Spepperons 3 Posted February 17, 2015 Ciao, posso dirti che l'anno scorso ho comprato una busta di semi di quella marca: gli jamaican arancio, come anche te. Alla fine sono venute fuori delle belle piante forti, ma non so dirti di che cosa Erano dei grossi peperoncini rossi (lunghi una decina di centimetri) che sapevano più di peperone che peperoncino e con piccantezza zero... Ora non so se la mia sia stata una busta sfortunata, ma tutte le piante sono nate così, quindi non si trattava di un seme finito nella terra per sbaglio. Per fortuna nel mio caso avevo comprato delle piantine in un consorzio che hanno fatto un'ottima produzione! La morale è: io quella marca non la compro più e ho preso i semi dall'associazione, vedi tu se "rischiare" o cercare anche semi alternativi! Ciao! Anche io li ho comprati l'anno scorso e devo dire che invece non posso lamentarmi.. Sono cresciute delle piante forti e con peperoncini molto piccanti!! Solo che quest'anno ho comprato dei semi di specie che non avevo mai preso come gli habanero o gli scorpion quindi non so.. In più mi tocca coltivarle in casa e non l'ho mai fatto Share this post Link to post Share on other sites
vash89 6 Posted February 17, 2015 Allora buona fortuna! Anche io sono alla prima esperienza... Speriamo di avere peperoncini in abbondanza per l'estate! Share this post Link to post Share on other sites
tron 1,692 Posted February 17, 2015 Siete in buone mani!! In caso di dubbio è sempre meglio chiedere prima di sbagliare.. Buona coltivazione !! Gianni. Share this post Link to post Share on other sites