Jump to content
blast

Blast 2009

Recommended Posts

Piccantilly

Carissimo Marco, grazie per aver pubblicato la foto del Jamy, quello vero ! Il mio è decisamente diverso: non mi resta che organizzarmi per la prossima stagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Ciao marco, sul mio ciliatum si cominciano a vedere i primi frutticini........ appena trovo il tempo ti mostro una foto.

Scusa/Scusate ma adesso nel tempo libero sono troppo impegnato dalla raccolta, taglio dei frutti, essiccazione ecc ecc.

A presto.

Un salutone a tutti!! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

Eccomi! è una vita che non aggiorno più questo post....ma sostanzialmente non ho avuto nulla da aggiungere come succede a tutti questo è un periodo un pò di stasi....le piante sono pressochè moribonde e ci si concentra più sullo scambio dei semi e sui progetti per la prossima stagione......intanto qualcosina sono riuscito ancora a cogliere sulle poche piante rimaste più in forma (dicembre è quasi un record per me...segno che fin ora la stagione è stata davvero calda!) ecco il piccolo raccolto.....forse né uscirà ancora un altro più piccolo !

post-14-1259755695.jpg

 

una buona parte è subito finita in una seconda tornata di salsa "tabasco" che tabasco non è perchè fatta con un pò di tutto! su questa sperimenterò della variazioni sulla ricetta già collaudata.

post-14-1259755867.jpg

 

per il resto sto sperimentando anche la birrificazione casalinga....sono ancora agli inizi ma ovviamente lo scopo è quello di fare una buona birra al peperoncino :mellow:

un salutone a tutti e a presto con il prossimo aggiornamento.....siamo agli sgoccioli per questo 2009!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Beh, è sempre un bel raccoltino. :mellow:

In bocca al lupo per la birra.

Se hai bisogno di dritte chiedi a Brie e mammaccio.

Ho bevuto le birre prodotte da loro e ti assicuro che sono ottime.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Anch'io ho bevuto la SPLENDIDA birra di Vito, davvero ottima (e io che dovevo recensirla... :mellow: come pure il vinello... :lol: ).

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Grande boss ancora mangi roba fresca...bad a te! Io intanto mi attrezzo per la coltivazione 2010...ho due balconi a casa nuova!

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Bel raccolto per essere dicembre, ma nel tabasco ai messo anche frutti non del tutto maturi ?

Ti chiedo perchè a breve volevo provare questa soluzione.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast
Bel raccolto per essere dicembre, ma nel tabasco ai messo anche frutti non del tutto maturi ?

Ti chiedo perchè a breve volevo provare questa soluzione.

 

 

si certo nel falso tabasco ho messo un pò di tutto!! sicuramente verrà piccantissimo perchè ci sono anche dei naga e scorpion spero solo che perdà un pò l'aroma di chinense, anche se già in partenza i frutti colti in dicembre sono molto meno profumati di quelli estivi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Piccantilly

Buon Natale carissimi Blast e Silvia

 

Affettuosamente

Walter e Beatrice

 

post-415-1261674067.gif

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×