Jump to content
TheApneist

Lucamanto 2015!

Recommended Posts

TheApneist
Ciao a tutti!


Come ho gia scritto sulla pagina fan del mio canale youtube https://www.facebook.com/lucamantochannel?ref=hl , ho deciso di lasciare la scelta di 10 varietà a voi! le piu votate verranno piantate a gennaio e potremo seguirne la crescita assieme sul canale youtube "Lucamanto"!!

A voi!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

La votazione come avviene?

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Ciao Leonidas! qui di fianco al pc mi segno la lista con delle X a fianco dei pepper che sono stati votati! molto old school ma funzionale! poi pubblico tutto!! :D

Manterrò aggiornato sia qui che sulla mia pagina FB

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Votiamo 10 varietà oppure solo una varietà a testa ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperAdmin

Luca, l'iniziativa è interessante, MA ... la pubblicità al tuo canale youtube e/o alla tua pagina FB è un po' troppo insistente.

Ho dato un'occhiata a tutti i tuoi messaggi e rilevato che non perdi occasione per inserire i link, in un modo o nell'altro.

Inoltre nel 2014 non hai nemmeno aperto un topic sulla tua coltivazione, hai solo avviato discussioni per ottenere informazioni da utilizzare poi nei tuoi video.

Non hai partecipato ad alcuna discussione fuori dai topic che hai aperto.

 

Le regole del forum impediscono l'autopubblicità; in questo caso i link non si riferiscono ad attività con fine di lucro, ma ti garantiscono comunque una visibilità crescente; siamo sicuri che prima o poi non cederai (come già molti altri) alla tentazione di monetizzare la tua visibilità?

 

Lo scopo del forum è condividere esperienze di coltivazione principalmente sul forum stesso; occasionali link esterni sono accettabili, ma la maggior parte della documentazione deve essere pubblicata nel forum stesso, altrimenti diventiamo solo qualcosa di simile ad un elenco di risultati su un motore di ricerca ...

Per questi motivi, ti invito a pubblicare ampia documentazione della tua coltivazione 2015 (e magari anche 2014) sul forum o, in alternativa, a evitare ulteriori riferimenti alla tua pagina FB e al tuo canale youtube.

  • Like 4

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Comprendo molto bene quanto detto, e prima o poi un arrivo di questo tipo sapevo che sarebbe arrivato.

Ebbene: la certezza è assoluta.

I miei video sono rivolti esclusivamente ad un pubblico neofita vista la qualità appena sufficiente dei miei video, contenti le informazioni basilari per avviarsi alla nostra passione.

Penso (non ricordo bene) di avere citato varie volte i due forum piu grandi nei video, tra cui questo, e piu e piu volte ho indirizzato TANTE persone su queste pagine per ricevere spiegazioni vere e mirate (tutto dimostrabile da mail che ho conservato.)

Questo perchè la mia è DIVULGAZIONE a titolo totalmente GRATUITO perchè ho interesse nel favorire le persone ad una pratica, ecologica e appagante quale è la coltivazione.

La "pubblicità" (e mi sembra forzato chiamarla tale dato che io ricevo soldi 0) è ampiamente a doppio senso, più i contenuti sono fruibili come nei miei video, piu persone arriveranno a interessarsi maggiormente ai forum specifici.

 

In ogni caso qui non sono ovviamente "a casa mia" e rispetterò le vostre regole evitando altri riferimenti.

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Rapace, quelle che vuoi! non ci ho pensato ad un numero, io alla fine prenderò le 10 piu richieste!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione!. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Thank you :good::good::good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Grazie!! susu ragazzi ! qualche proposta per i semi??

Share this post


Link to post
Share on other sites
Euskorpio78

Un buon augurio per il 2015 :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

Abbelli! Pubblico la lista aggiornata delle 10 varietà PER ORA votate! (in ordine di voti) Avete tempo fino al 15 di gennaio per Votare!!
1) Carolina reaper
2) Red willy
3) Pink tiger
4) Ulupica
5) SEPIA SERPENT (In esclusiva LO AVREMO!!)
6) Pimenta de Neyde
7) Rocoto de seada
8) Jolokia peach
9) trinidad moruga butch T
10) Rocoto red

Share this post


Link to post
Share on other sites
chiliriot

Io unn'ho capito una sega!

Share this post


Link to post
Share on other sites
leonidas

Io unn'ho capito una sega!

Non ho ancora capito bene...comunque io voto"jay's peach".

Share this post


Link to post
Share on other sites
chiliriot

Io voto Scotch Bonnet 7 Jonah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

6) Pimenta de da Neyde

7) Rocoto de seada seda (=rocoto di seta)

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

9) trinidad moruga butch T

 

Il Trinidad Scorpion Butch Taylor non è una varietà della regione di Moruga in quanto selezionato in Australia.

Quindi devi scegliere tra Trinidad Scorpion Butch T e Trinidad Moruga Scorpion (chiamato brevemente Moruga o Moruga Blend)

 

E io voto per il Jay's Peach Ghost Scorpion! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
90fernando

Pimenta de neyde

Jay's peach

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Pimenta de da neyde

 

:lol2: :lol2: :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
90fernando

:lol2: :lol2: :lol2:

Merito una mangiata di carolina reaper

A parte gli scherzi ero proprio convinto che si scrivesse così.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ok... un carolina per te... :lol: ma non avevi vista la stessa identica correzione due post più sopra? :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
90fernando

Ok... un carolina per te... :lol: ma non avevi vista la stessa identica correzione due post più sopra? :)

Non ci ho fatto proprio caso [emoji14]

Share this post


Link to post
Share on other sites
TheApneist

hahah mamma mia ragazzi qui è vietato sbagliare.

Grazie per le correzioni !

funziona che i 10 che verranno piu votati verranno acquistati da me e piantati, in modo da poterli crescere assieme (virtualmente) a quelli che mi seguono su yt

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

hahah mamma mia ragazzi qui è vietato sbagliare.

 

Ho corretto talmente tante volte quel "de" che la tastiera ormai sceglie da sola un carattere sempre piu' grosso :lol:

 

Scherzi a parte, tutti possono sbagliare, ma in generale sbagliare (ripetutamente) i nomi delle varieta' (quanti bhut per Bhut o de per da :rolleyes:) o mescolare nomi diversi (Moruga con Butch T) e' un indice della dilagante approssimazione e confusione sui nomi e caratteristiche delle specie e varieta'.

Poi finisce che ci troviamo un C.annuum venduto come Pimenta de Neyde (gia' successo) ...

 

Per scegliere il nome del Pimenta da Neyde e' stato creato un forum (pimentas.org) dal nulla; il nome giusto e' frutto di una lunga discussione tra gli appassionati di tutto il mondo ed e' un nome "perfetto" per quella varieta' e per come e' stata scoperta.

Merita un po' di rispetto.

 

Passione per il peperoncino e divulgazione di conoscenza sui Capsicum e' anche chiamare le cose con il loro nome esatto.

  • Like 11

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×