accumulati.

C'è solamente una cosa positiva nello scorrere del tempo, esso porterà al momento.

Nonostante molti giorni siano ripetitivi,vuoti, e anonimi, sono alle basi del momento : esso è la somma delle emozioni inespresse, quell'attimo di silenzio nel quale non c'è bisogno delle parole che vorrei pronunciare, quel frangente nel quale riesco ad apprezzare tutto ciò che mi ha portato fin lì.

Grazie ad esso, il tempo sembra scorrere più lentamente.

La ricerca del momento mi porta a voler costruire sempre qualcosa, durante l'anno quindi il nostro caro hobby mi è molto di aiuto. Tutti quelli che leggeranno, almeno una volta, guardando le loro piante nel culmine della loro attività, piene di fiori e frutti, avranno pensato che poco tempo prima esse fossero solo un piccolo seme.

Essere consapevoli di ciò è una bellissima emozione.

E' in quel momento, che tutte le azioni, dall'annaffiare, al rinvasare, al controllare, passate per ripetitive, vuote, anonime, hanno finalmente un senso.

 

Piccola riflessione personale... ^_^

 

 

Sarò sincero, pensavo di aprire questo diario verso Marzo, quando avrei cominciato a seminare... ma non è andata esattamente così ... :sweatingbullets:

Una forza sconosciuta, questo pomeriggio, mi ha indotto a cominciare più presto del solito la semina! Forse non avevo voglia di studiare, forse è stata l'influenza del forum, o forse dei semi che mi sono arrivati pochi giorni fa... sapevo solo che volevo iniziare immediatamente :hyper:

E quindi in un'ora, fra ricerca materiali, studio di un progetto, collaudo etc etc ho creato la mia super lightbox! :D

Consiste in una scatola per scarpe rivestita con uno strato di alluminio ( più o meno uniformemente :rolleyes: ), bucata lateralmente in modo da far entrare la lampada, che per sicurezza, poggia su un contenitore cilindrico di plastica attaccato all'interno ;)

Alta tecnologia...

Il piano è quello di farci entrare 6 piante fino a quando non potrò sistemarle fuori.

 

Per la lista è presto... continuano gli esperimenti con gli ibridi, inoltre quest'anno si aggiunge un nuovo F1 alla lista.

 

La coltivazione in generale riprenderà quella dello scorso anno :yes:

 

 

post-3422-0-21075100-1485290575.jpg

  • Like 10

Share this post


Link to post
Share on other sites
joefish

Che partenza riflessiva e profonda! :hi:

Tutto il massimo rispetto, Federico.

 

Che altro dire... Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ciao Federico...buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
vlad3

Ciao, buona coltivazione anche da parte mia!! ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ertado

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Ciao Federico,

Hai fatto bene ad anticipare un po'... e ti auguro che tutto vada per il meglio...

Luca

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
chocolatorang

Buona coltivazione.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
stefanet

Buona coltivazione Federico! ;)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Che partenza riflessiva e profonda! :hi:

Tutto il massimo rispetto, Federico.

 

Che altro dire... Buona coltivazione!

 

Ciao Federico...buona coltivazione!!!

 

Ciao

Vincenzo

 

Ciao, buona coltivazione anche da parte mia!! ;)

 

Buona coltivazione!

 

Ciao Federico,

Hai fatto bene ad anticipare un po'... e ti auguro che tutto vada per il meglio...

Luca

 

Buona coltivazione!

 

Buona coltivazione.

 

Buona coltivazione Federico! ;)

 

 

Grazie a tutti amici! :friends::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

buona coltivazione anche da parte mia

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

(...)

Una forza sconosciuta, questo pomeriggio, mi ha indotto a cominciare più presto del solito la semina! Forse non avevo voglia di studiare, forse è stata l'influenza del forum, o forse dei semi che mi sono arrivati pochi giorni fa... sapevo solo che volevo iniziare immediatamente :hyper:

(...)

A.N.S.I.A. capsica!??!. :)

 

Buona coltivazione!.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

In bocca al lupo per la coltivazione !

 

(Intanto ti comunico che i semi che mi hai inviato hanno già iniziato a germinare).

 

Bella e profonda introduzione (veramente)..... visto però che sei credo piuttosto giovane ti devo segnalare che a mio modesto parere ha qualche passo un pò troppo "Leopardiano", anche se poi sfocia nel positivismo ("peso dei giorni accumulati" ?? ma a quanti sei... io sono largo per pieno a circa 19.000 :) )

 

Comunque.... hai la stoffa dello scrittore / poeta direi....... (anche come coltivatore di peperoncini non te la cavi male)....

