SirMark246 13 Posted February 3, 2014 Ho assaggiato ieri la tavoletta della lindt excellence peperoncino... Non sono un amante del fondente ma questa mi è piaciuta molto, il piccante come si ci aspetta è debole ma c'è e io me lo sono goduto 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,736 Posted February 3, 2014 Confermo, ci ho fatto sempre degli ottimi flan. Tipo questo per intenderci Share this post Link to post Share on other sites
gianni1064 327 Posted February 4, 2014 Mia moglie non me la compra più perchè non fa tempo ad arrivare in casa. Quando la apro la stecca per magia scompare ci deve essere qualche trucco ! Cioccolato, peperoncino, un buon bicchiere, la giusta compagnia...cosa vuoi di più dalla vita ? 1 Share this post Link to post Share on other sites
nessuno2006 158 Posted February 4, 2014 e perchè non farlo da se? fondere il cioccolato a pezzettini o grattugiato ( di quei blocchi per pasticceria ad alta percentuale di cacao ) nel microonde ( non al max. ..brucia), aggiungere polvere di peperoncino ,( quantità e qualità a scelta), poi versare il tutto in una delle tante confezioni per cioccolatini..e via.. 1 Share this post Link to post Share on other sites
Laelia 4,736 Posted February 4, 2014 Sono d'accordo sul farsi quante più cose possibili da soli invece di acquistare per controllare qualità, ingredienti ecc.. ma qualcosa in dispensa fa comodo! Per quando hai fretta, per quando ti fa fatica, per quando ti manca un ingrediente per preparartelo da solo.. :POltretutto per replicare la consistenza delle barrette di cioccolato il cioccolato va temperato a dovere, ed è tutto meno che una cosa semplice. Share this post Link to post Share on other sites
alemariacho 397 Posted February 4, 2014 e soprattutto il cioccolato, va temperato, per farlo ritornare alla sua forma e lucentezza originale... il temperaggio del cioccolato si può trovare ovunque, ci sono anche ottimi video che lo spiegano molto bene!! Share this post Link to post Share on other sites
SirMark246 13 Posted February 4, 2014 Sono d'accordo sul farsi quante più cose possibili da soli invece di acquistare per controllare qualità, ingredienti ecc.. ma qualcosa in dispensa fa comodo! Per quando hai fretta, per quando ti fa fatica, per quando ti manca un ingrediente per preparartelo da solo.. :P Oltretutto per replicare la consistenza delle barrette di cioccolato il cioccolato va temperato a dovere, ed è tutto meno che una cosa semplice. e poi metti che ti viene voglia che sei fuori casa? ale avra il fornelletto campigaz e si fa la sua stecca sic et simpliciter, ma noi comuni mortali la si compra e la si sbaffa che si è ancora nel parcheggio :P 1 Share this post Link to post Share on other sites
ZAPPALAND 806 Posted February 4, 2014 io sapevo che erano stati fatti dei chupetinho ricoperti di fondente che erano davvero ottimi... (non ho mai avuto modo di assaggiare, ma quest'anno sto coltivando il chupe e magari ci proverò) 2 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted February 23, 2014 Avete mai assaggiato il cioccolato di Modica? E' tipico delle mie parti; lo fanno con la stessa tecnica da più di 400 anni. Si ottiene da una particolare lavorazione "a freddo". E' stato il primo cioccolato a ricevere il marchio di Cioccolato IGP Europeo. Aromatizzato al peperoncino Vari gusti 2 Share this post Link to post Share on other sites
Rapace 9,691 Posted February 23, 2014 Cavoli....il cioccolato di Modica ! Una delle tante meraviglie siciliane 1 Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted February 23, 2014 Avete mai assaggiato il cioccolato di Modica? E' tipico delle mie parti; lo fanno con la stessa tecnica da più di 400 anni. Si ottiene da una particolare lavorazione "a freddo". E' stato il primo cioccolato a ricevere il marchio di Cioccolato IGP Europeo. