Jump to content
Sign in to follow this  
denon83

Coltivazione 2014 di Denon83

Recommended Posts

denon83

ciao

 

quest'anno ho deciso di aiutare le mie piante con un concime liquido, ho letto un pò e ho visto che per piante già grandicelle ci vorrebbe un concime sbilanciato sul potassio (K) per favorire fioritura e allegagione.

 

ho preso da un vivavio vicino casa questo prodotto della cifo npk 8-5-10 http://www.cifo.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/174

 

che ne dite ho fatto un buon acquisto? qualcuno l'ha mai provato?

 

per la somministrazione basta diluirlo come indicato e innaffiare le piante solo nel terriccio o anche nella chioma?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Non conosco quel prodotto specifico ma della cifo esiste la linea "orto domestico" con concime specifico per fioritura che ho usato con ottimi risultati.

In generale credo sia sempre meglio prendere prodotti specifici per orticole, a meno di non essere esperti e sapere come agisce ognuno dei componenti del concime, così non si corre il rischio di comprare prodotti che siano poco adatti al consumo alimentare.

Share this post


Link to post
Share on other sites
denon83

ciao ragazzi

 

ho un problema con una pianta di jalapegno e naga morich,, hanno le foglie schiarite e sono le uniche che ho in balcone con questo problema , adesso sono 4 giorni che le ho separate dalle altre e messe in una seconda terrazza con molto meno sole, allego qualche foto , per gli afidi ho dato il piretro.. di sera senza che non ci battesse il sole quando le foglie erano bagnate.

 

il naga ovviamente con mia grande fortuna non allega e cascano tutti i fiori o seccano nella pianta, lo jalapegno ha allegato un frutto ma non mette nuovi butti sembra si sia fermata, ho fatto il rinvaso finale piu di un mese fa.

 

cosa puo' essere?

post-2732-0-12169500-1402485875.jpg

post-2732-0-09930000-1402485939.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
denon83

un altro particolare del naga...

post-2732-0-44198600-1402486267.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Borto76

cosi' su due piedi direi scottature ma a guardarle bene potrebbe anche essere qualche fungo o virosi insomma non ti so aiutare mi spiace

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

mmm mi sembra molto clorosi...se non sbaglio si cura con il ferro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Deadly Vomby

Propendo per la mancanza di ferro. Risolvi con prodotti specifici (io ho sempre usato le monodose della Cifo).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×