Jump to content
Sign in to follow this  
divicos

Di buone intenzioni è lastricata la via dell'inferno (divicos trailer 2015)

Recommended Posts

Barbantano

ma perche aste donne stannosul piffero i divani? :rofl:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

ma perche aste donne stannosul piffero i divani? :rofl:

 

,,,,stanno sul piffero i divani che già ci sono....non quelli nuovi che li andranno a sostituire :)

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

...Possibilmente scomodi e delicati

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Uomini! Perché accontentarsi di un divano comodo quando da qualche parte nel mondo c'è un divano più comodo? :lol2:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

A parte che meglio è nemico di bene

 

Ma ci abbiamo messo anni a far prendere al divano la perfetta forma delle nostre natiche...!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Ma ci abbiamo messo anni a far prendere al divano la perfetta forma delle nostre natiche...!

post-1780-0-02362400-1412025084.jpg

Scusami, non ho resistito :lol2:

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

[emoji16] [emoji16]

 

però sono anni che non parlo klingon

 

[emoji23] [emoji23]

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

Ps. Abbiamo hijackerato il 3d del mio conterraneo.. chiedo scusa a nome di tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

[emoji16] [emoji16]

 

però sono anni che non parlo klingon

 

[emoji23] [emoji23]

Dicono che sia come andare in bicicletta.. :lol:

 

Ps. Abbiamo hijackerato il 3d del mio conterraneo.. chiedo scusa a nome di tutti

Vero.. sorry :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Matti!!

Con sheldon's spot avete vinto.. :D

 

Ecco, lae! Vorrei proprio vederti, con un marito/compagno/coinquilino come lui, provare a convincerlo che il divano DEVE essere cambiato,perché da qualche parte ce n'è uno più comodo..

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

Ah ah..questo non lo conoscevo ..ma per certi versi mi somiglia ..ho anch'io il mio angolo preferito che comincia a riconoscermi!!

 

Siete proprio forti .con voi ..ci vuole veramente skorpion per pararle tutte !! [emoji2]

 

Gianni.

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Capitolo V - Game over

 

Lo avevo aspettato per settimane, incredulo del fatto che non venisse più.

Quasi mi stavo abituando al calore, alla sensazione di poter fare tutto. A questa stagione infinita.

Alla fine, però, è arrivato. Si è presentato brutale in un martedì di Ottobre, poco lontano da casa mia.

D'altronde se vai a Roma con le sciarpe al collo non puoi lamentarti se poi ti servono davvero. E non aiuta nemmeno essere, al solito, quello che ha portato barba e capelli per tutti. Lui aspettava lì, quasi a sottolineare il contrasto tra quello stesso gelo in campo e l'incredibile calore nonostante tutto sugli spalti, e ad avvertirmi di quello che avrei trovato, tornando.

Il FREDDO è iniziato allo stadio Olimpico.

post-3930-0-42028400-1414077076.jpg

post-3930-0-42509600-1414076061.jpg

(Quello in maglia bianca, da solo, in mezzo al campo è Arjen Robben. Aveva già iniziato a correre, prima di tutti, mentre noi ancora si cantava spavaldi: "decempiooon!!!". Insomma, ci aveva pure avvertiti che non lo avrebbero fermato manco per il cazzo..).

 

Quando arriva il freddo, nella Marsica, arriva per davvero. Le minime notturne della prossima settimana sono già accreditate tra 1 e 7 gradi. Due numeri a caso, tanto per gradire, ma abbastanza per convincerti che nemmeno le serrette serviranno più a nulla.

D'accordo, ho capito. Oggi è finita. Oggi si smantella.

 

Le tre banbine grandi hanno regalato l'ultimo raccoltino maturo a metà, e sono state trasferite in magazzino, vicino all'immortale Landini di mio nonno, dove proveranno a superare l'inverno.

post-3930-0-57380200-1414077836.jpg

post-3930-0-87937600-1414078077.jpg

Le piccole seminate a settembre si stanno riprendendo da un incidente di qualche giorno fa, (serretta ribaltata dal vento, tutte svasate). Per loro sarà molto più dura, temo.

post-3930-0-96556800-1414078179.jpg

L'ultimo superstite della selezione dei portieri, saputo della sorte toccata al povero De Sanctis, ha saggiamente mollato, convinto che tutta quella pressione non fa per lui.

post-3930-0-82998900-1414078293.jpg

 

 

Mi consolo e mi riscaldo con una delle ricette di Matilde. Marmellata di mele e Habanero Rosso.

Il resto dei (pochi) peperoncini di quest'anno andranno congelati, seccati, o mangiati nei prossimi giorni.

 

post-3930-0-80610200-1414078564.jpg
post-3930-0-33354400-1414078692.jpg

post-3930-0-53013500-1414078819.jpg

 

Tutto qui. Questa anteprima, prova, allenamento, di coltivazione finisce così. Quasi prima di iniziare.

Rintronato come quei poveri undici in maglia rossa, rimando tutto alla prossima partita.

Ci arriverò più preparato, grazie a voi.

Game over. Arrivederci e grazie. Auf wiedersehen e mortacci loro.

 

C.

