Jump to content
nightrunner00001

Prima fregatura?

Recommended Posts

nightrunner00001

Buona sera.

Come accennavo nella sezione delle presentazioni sono un novizio in cerca di aiuto e notizie per addentrarmi sempre più in questo fantastico mondo.

 

Veniamo al dunque. Qualche settimana fa ero in ferie a 1600 km da qui e la voglia di Habanero si è fatta sentire. Purtroppo non avendo mai vistonle piante, ma solo i frutti mi sono fidato del forse poco onesto vivaista, chiedendo esplicitamente 2 piantine di habanero chocolate. Lui me ne ha presa una con già un po' di frutti piccolini e viola e una con i frutti verdi. Li per li non ho fatto caso alle piantine dovendo ritornare a casa, ma durante il ritorno ho notato che erano due piantine diverse e vistini frutti non credo siano nessuno dei due quello che cercavo. Qualcuno sa dirmi cosa sono?

 

 

Spero di aver caricato le foto correttamente.

 

Grazie a chiunque vorrà rispondere.

post-3741-0-85528400-1404936993.jpg

post-3741-0-97470800-1404937026.jpg

post-3741-0-89083600-1404937062.jpg

post-3741-0-09526600-1404937103.jpg

post-3741-0-75545100-1404937172.jpg

post-3741-0-62886800-1404937203.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Scrivi pure "nome e cognome" del vivaista, in questi casi e' buona cosa fare pubblicita' gratuita.

 

La prima piantina e' un Capsicum annuum, peraltro carino, ma niente a che vedere con gli habanero.

Fin qui, niente di grave ...

 

La seconda piantina al 95% NON e' un peperoncino, ma un Capsicastro (Solanum capsicastrum, syn. Solanum pseudocapsicum).

Se hai foto del fiore, posso confermare con certezza, altrimenti pubblica almeno una foto nitida del calice (parte del frutto attaccata al picciolo).

 

Nel caso sia confermata l'identificazione come Capsicastro, ci sono gli estremi per una denuncia penale.

Si tratta infatti di una pianta velenosa che certo non puo' essere venduta come peperoncino, ma solo come pianta ornamentale.

 

Altre info qui.