Jump to content
Sign in to follow this  
maxi

crema di peperoncino antidolorifica

Recommended Posts

maxi

bene ragazzi,vi espongo una mia prova,navigando in internet per cercare metodi alternativi alla mia lombalgia sono entrato in un sito ,dove spiegava che la capsicina blocca i dolori dovuti ad artrite,lombalgie e dolori muscolari......................come non provare? :hyper:

quindi di corsa in bagno: ho preso una crema per il corpo , lo messa in un bicchiere di plastica, due cucchiaini di polvere di peperoncino (fatalii) e via lo girata per farla mischiare ,dopo circa 5 minuti si era amalgamato il prodotto

ho chiamato mia moglie e mi a spalmato la crema e massaggiato la zona interessata ......

non ci crederete ma gia" dopo 2 minuti il dolore è passato :shok:

(ora non so quanto dura la crema ma giuro che il dolore mentre sto scrivendo è passato )

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Bene,sono passati 40 minuti ed ancora la crema è efficace,sento solo un leggero bruciore nella zona interessata

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
steve

navigando in internet per cercare metodi alternativi alla mia lombalgia

 

Per alleviare il mio mal di schiena prediligo sostanze alcoliche per uso interno. :)

 

due cucchiaini di polvere di peperoncino (fatalii) e via lo girata per farla mischiare ,dopo circa 5 minuti si era amalgamato il prodotto

ho chiamato mia moglie e mi a spalmato la crema e massaggiato la zona interessata ......

non ci crederete ma gia" dopo 2 minuti il dolore è passato

 

Se non ricordo male al Congresso 2011 a Verona durante uno degli interventi si e' parlato dei molti benefici dell'uso della capsaicina in ambito medico e contemporaneamente sono state indicate le uniche due controindicazioni all'epoca conosciute.

 

Una di queste riguardava l'uso di unguenti e pomate contenenti capsaicina spalmate sulla pelle esposta ai raggi solari, la capsaicina presente sembra faccia aumentare di pochi punti percentuali la probabilita' di tumori della pelle...si tratta di una statistica quindi la malattia non e' automatica ma il relatore indicava come le statistiche indicavano una possibilita' leggermente superiore di sviluppare tumori della pelle facendo uso di pomate contenenti capsaicina e successiva esposizione ai forti raggi solari estivi.

 

Ti consiglio quindi di non usare quella crema in estate in spiaggia o comunque in condizioni di intensa esposizione al sole...non so se la stessa cosa possa valere per l'esposizione alle lampade presenti nei solarium.

 

Al limite puoi coprire la parte sulla quale hai spalmato la crema contenente capsaicina con una benda o cerotto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

Diciamo che in estate il mio mal di schiena diminuisce, potrei usare anche il tuo sistema..........alcolico 😂

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×