Jump to content
Sign in to follow this  
kirmen1980

semi anice stellato

Recommended Posts

kirmen1980

ciao a tutti

come da titolo volevo sapere se qualcuno coltiva piante di anice stellato, pechè mi interessano i semi, o se sapete dove posso acquistarli

grazie a tutti per l'attenzione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi
ciao a tutti

come da titolo volevo sapere se qualcuno coltiva piante di anice stellato, pechè mi interessano i semi, o se sapete dove posso acquistarli

grazie a tutti per l'attenzione

 

 

Questa estate mi hanno portato dei semi dall'India.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

io li compro abitualmente in drogheria, o anche in erboristeria. ci cuocio le pere col vino. prova a cercarli in questo tipo di negozi. ciao ottone

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
io li compro abitualmente in drogheria, o anche in erboristeria. ci cuocio le pere col vino. prova a cercarli in questo tipo di negozi. ciao ottone

grazie ottone, ma a me servivano per piantare , li ho già presi in erboristeria ma i semi sembranon cotti perchè probabilmente per far seccare la stellina anno cotto il seme

Share this post


Link to post
Share on other sites
markinus

confermo, avevo provato anche io a cercarli ma il problema è che non restano vitali a lungo, sostanzialmente devono essere freschi e non disidratati... ;)

servirebbe una fonte in loco che possa spedirli in tempi celeri

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ho trovato nel regno unito una persona che vende i semi per produrne piante, e il prezzo è solo 0,99 sterline piu £1,15 di spese di spedizione, non è caro quasi quasi li prendo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich
ho trovato nel regno unito una persona che vende i semi per produrne piante, e il prezzo è solo 0,99 sterline piu £1,15 di spese di spedizione, non è caro quasi quasi li prendo

 

 

Io li prenderei, un paio di confezioni... per la spesa... sai cosa ti costa... se ti va bene, meglio così! Aspetta magari qualche elargitore... guardo se trovo qualcosina qui, almeno ti arrivano prima!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

ue male che vada ne pianto di piu ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980

rieccomi, dopo tanto cercare ed essermi documentato sull'anice stellato cinese, ho scoperto che quello che vendevano in 'inghilterra non era l'anice stellato che cercavo io,infatti bisogna stare molto attenti perchè esiste anche l'anice stellato velenoso, che è quello giapponese, quello commestibile ha il nome scientifico di Illicium verum.

alla fine l'ho trovato piu vicino all'italia ovvero in francia, ho acquistato 24 semi al prezzo di E 4,75 piu E 1,20 di spedizione, speriamo bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
markinus

è il venditore di ebay, giusto? da la pianta rustica fino a -7, pensavo invece fosse una specie tropicale, del tipo che schiatta sotto i +10

mmmm che voglia ci sto facendo un pensierino ...

:sorcerer:

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
è il venditore di ebay, giusto? da la pianta rustica fino a -7, pensavo invece fosse una specie tropicale, del tipo che schiatta sotto i +10

mmmm che voglia ci sto facendo un pensierino ...

:sorcerer:

giusto, magari ti conviene aspettare che mi arrivino i semi così vediamo se sono vitali o no

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

l'anice stellato è sensazionale!

il problema è che i semi rimangono vitali per pochissimo tempo, così visti i prezzi non proprio amichevoli ho sempre lasciato perdere temendo qualche fregatura

 

se non ricordo male dovrebbe venirti su un bell'alberello... sono curiosa facci sapere!

Share this post


Link to post
Share on other sites
kirmen1980
l'anice stellato è sensazionale!

il problema è che i semi rimangono vitali per pochissimo tempo, così visti i prezzi non proprio amichevoli ho sempre lasciato perdere temendo qualche fregatura

 

se non ricordo male dovrebbe venirti su un bell'alberello... sono curiosa facci sapere!

si dovrebbe crescere al massimo a tre metri d'altezza, spero che i semi siano vitali,ne ho acquistati 24 :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
SCIREA77
si dovrebbe crescere al massimo a tre metri d'altezza, spero che i semi siano vitali,ne ho acquistati 24 :D

 

 

Kirmen come sta andando questa coltivazione<'??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×