Jump to content
Sign in to follow this  
mike

Un vostro parere

Recommended Posts

mike

Ho dato una decina di piante ad un amico che ha una casa in campagna in una zona completamente esposta al sole perchè non ci sono strutture attorno e dopo qualche settimana mi ha mandato queste foto che mostrano le piante non in ottimo stato. Io credo che sia solo un problema di esposizione ma l'arricciamento di alcune foglie non me lo spiego, premetto che sono state trattate con un sistemico anti afidi quindi non credo sia colpa di insetti.

post-1961-0-70451300-1432405580.jpg

post-1961-0-08706300-1432405590.jpg

post-1961-0-93698100-1432405598.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Alcuni problemi mi sembrano legati a danni meccanici ed a esposizione al sole (questi non sono gravi, anche se estesticamente hanno un certo effetto).

Per le foglie arricciate penso si tratti di qualche puntura di parassita. In ogni caso ci sono tutti gli anni in praticamente tutte le coltivazioni problemi di questo tipo che non sembrano comunque essere gravi (di solito poi le piante vanno avanti senza grossi problemi).

 

Piuttosto mi sembra che la terra sia molto secca.... ma l' annaffiatura è fatta correttamente ? (e con acqua con il ph giusto ?)

 

Consiglio poi di mettere sempre qualche descrizione alle foto giusto per capire per lo meno di che varietà si tratta (o per lo meno mettere il nome della varietà come nome della foto).

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Alcuni problemi mi sembrano legati a danni meccanici ed a esposizione al sole (questi non sono gravi, anche se estesticamente hanno un certo effetto).

Per le foglie arricciate penso si tratti di qualche puntura di parassita. In ogni caso ci sono tutti gli anni in praticamente tutte le coltivazioni problemi di questo tipo che non sembrano comunque essere gravi (di solito poi le piante vanno avanti senza grossi problemi).

 

Piuttosto mi sembra che la terra sia molto secca.... ma l' annaffiatura è fatta correttamente ? (e con acqua con il ph giusto ?)

 

Consiglio poi di mettere sempre qualche descrizione alle foto giusto per capire per lo meno di che varietà si tratta (o per lo meno mettere il nome della varietà come nome della foto).

Grazie Rapace, nella prima foto abbiamo un Trinidad Douglah, nella secondo un Rocoto Giant nella terza un Moruga Yellow ed un Tabasco

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×