Jump to content
Sign in to follow this  
mat_g

I peperoncini di mat_g

Recommended Posts

mat_g

Buongiorno a tutti, come ho scritto nella presentazione, sono un neofita bisognoso di consigli :good: .

 

Quelle nelle foto sono le mie piantine, da sx a dx:

- bhut jolokia orange (già fruttifica)

- trinidad scorpion (inizia pallidamente a fare pochissimi frutti)

- moruga scorpion

- big naga assam

- habanero chocolate

- naga morich (già fruttifica).

Come dicevo, ho subito una piccola infestazione da parassiti debellata.

Il big naga assam non capisco perche ma si è un po ingiallita e l'habanero chocolate non ne vuole sapere di crescere in altezza, le altre sembrano decenti, che dite?!

Li ho trapiantati da poco, in vasi da 26, con la terra che vedete in foto, consigliatami nel vivaio dove ho preso le piante, utilizzate anche da loro privatamente per le loro piantine.

Problema acqua...

Non capisco mai quando e quanta acqua dare, per adesso più o meno do sul mezzo litro a pianta quando si afflosciano (letto su internet), è corretto?! Quella del rubinetto va bene?!

 

 

post-4436-0-06647600-1435047056.jpg

post-4436-0-39399900-1435047478_thumb.png

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ciao. Le piante non sembrano avere problemi, crescite diverse e tempi diversi sono normali, possono dipendere sia dalla varietà che dalle condizioni di coltivazione che dal singolo seme.

Non conosco il terriccio che hai utilizzato (sarebbe più utile una foto del retro con la scheda eventualmente) ma dovrebbe essere di buona qualità quindi sufficiente a nutrire le piante per un po' di tempo.

Per l'irrigazione, su piante praticamente adulte l'acqua di rubinetto va benissimo e la tecnica da te utilizzata è valida.