Jump to content
seemie

semi seemie 2008

Recommended Posts

seemie

Sono ancora in attesa di alcune piante che stanno maturando solo ora, ma ho pensato di pubblicare la mia lista subito... visto che il pancione comincia a farsi ingombrante da portare a spasso!

 

Premessa importante: tutti i semi sono non isolati, e provengono da semi non puri. Potrebbero quindi riservare delle sorprese -a volte piacevoli, altre no!-

 

Semi disponibili:

+Aji Habanero

+Aji Brazilian starfish

+Black Prince

-Hot Lemon

-Inca Red Drop

+Jalapeno

+Masquerade variante "corto"

-Medusa

+Peter Pepper Red

+Peruvian collnew

+Red Devil

-Shishito

 

(+ e - indicano la disponibilità)

 

Non appaiono nella lista alcune piante che ho coltivato che si sono rivelate ibridi... eccessivamente sorprendenti.

Potete però dare un'occhiata alla mia gallery, di molte ho comunque raccolto i semi.

Segnalo invece due ibridi particolari che si sono rivelati migliori dell'originale e hanno suscitato interesse.

 

Ibrido di Mushroom Yellow

post-30-1225540935.jpg

Come vedete non è nè mushroom nè tantomeno yellow... somiglia piuttosto al Big Jim ma più piccante, i frutti sono lunghi 7-8 cm, carnosi e dal sapore di peperone.

 

Ibrido di Cherry Bomb

post-30-1225541041.jpg

La pianta rimane molto bassa. I frutti sono più piccoli del Cherry classico, per intenderci a farcirli si riempiono con un cappero (e l'accoppiata non è neanche male!)

Anzichè maturare dal verde al rosso, nascono viola chiaro, poi gialli, arancioni e rossi.

 

 

 

------

 

Cosa mi piacerebbe per il 2009, in ordine di "desiderio"

 

Ancho Mulato o Mulato (quello con dal retrogusto affumicato per intenderci)

Fushimi

Jwala

Black Pearl

Jamy

Jalapeno goliath o altro grande

Fish pepper

Banana pepper

Ovetti (quelli Stuard)

 

In generale cerco soprattutto frutti mediamente o poco piccanti, che diano soddisfazioni in cucina!

Sono molto incuriosita anche da ortaggi inusuali: avete pomodori azzurri, carote al sapore di albicocca, erbe aromatiche estinte dai tempi dei romani? Fantastico :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Per le richieste passo :) però ti posso offrire B)

 

Black Pearl

Jamy

Jalapeno goliath o altro grande

Fish pepper

Ovetti (quelli Stuard) <- sicura? In foto sul catalogo sembrano belli, dal vivo..... :)B)

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

grazie Bonnet, ti sto mandando un messaggio

 

in effetti mi basavo sulla foto del catalogo per gli ovetti, ma ero perplessa (c'è il solito problema dello spazio limitato), mi fido del tuo giudizio!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mr_peperoncino

bello quell'ibrido di cherry bomb... si potrebbe avere qualche semino... ho intensione di farci un angolino nel giardino insieme al variegato tiger purple che gia ho... non ho nulla che hai sulla lista però non so se ti possono interessare gli anaheim, gli aji panca chocolate, gli aji norteno oppure il variegato tiger purple (sono quelli che rispecchiano maggiormente i tuoi canoni di ricerca, poco piccanti e che rendano bene in cucina...)

ciao a presto

Share this post


Link to post
Share on other sites
zerotom

ciao Bonnet!

hai qualche foto degli ovetti da postare??sono molto curioso!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

dopo ne faccio una :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie
bello quell'ibrido di cherry bomb... si potrebbe avere qualche semino... ho intensione di farci un angolino nel giardino insieme al variegato tiger purple che gia ho... non ho nulla che hai sulla lista però non so se ti possono interessare gli anaheim, gli aji panca chocolate, gli aji norteno oppure il variegato tiger purple (sono quelli che rispecchiano maggiormente i tuoi canoni di ricerca, poco piccanti e che rendano bene in cucina...)

ciao a presto

 

certo mandami il tuo indirizzo in MP

Share this post


Link to post
Share on other sites
luca84

seemie il tuo ibrido di cherry bomb sembra una pianta di Festival.........è identica alla mia, molto bassa, iperproduttiva e frutti abbastanza succosi e mediamente picccanti.......... :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
seemie

@luca84: Credo si tratti di un... banale ibrido di cherry bomb, ma chissà con cosa si è ibridato. spero solo che l'anno prossimo mantenga queste caratteristiche

 

 

--AGGIORNAMENTO--

 

Avevo dimenticato di elencare anche:

-Cayenne Ring of fire

-Mexican Red Cayenne

 

 

Ovviamente se siete agli inizi e non avete da scambiare, chiedete lo stesso... ci sono passata anche io :sleeping:

Share this post


Link to post
Share on other sites
PepperLover

amazing list nice pics

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×