Jump to content
Sign in to follow this  
megabass

Megabass 2015

Recommended Posts

megabass

Salve , questa e' la mia prima pianta che ho acquistato come Naga Morich ma a me sembra più un Fatalii, chi mi aiuta a capire?

Mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione.

post-4676-0-75319400-1442680521.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
BubbaRosso

Non c'è la foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Scusate non rieco a caricare la foto, ora riprovo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

non è nè un naga nè un fatalii, ma un bell'ibridone, dio sa di cosa!

 

cmq dovrebbe piccare parecchio e magari è pure buono....

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Si in effetti come piccantezza è molto simile al Naga.A maturazione completa è un giallo molto accesso quasi arancio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Decisamente niente male questo peperoncino!

Considerando che il giallo è un carattere recessivo non può neanche essere un "semplice" ibrido di Naga Morich perché non potrebbe essere giallo!

Quindi ci sono due possibilità: o qualcuno ha confuso i cartellini della pianta al vivaio oppure quell'azienda ha dei serissimi problemi di produzione... spero vivamente nella prima ipotesi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Sicuramente un po' della prima e un po' della seconda ipotesi credo.Molto probabilmente il cartellino era stato scambiato ma è vero anche che tra le specie che erano in vendita, scritte su un cartello cerano : habanero red, orange e chocolate, naga morich, trinidad scorpion, e poi altri tipo jalapeno, calabrese ecc. Quindi io credo che nella consegna da parte del produttore allo shop sia capitata qualche pianta extra, tipo questo.Inoltre ritornandoci ho preso anche un qualcosa (sempre da identificare, di cui ora metto foto) bianco che a mio vedere (ma sono un principiante) sembrerebbe un habanero white ma anche qui non so cosa sia.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Questo è il bianco vicino un habanero chocolate

post-4676-0-13008100-1442690551.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Salve, sono venuto a sapere che sabato e domenica scorsa c'è stato un evento qui a Roma in un vivaio a Roma Nord, cosi oggi sono andato a farci un giro per curiosare su cosa aveva di piante e tra le decine di varietà (piante enormi e tutte cariche di frutti) prendo un bhut jolokia.

Arrivato a casa lo preparo per sistemarlo in balcone e mi accorgo che ci sono un paio (ma sicuramente anche altri) frutti che si differenziano dal bhut.

Nella foto ho cerchiato i frutti che a mio vedere potrebbero essere ibridi.Chiedo a voi sbaglio io o non centrano con il bhut?

post-4676-0-04564300-1442878719.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
BubbaRosso

A me sembrano habanero cmq non è possibile che solo alcuni frutti siano ibridi al massimo è la pianta ad essere un ibrido quindi tutti i frutti che farà sono ibridi

Share this post


Link to post
Share on other sites
supermoderator

Ho riunito i tuoi due topic aperti recentemente.

 

Ricordo, per l'ennesima volta ... UNA COLTIVAZIONE, UN TOPIC.

Share this post


Link to post
Share on other sites
megabass

Mi scuso per il doppio post.

 

La pianta è cmq di bhut come anche gli altri frutti , solo questi due sono strani.

Ho iniziato da poco e le piante che ho preso sono 7 :habanero choccolate, 2 red, naga, bishop crow, trinidad e quella che fa frutti gialli da definire .....cmq ho gia iniziato a seminare (per prova) e gia' 4 semi su 4 sono derminati e ora sono già spuntati, c'è molta più soddisfazione :-)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×