Jump to content
redchilli

Problemi ehm... Con un bruco piuttosto grande e famelico

Recommended Posts

redchilli

Allora...vi spiego da qualche giorno ho notato che i miei amati pepper perdevano foglie che tra l'altro sembravano masticate e alcune direttamente sulla pianta mangiate all'inizio credevo che il colpevole fosse un bruco...poi ho notato che anche il mio lampone e la pianta di yucca era mangiucchiata in quel modo allora ho preso la lente d'ingrandimento e mi sono messo a cercare per tutto il terrazzo ma non ho trovato assolutamente NIENTE!! Ieri sera abbiamo mangiato in terrazza e ho scoperto che il colpevole era (non mettetevi a ridere plz) un bru...gatto !! Ho pizzicato il Mio gatto brucare allegramente i miei pepper per poi passare ad un primo di lampone come faccio a farlo smettere ? Va bene di tutto dai rimedi della nonna alle tecniche d'astuzia ovviamente non posso usare i normali insetticidi con un bruco del genere e c'è davvero il rischio che mi mangi intere piante perché è un migliaio di volte un bruco e ha la stessa voracità :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Innanzitutto il colpevole fotografato mentre spappolava le mie fragole subito dopo l'accaduto post-4295-0-84491100-1436896281.jpg

E le mie piante come si può notare i segni sono tutti uguali quindi sono certo sia lui post-4295-0-24876500-1436896367.jpgpost-4295-0-35307600-1436896403.jpgpost-4295-0-51491700-1436896432.jpg

Ringrazio anticipatamente

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Lascia macerare un paio di super-hot in acqua e poi spruzza il risultato sulle foglie ... vedrai che gli passa la voglia di morderle :yes:

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Ahaha proverò mi dispiace per lui ma l'insalata se vuole è nell'orto

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Quoto Lonewolf e mi permetto di suggerire anche l'uso della polvere al posto dei super-hot

 

edit: però è davvero un gran bel micio

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Bel micione :cat::air_kiss:

 

Non usare superHot , basta peperoncino "mild" annum ..

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Bel micione :cat::air_kiss:

 

Non usare superHot , basta peperoncino "mild" annum ..

Proprio non ce la fa il "Gattaccio" a fare male ad un micio... fosse per Teo dovresti mettere un Bishop Crown ben diluito! :lol2: :lol2: :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Ahaha grazie a tutti ma comunque appena lonewolf mi ha risposto ho fatto un infuso di pepper vari e l'ho spruzzato sulla pianta ma non è sembrato minimamente interessato anzi secondo me le ho solo rese più saporite e dire che l'ho assaggiato l'infuso e non era niente male come piccantezza non è che i gatti sono meno sensibili di noi al piccante?

 

Ps. Il micione è un norvegese di due anni e si chiama tic tac...mi fa disperare però è dolcissimo :)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Citronella?!? :sick:

Non da fastidio ai gatti? :huh:

Non so se sentono la capsaicina...il cane della Mell si è mangiato il mio panino pieno imballato di scorpion!

I gatti...non saprei...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

I gatti sentono la capsaicina, eccome! (come tutti i mammiferi)

Pero' se l'infuso e' stato preparato e usato in meno di 2 ore, l'acqua puo' non aver assorbito molto principio attivo (anche perche' la capsaicina e' insolubile in acqua, ci vuole piu' tempo che non in olio o alcool)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Se vuoi essere certo metti a bagno un po' di polvere in alcool puro e poi diluisci l'alcool: ha detto Wilbur Scoville che funziona! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

I gatti sentono la capsaicina, eccome! (come tutti i mammiferi)

Pero' se l'infuso e' stato preparato e usato in meno di 2 ore, l'acqua puo' non aver assorbito molto principio attivo (anche perche' la capsaicina e' insolubile in acqua, ci vuole piu' tempo che non in olio o alcool)

No ho fatto bollire l'intruglio di haba e calabrese (polvere avanzata dall'anno scorso) per una quindicina di minuti e vi assicuro che era bello piccante ma mi ha fatto fuori altre tre foglie :'(

Se vuoi essere certo metti a bagno un po' di polvere in alcool puro e poi diluisci l'alcool: ha detto Wilbur Scoville che funziona! :lol2:

si ma la devo usare su delle piante non gli fa male? E poi mica voglio che mi si alcolizza il gatto :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

hiihhihhi!! che bel gatto! :D prova a parlargli... e piantagli l'erba gatta, vedrai li lascerà in pace... un mio amico ha risolto cosi

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Ho sia la nepeta cataria (erba gatta quella autentica) e l'erba per gatti denominata erba gatta ma che in realtà è semplice erba ma non gli interessano la nepeta la uso x la tintura madre

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ho sia la nepeta cataria (erba gatta quella autentica) e l'erba per gatti denominata erba gatta ma che in realtà è semplice erba ma non gli interessano la nepeta la uso x la tintura madre

mmm allora gli piace la capsaicina!! :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

No ho fatto bollire l'intruglio di haba e calabrese (polvere avanzata dall'anno scorso) per una quindicina di minuti e vi assicuro che era bello piccante ma mi ha fatto fuori altre tre foglie :'( si ma la devo usare su delle piante non gli fa male? E poi mica voglio che mi si alcolizza il gatto :P

no, basta poco alcool che puoi diluire abbastanza... per un normale mammifero!

Ma quel gatto ha mangiato roba che per te era piccante! Facile che te lo trovi a sgranocchiare frutti maturi: l'unica è fargli una tessera onoraria di pepperfriends! :pardon:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
redchilli

Beh...sono sicuro che proverebbe a sgranocchiare anche i frutti ma ho (per ora) trovato la soluzione :D il mio caro vecchio spruzzino per le piante XD...io mi diverto e lui si terrorizza...peccato che appena mi distraggo si fa un'altra bella scorpacciata :( provo con una recinzione poi vi dico..

 

P.s. P

La tessera se la mangerebbe di gusto ieri ha fatto colazione con un calzino inizio a credere che ci provi gusto a farsi del male :) più che un gatto sembra il tritarifiuti dei flinston

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Io ne ho uno che mangia la plastica :cat:

 

:pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×