Jump to content
Sign in to follow this  
grispa72

Pomodoro innestato su patata

Recommended Posts

grispa72

Leggete qui

http://www.dreamgarden101.com/plant-can-grow-sweet-cherry-tomatoes-while-producing-white-potatoes/

Mi sembra una grande idea! (Per un mangiatore di pomodori e patate come me, sicuramente...)

Come si precisa nell'articolo non è un OGM ma un innesto di un pomodoro su un portainnesto di patata. Alla fine sono due solanacee e quindi compatibili! Ci poteva venire in mente anche a noi...

Il prossimo passo: peperoncino su patata!

Paolo

• Like 1

grispa72

Su Youtube ho trovato diversi video sull'argomento dell'innesto pomodoro su patata, ma niente su peperoncino su patata.

Che sia il caso di partire con una prova? Patate da semina ne ho...piante di peperoncino pure...

Certo non ho mai innestato, ma si impara!

• Like 1

redchilli

Su Youtube ho trovato diversi video sull'argomento dell'innesto pomodoro su patata, ma niente su peperoncino su patata.

Che sia il caso di partire con una prova? Patate da semina ne ho...piante di peperoncino pure...

Certo non ho mai innestato, ma si impara!

si però rischi che vengano fuori pomodori velenosi :( la solanina presente nella pianta di patata potrebbe finire nei frutti di pomodoro...comunque resta un idea interessante patate e pomodori sulla stessa pianta :D

grispa72

si però rischi che vengano fuori pomodori velenosi :( la solanina presente nella pianta di patata potrebbe finire nei frutti di pomodoro...comunque resta un idea interessante patate e pomodori sulla stessa pianta :D

Secondo me è impossibile. Il frutto si forma secondo le regole naturali del pomodoro. Il portainnesto su questo non interferisce.

Dovrebbe funzionare come per gli alberi da frutto.

• Like 1

nessuno2006

questo innesto non è nuovo nel forum , più di 2 anni fa avevo postato un thread in merito, si chiama tomtato, e i semi ( o per meglio dire le piantine , come aveva precisato lonewolf )

erano già disponibili

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10619-tomtato/

Simonzlatan

Io so che non si coltivano vicino peppers e patate?!

Simonzlatan

Dove si possono comprare questi semi???

BubbaRosso

Dove si possono comprare questi semi???

Non esistono, sono innesti

redchilli

questo innesto non è nuovo nel forum , più di 2 anni fa avevo postato un thread in merito, si chiama tomtato, e i semi ( o per meglio dire le piantine , come aveva precisato lonewolf )

erano già disponibili

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/10619-tomtato/

ah ecco mi era sembrato di aver già letto una cosa del genere e a giudicare dal topic i frutti non sono tossici :D

Simonzlatan

Non esistono, sono innesti

ho letto su ali che sono semi innestati sarà na cazzata?!