Jump to content
Sign in to follow this  
loris_kay

prima coltivazione di Loris... Habanero

Recommended Posts

loris_kay

raga cosa ha questa piantina... sembra raggrinziata ma non sciupata, le foglie son dure...

post-3541-0-26140900-1402952278.jpg

post-3541-0-33758300-1402952353.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

nessuno sa aiutarmi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

le foglie apicali sembrano in buone condizioni quindi non dovrebbe essere nulla di "serio".

le deformazioni sono molto frequenti ma le cause sono le più disparate. ha per caso preso molto vento ultimamente? hai controllato, specie sulla pagina inferiore delle foglie, l'eventuale presenza di insetti?

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

devo dire che marsala di suo è molto ventosa, ma non sono esposte a grandi bufere, comunque proverò a ripararle un po meglio dagli alisei....

no non ho visto nessuna bestiaccia (afidi e compagnia, almeno mi sembra ) comunque se lo provo prendo lì'olio di neem che male nn fa....

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

fiorellini sbocciati :good::good::good: sugli habanoro gold

post-3541-0-47292400-1403532572.jpg

post-3541-0-16581100-1403532574.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Toolshed

tutto ok!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stanuzzu

Bellissime piante, complimenti :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Grazie 1000

Share this post


Link to post
Share on other sites
Barbantano

Complimenti belle piante

 

Davide

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

ragazzi help.... ieri sera ho entrato in casa le piante causa uragano... e stamani ho notato la mosca bianche e i maledettissimi afidi..... sono in piena fioritura ed adesso i fiori cominciano ad allegare alla grande... posso andare di piretro oppure li stermino tutti con le mie nude manine e con la santa pazienza?

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Vai di Confidor, anche se sarò criticato va fatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

in fioritura non me la sento.... ho a casa il movento 48 sc...... ma non lo utilizzo in questa fase.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
MorrisPeppers21

Usa un prodotto a base di piretro...per il confidor è tardissimo, uccideresti insetti utili e non, e te lo ritroveresti in dosi eccessive anche nei peperoncini che andresti a mangiare...

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Il confidor ha tempo di carenza dichiarato di 7 gg, ovvio è forte, io lo utilizzo solo a maggio sulle piantine ancora piccole e non fiorite, ed essendo sistemico le immunizza (il bello che le piante trattate una volta e svernate mi sono risultate inattacabili da afidi senza nuovi trattamenti. Sulla pericolosità mi trovo daccordo, ma anche sull'astrema efficienza, anche se ultimamente ho visto delle coccinelle che si aggirano per le mie piante, che siano a caccia di afidi??

Share this post


Link to post
Share on other sites
MorrisPeppers21

La carenza c'entra poco, rimane in circolo sulla pianta e inevitabilmente rientra nei pepper. Non mi sembra il momento adatto, vista anche la fioritura! io l ho usato ad inizio aprile e non ci sono più afidi solo qualche tripide e moscha bianca, ieri ho passato il piretro che ha carenza di un paio di giorni e non lascia residui sulle piante o sui pepper. sull'efficacia del confidor non ci sono dubbi, ma va usato con cautela e mai in fioritura vista la sua pericolosità per api e altri animali amici. le coccinelle lasciale sono sempr eben venute! io non ne ho trovate ancora!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Hellas

Leggendo i vostri ultimi posts mi sembra di capire ci sia un pò di confusione nel corretto uso degli antiparassitari e nei loro termini di utilizzo.

Se mi posso permettere, vi invito a leggere questo interessante topic.

 

Danio

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Sterminio di massa

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Morti

post-3541-0-50291300-1405094320.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
checus

Leggendo i vostri ultimi posts mi sembra di capire ci sia un pò di confusione nel corretto uso degli antiparassitari e nei loro termini di utilizzo.

Se mi posso permettere, vi invito a leggere questo interessante topic.

 

Danio

Ringrazio per il ripasso :shifty:, diceva cose che mio malgrado con la gestione di un'azienda agricola di 20 ha conosco bene da quando sono stato in grado di camminare. Ma raepetita audiuvat. Ciò che emerge, anche dal topic indicato, è che se non si usasse la chimica sarebbe meglio, ma teniamo a mente che molti dei principi attivi di sintesi esistono in natura e non sono meno pericolosi. In ogni caso prima di imbarcarmi dove non voglio (una disputa su chimico vs biologico o peggio su geneticamente modificato o meno) è cosa buona e giusta dire che il confidor è dannoso anche per l'uomo se si consumano i frutti senza rispettare i tempi di carenza, è dannoso per gli animali e per gi insetti non nocivi, insomma non è intelligente, come non sono intelligenti le armi, non lo è l'energia nucleare. E' l'uso stolto o saggio che se ne fa che rende gli oggetti e le invenzioni pericolosi....

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Meglio sempre la natura...

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

una bella foo di un osptite mordo venerdì... da vicinissimo

post-3541-0-68723600-1405257544.jpg

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
loris_kay

Aggiornamento di oggi.... secondo voi quando matureranno?

post-3541-0-55218300-1406368426.jpg

post-3541-0-41924200-1406368457.jpg

post-3541-0-93196100-1406368488.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Dovessi scommettere direi che matureranno entro un mese.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×