 

Non ricordo cosa studi...... materia umanistica direi..... altrimenti di direi di provare a scrivere qualcosa..... cosi' giusto per "hobby".

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Francobollo

Buona coltivazione!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

buona coltivazione anche da parte mia

 

A.N.S.I.A. capsica!??!. :)

 

Buona coltivazione!.

 

Buona coltivazione!

 

In bocca al lupo per la coltivazione !

 

(Intanto ti comunico che i semi che mi hai inviato hanno già iniziato a germinare).

 

Bella e profonda introduzione (veramente)..... visto però che sei credo piuttosto giovane ti devo segnalare che a mio modesto parere ha qualche passo un pò troppo "Leopardiano", anche se poi sfocia nel positivismo ("peso dei giorni accumulati" ?? ma a quanti sei... io sono largo per pieno a circa 19.000 :) )

 

Comunque.... hai la stoffa dello scrittore / poeta direi....... (anche come coltivatore di peperoncini non te la cavi male)....

 

Non ricordo cosa studi...... materia umanistica direi..... altrimenti di direi di provare a scrivere qualcosa..... cosi' giusto per "hobby".

 

Buona coltivazione!

Grazie a tutti ragazzi !!! :):hi::hi:

 

 

A.N.S.I.A. capsica!??!. :)

Non credo fosse solo ansia capsica...anche la non voglia di studiare :hyper:

 

 

 

 

(Intanto ti comunico che i semi che mi hai inviato hanno già iniziato a germinare).

 

Bella e profonda introduzione (veramente)..... visto però che sei credo piuttosto giovane ti devo segnalare che a mio modesto parere ha qualche passo un pò troppo "Leopardiano", anche se poi sfocia nel positivismo ("peso dei giorni accumulati" ?? ma a quanti sei... io sono largo per pieno a circa 19.000 :) )

 

Comunque.... hai la stoffa dello scrittore / poeta direi....... (anche come coltivatore di peperoncini non te la cavi male)....

 

Non ricordo cosa studi...... materia umanistica direi..... altrimenti di direi di provare a scrivere qualcosa..... cosi' giusto per "hobby".

 

Il peso dei giorni accumulati lo sento hahah, capisco che possa sembrare strano alla mia età, ma quando capisci di aver perso molto tempo in passato pesa molto di più...questa, come dicevo, era solo una riflessione personale,non mi sono voluto dilungare troppo e l'ho applicata anche a quello che è il nostro hobby... avevo intenzione di iniziare a scrivere qualcosa, forse un bel diario personale potrebbe essere una ottima idea :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Qualche giorno dopo la semina hanno cominciato a germinare gli Aji Amarillo...3/3, le ho tenute tutte e visto che le altre varietà sembrano dormire, ho aggiunto qualche seme in più... vediamo come va, visto che ho posto per pochissime piantine ( 6, massimo 8, se faccio dei miracoli forse 10 ) :fool:

 

 

post-3422-0-51119200-1486569283.jpg

 

post-3422-0-55353300-1486569363.jpg

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oban

Ciao Federico, direi che dal riflessivo al compulsivo, per la semina di getto, il passo è breve.

Ottima introduzione.

 

Quegli Aji Amarillo hanno una storia, mi fa piacere tu li abbia riseminati.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jax93

Buon inizio anche a te Federico! :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Luigi Lombardi

Belle piantine! :queen:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione Federico!!

Complimenti per le prime germinazioni!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
JJLito

Buona coltivazione anche da parte mia! ^_^

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
lautodidatta

Ti auguro una buona stagione.

 

P.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico14

Ciao Federico, direi che dal riflessivo al compulsivo, per la semina di getto, il passo è breve.

Ottima introduzione.

 

Quegli Aji Amarillo hanno una storia, mi fa piacere tu li abbia riseminati.

 

Buon inizio anche a te Federico! :)

 

Belle piantine! :queen:

Buona coltivazione Federico!!

Complimenti per le prime germinazioni!

 

Buona coltivazione anche da parte mia! ^_^

 

Ti auguro una buona stagione.

 

P.

 

Grazie a tutti!!! :rofl::hi::hi::hi:

 

Gli Aji Amarillo hanno una storia, proprio così :good: ... e soprattutto, sono molto buoni!

Share this post


Link to post
Share on other sites
carbonella

Anche se in ritardo, buona coltivazione 2017!

 

Riccardo

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×