 

  • Like 5

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Non sottovalutare la voglia di vivere delle piantine che stai provando a svernare ;) ne hanno moltissima!
Se hai dello sfalcio di prato mettilo abbondante alla base delle piante, così da fargli un cuscino caldo. E mettile lontano dagli spifferi e vicinissime fra loro, aiuta.
Sono contenta che tu abbia provato la marmellata :) ti è venuta proprio di un bel colore!
Dai, ora il bello è progettare la coltivazione dell'anno prossimo :good:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Il tentativo è di svernamento freddo. In quel magazzino difficilmente si scende sotto i 10 gradi, anche quando fuori si va sotto zero. Da quanto ho capito dovrebbe essere una giusta temperatura per mandare le piante in quiescenza e farle ripartire a primavera. Quello che non ho ben compreso è quanto piantine così giovani possano reggere tale arresto di crescita, e se la ripresa, se possibile, sia conveniente rispetto al piantare a gennaio.

 

Colore davvero fantastico, e sapore anche migliore!!

Ti devo dire la verità, non ero convintissimo delle dosi.. Mi sembrava fossero pochi i peperoncini rispetto al quantitativo totale. Ma alla fine ho seguito la tua ricetta (raddoppiando, i 44 g di habanero nella foto sono finiti in quasi un chilo di mele miste) e il risultato è fenomenale! Complimenti!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Laelia

Mi sembrava fossero pochi i peperoncini rispetto al quantitativo totale.

 

In fondo, quel libro è stato scritto ad uso e consumo della casalinga media.. :D probabilmente, alcuni habituée di questo forum potrebbero trovare "noiose" quelle marmellate.. ma, ad essere sincera, anche io le preferisco più leggere! Nelle marmellate voglio sentire il gusto fruttato, i sapori ricchi e un po' di piccante giusto per dare brio, ma non tale da coprire il resto, e soprattutto mi piace regalarle senza ricevere insulti.. :lol2:

Per le "gare di resistenza al piccante" preferisco di gran lunga un bel chili denso :yes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
divicos

Capitolo VI - Warm Up

 

ENG : n (preparatory exercise) (muscolare) riscaldamento nm

 

Se avessi una Ferrari il mio Warm Up sarebbe un giro di pista muovendo il volante a cazzo, perché dice che così si scaldano le gomme e la macchina va meglio in partenza. E poi partirei comunque male.

 

Se fossi uno sportivo professionista sarebbe una corsetta vicino alla panchina, aspettando che il mister mi dica "Oggi entri tu". E se non entro poco male, tanto mi pagano comunque uno sproposito.

 

Se avessi tra gli altri interessi la musica, e suonassi in un gruppo Ska-Reggae, sarebbe il titolo del primo pezzo di "Cabareggae", primo album autoprodotto, scaricabile da qui o qui. Sì, esiste davvero. E sì, lo ho registrato anche io.

 

Ma oggi il riscaldamento che mi interessa, a parte il caminetto acceso alla mia destra, è un piccolo esperimento preparatorio alla stagione che verrà.

 

I contendenti sono:

 

Modem Wifi D-Link.

post-3930-0-22308600-1417203199.jpg

Coperta termica 70W, (col cavo mangiato dal cane e riparato in maniera più che professionale)

post-3930-0-22861000-1417203390.jpg

 

Ho messo a germinare lo stesso numero di semi su fondo di ovatta e piccolo strato di scottex su entrambi, quattro per varietà (uno solo di tabasco, di cui ne avevo pochi).

 

1- C.annuum - Messicano Emanuela

2- C.annuum - IncogniTondo 2014

3- C.frutescens - Tabasco

4- C.chinense - Habanero Lemon

5- C.chinense - Red Savina

6- C.chinense - Bih Jolokia Chocolate

7- C.baccatum - Bishop's Crown

8- C.baccatum - Lemon Drop

 

I risultati sono qui sotto:

post-3930-0-85415700-1417203491.jpg

 

Al giorno 4 mi sono arrivati i termometri con sonda, che hanno rilevato una temperatura di circa 20 gradi sul modem, e di circa 33 sulla coperta termica, accesa a metà potenza. Ho messo un panno tra la scatola e la coperta, abbassando la temperatura di qualche grado.

 

Al giorno 9, dopo aver controllato le germinazioni e riscontrato un sostanziale pareggio ho spostato tutte e due le scatole sulla coperta termica, che in teoria tra i due setup era quello migliore. Da notare fino ad allora uno squilibrio nelle varietà germinate. Alcune erano nate solo sul modem o quasi (Haba Lemon, Messicano), altre solo sulla coperta (IncogniTondo, Tabasco).

Dopo il trasferimento però la scatola che era sul modem ha avuto un'ultimo sprint che ha portato le percentuali ad essere così distanti.

 

Credo che farò germinare comunque sulla coperta, ma forse la temperatura iniziale troppo alta ha compromesso qualche seme. O forse dovrò abbassarla ed alzarla periodicamente come suggerito anche dal buon Carlo.

 

 

Se qualcuno ha commenti o suggerimenti sono ovviamente bene accetti.

Ma soprattutto, ho bisogno di aiuto per spiegare alla mia freddolosa compagna che tra circa un mese non potrà usare la coperta nel letto.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×