Jump to content
Stefano_89

Stefano_89, Coltivazione 2014

Recommended Posts

Borto76

fresco mai ma essiccati e sbriciolati sopra al momento SEMPRE ...............il mio sogno sarebbe quello di tagliarlo a rondelle e metterlo sopra la pizza in cottura ma per ora non sono riuscito

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

fresco mai ma essiccati e sbriciolati sopra al momento SEMPRE ...............il mio sogno sarebbe quello di tagliarlo a rondelle e metterlo sopra la pizza in cottura ma per ora non sono riuscito

Ottimo sulla pizza in fase di cottura....il red ed il goldeb tra l'altro regalano un colorito splendido....un palato esplosivo [emoji1]

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefano_89

Proprio quello che volevo provare! Vi saprò dire :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Capso

fresco mai ma essiccati e sbriciolati sopra al momento SEMPRE ...............il mio sogno sarebbe quello di tagliarlo a rondelle e metterlo sopra la pizza in cottura ma per ora non sono riuscito

 

Sono d'accordo con te, MAI secchi sopra.

 

Con la cottura diretta a oltre 200 °C, se secchi diventano amari, perdendo lo stupendo aroma e picchiano forte in bocca.

 

Sopra la pizza metto sempre tanto peperoncino secondo questa ricettina #452, che stanotte ho postato nel topic di Davide, per ulteriori dettagli, guarda questa #685, che postai la settimana scorsa nel topic di Danio.

 

Il peperoncino rimane morbido e saporito, cedendo all'olio la fragranza, che poi si distribuirà, omogeneamente su tutti i componenti della pizza, esaltando i vari sapori.

 

La prima volta usa la mano leggera, incrementando poi, secondo la tua sensibilità.

E se dovesse essere ancora troppo forte, potrai aggiungere altro olio, per aggiustare il piccante.

 

Se inizi dolcemente, gustandoli i chinensi, poi vedrai che non smetti più.

 

Stefano

  • Like 3

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

 

Ottima idea :lol:

io farei pure qualche video degli assaggi che faccio, ma non ho tecnologie adeguate....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefano_89

post-3738-14054092904225.jpg

Mi sa che manca poco :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Buon assaggio!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×