Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

La varieta' migliore da mangiare "al naturale"

Recommended Posts

Lonewolf

Qual'e' secondo voi il miglior pepper da gustare fresco e al naturale ?

Io non ho dubbi ... C.cardenasii / rocopica

 

Which is according your opinion the best pod to taste fresh and raw ?

I've no doubt ... C.cardenasii / rocopica

 

card11.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Per il momento, da mangiare fresco e al naturale, il mio preferito è il Jalapeno, non è molto piccante ma, in compenso, è molto polposo e croccante :P

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

per ora... Aji Omnicolor

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Il cardenasii l'ho provato un paio di volte ed è ottimo, in questa mini lista metterei però anche goat's weed, jalapeno e habanero white.

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

voto in pieno il cardenasii e aggiungo però a pari merito il jalapeno.....un gradino sotto i super hot naga, scorpion e bhi-bhut che trovo eccezzionali tagliuzzati nella pasta!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
nipotastro

..." a mozzichi" non ne ho provati molti....

 

sicuramente il cardenasii e' piu' gustoso, e non e' estremo; personalmente trovo gradevolissimo anche il bod'e'...

 

troppo peperone lo jalapeno, piu' valido con un goccio di olio ed un pizzico di sale.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gianluca84

non ho assaggiato quasi nulla, ma il rocotillo mi è piaciuto molto

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
non ho assaggiato quasi nulla, ma il rocotillo mi è piaciuto molto

 

Di quelli che ho assaggiato finora direi il jalapeno, davvero molto saporito.

Anche l'habanero rosso fatto a fettine sottili sottili, condito con olio e messo sulla pizza a crudo non è niente male

Share this post


Link to post
Share on other sites
mich

Adoro piluccare le lingue di fuoco mentre le sto raccogliendo....

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

di solito li cucino in un modo o nell'altro... ma quando ne voglio usare qualcuno "a crudo" scelgo sempre il peruvian collnew

non ho trovato nessun riferimento a questa specie su Internet ma a maturazione è arancione, con una forma piegata molto particolare

è troppo piccante (almeno per me) da mangiare a morsi ma non tanto da lacrimare se ne becchi un pezzetto, saporito e quindi ottimo come condimento in insalate o altro

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

qualche varietà di calabrese non troppo piccante, olho de peixe (non troppo piccante e molto aromatico). stasera ho mangiato a crudo l'haba caribbean red: gustoso e non troppo piccante (almeno per me, vittorio si è ustionato letteralmente la bocca ed è andato in tilt). :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
alb

Mi piace particolarmente il Malagueta, abbastanza forte e senza sapore fruttato.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ferra87

da mangiare cosi' a parte il classico jalapeno io apprezzo molto anche i mushroom gialli! non eccessivamente piccanti( ma nemmeno tranquillissimi) e un buon sapore simile al peperone da insalata! in pinzimonio poi sono buonissimi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
podista

Da morsicchiare da crudo(e non mangiare intero)habanero brown.,un ottimo sapore di agrume.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Confermo anche per me che i migliori sono i cardenasii/rocopica di claudio: irresistibili! Vanno via come ciliegine piccanti! Al secondo posto metterei cumari e malagueta ottimi e veramente particolari entrambi, al terzo posto invece tutti i superhot con menzione di onore per lo scorpion.

Dopo i rocoto e quindi tutti gli altri :rolleyes:

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

adoro il ciliegino,quello tondo per riempire per intenderci....e il cayenne,anche perchè altri non ne ho mangiati :):)

 

in media d'estate 2 a pranzo e 2 a cena... non vado oltre

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Mi piacciono molto gli habanero e i superhot, ma quando ho assaggiato i cardenasii sono rimasto colpito dal loro sapore particolare, mi piacciono molto.

Non ho trovato male neanche i capezzoli di scimmia.

Questi piccolini anche se non sono esageratamente piccanti meritano veramente.

Direi che sono un ottimo antipasto prima di una bella cena piccante. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hell

dei pochi che ho assaggiato è senza dubbio il jalapeno

Share this post


Link to post
Share on other sites
emiliano

Per ora e il rocotillo, molto croccante e polposo e hot lemon totalmente dolce, ma dal caratteristico sapore agrumato, assaggiato anche haba red e chocolate, ma a crudo e meglio evitarli.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75

Avendo un pochino più d'esperienza rispetto allo scroso anno, devo dire che il peperoncino di cayenna crudo non è male, la piccantezza poco elevata permette di utilizzarlo in svariati modi.

Quello in cui ha avuto più successo in casa mia è fatto a rondelle, mischiato con rosmarino fresco tritato, sale ed olio, il tutto amalgamato al tonno e utilizzato per fare delel bruschette.

 

Devo dire che anche l'aji amarillo è stata una bella sorpresa, buon sapore e polpa carnosa, l'ho mangiato crudo e aspetto il raccolto per provarlo ripieno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hell
Avendo un pochino più d'esperienza rispetto allo scroso anno, devo dire che il peperoncino di cayenna crudo non è male, la piccantezza poco elevata permette di utilizzarlo in svariati modi.

Quello in cui ha avuto più successo in casa mia è fatto a rondelle, mischiato con rosmarino fresco tritato, sale ed olio, il tutto amalgamato al tonno e utilizzato per fare delel bruschette.

 

Devo dire che anche l'aji amarillo è stata una bella sorpresa, buon sapore e polpa carnosa, l'ho mangiato crudo e aspetto il raccolto per provarlo ripieno.

GRANDE IDEA!!! va provato!

Share this post


Link to post
Share on other sites
tribo75
GRANDE IDEA!!! va provato!

 

Ho inserito le foto delle preparazione nella sezione primi ed antipasti

Share this post


Link to post
Share on other sites
mascalzone

Per me il migliore da mangiare crudo è il Goats Weed

Share this post


Link to post
Share on other sites
supertrex

vado nel campo...e vedo il primo dorset nato...grande quanto una noce...ma verde, non maturo quindi...e troppo incuriosito da almeno il suo sapore..decido di dargli un bel morso..deciso

 

mamma mia!!!!!!.... è ancora verde...ma quanto picca?????.....eccezzionale......molto molto pungente..un piccore "acuto"..

 

dopo di che passo ad un Maui purple....nero, molto piccolo....ma molto piccante...

 

e fortuna che non sono ancora maturi...ma la tentazione di assaggiarli è stata troppo forte...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×