Jump to content
Countryniko

La mia prima coltivazione!!!!

Recommended Posts

Countryniko

La mia prima coltivazione!!!

Buona sera a tutti, pubblico le prime foto della coltivazione, purtroppo abitando in monolocale é già tanto che ho trovato qst spazio... Sono 6 semini di habanero red piantati domenica 8/11 speriamo bene!!! post-3764-14162564156414.jpgpost-3764-14162564371311.jpgpost-3764-14162564529795.jpgpost-3764-14162564740771.jpgpost-3764-1416256497835.jpgpost-3764-14162565198755.jpgpost-3764-14162565429004.jpg

  • Like 9

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alexrm

Buona coltivazione :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Johnny01

Una bella casetta illuminata stile natalizio, mi piace :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

ahah di sicuro questa è la lightbox più fica che abbia mai visto, sembra una dance hall!!! :D

l'hai costruita tu? dimensioni? temperatura di colore (K) e potenza dei led?

 

cmq buona coltivazione,

Dario

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Serretta ikea?oppure sbaglio

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

hei ma la casetta per i peppers che hai costruito è bellissima!!! complimenti!

ma devi assolutamente dirci: l'hai fatta tutta tu? il progetto è tuo?

vogliamo sapere tutto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Direi che troppo carina per "rovinarla" con del polistirolo sui lati e sul tetto per riflettere la luce: in fondo i led sono direzionali molto di più dei tubi fluorescenti e quindi tutto sommato può andare anche così: l'occhio vuole la sua parte! :lol:

Però quoto le domande di Dario (Toolshed)

 

 

dimensioni? temperatura di colore (K) e potenza dei led?

 

Capire come vanno i led bianchi può essere importante non sono in molti ad averli usati sino ad ora.

 

Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Countryniko

Ha ragione barbantano, la serreta é dell'ikea come i led.... L'unica idea mia mia é stata come posizionare le barre led.... Per la potenza rileggo bene la confezione, non ricordo se era 2.8 W per striscia o se era complessivo per la colorazione idem riprendo la confezione appena torno a casa... Per il resto grazie a tutti per i complimenti... Secondo voi come luce può bastare???

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Ha ragione barbantano, la serreta é dell'ikea come i led.... L'unica idea mia mia é stata come posizionare le barre led.... Per la potenza rileggo bene la confezione, non ricordo se era 2.8 W per striscia o se era complessivo per la colorazione idem riprendo la confezione appena torno a casa... Per il resto grazie a tutti per i complimenti... Secondo voi come luce può bastare???

quanti lumen sviluppano? ( in bocca al lupo per la coltivazione cmq... :) )

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Carina la serretta, quoto anch'io le domande di Toolshed ed aggiungo: vedo le piccole piantine piegare verso i led, che sia per la poca luce?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

Secondo voi come luce può bastare???

 

appunto che ti chiedevo wattaggio, lumen e K.

fai questi controlli e facci sapere i dati così vediamo se vanno bene ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Troppo bella la serretta!!! :hyper:
Buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Johnny01

Oltre ad essere una bellissima dance hall :yahoo: per i pepper come dice Toolshed :D, vogliamo parlare della botola superiore? fantastica!, rinnovo i miei complimenti :rolleyes:.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Countryniko

In pausa ho guardato, sono 36 x 0.06W quindi 2.8 W totali... +trasformatore, Luce: bianco caldo da 2700k e 30 lumen ma non specifica se sono totali o di ogni barra...

Grazie ancora per i complimenti!!

Allego le specifiche

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

uhm.....sicuro?

 

2700K non va bene deve essere 6400-6500K

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Countryniko

Vedo che non ha preso le foto aspetta..post-3764-1416334323126.jpgpost-3764-14163343366341.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Molto carina!

Al primo salto all'Ikea me la prendo.... Poi mi studio qualcosa x migliorare le luci!

Ottima idea Countryniko!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Molto carina!

Al primo salto all'Ikea me la prendo.... Poi mi studio qualcosa x migliorare le luci!

Ottima idea Countryniko!

Usata l'anno scorso ma a freddo [emoji4]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Leonardo Bruno

Molto carina!

Al primo salto all'Ikea me la prendo.... Poi mi studio qualcosa x migliorare le luci!

Ottima idea Countryniko!

Usata l'anno scorso ma a freddo [emoji4]

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca1973

Usata l'anno scorso ma a freddo [emoji4]

Magari per seminare qualche annuum precoce vs fine febbraio... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Countryniko

Ragazzi come da consigli ho modificato un paio di cose alla mia "dance hall" [emoji16][emoji16][emoji16]

Ho comprato e sostituito le barre a led con luce da 6500k e le barre ora hanno una resa di 40 lumen per barra ecco le foto ah nel frattempo ne è cresciuta un'altra [emoji2][emoji2][emoji2]

post-3764-14166718430352.jpgpost-3764-1416671855005.jpgpost-3764-14166718669804.jpgpost-3764-14166718889114.jpgpost-3764-14166719058564.jpgpost-3764-14166719236639.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
peppox

Ciao Countrynico

bellissima la serra !

ricordati che l'intensità della luce decresce esponenzialmente allontanandosi dalle piante

per tanto le piantine tendono a "filare" nel tentativo di acquisire quanta più luce possibile

 

la luce dei led non dovrebbe riscaldare tanto (o almeno credo non li ho mai utilizzati) per cui prova a metterli tutti insieme (tipo plafoniera) dall'alto quanto più vicino possibile controllando che i cotiledoni (prime foglie) non ne risentano troppo

buona coltivazione!

Share this post


Link to post
Share on other sites
maxi

scusami ma vedo le piantine che stanno filando ,abbassa le luci :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Mi dispiace tornare sul tuo topic per scrivere che dalle foto non vedo ancora miglioramenti.

Hai fatto bene a cambiare la tonalità di luce delle barre led, acquistando quelle da 6.500°K, ma rimane il fatto che i lumen forniti sono comunque scarsi.

Al momento potresti adottare le soluzioni descritte da peppox (graditissimo ritorno) e da maxi, per tamponare il problema, ma quando le piantine cresceranno, il problema si ripresenterà, obbligandoti a sostituire i led oppure integrandoli con lampade CFL, neon o altro più performante.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Countryniko

Ok ragazzi seguirò i consigli, per ora così potrebbe andare?? E come faccio a capire quando potenziare le luci?? Grazie ancora per i consigli! post-3764-14167505487692.jpgpost-3764-14167505596403.jpgpost-3764-14167505751624.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×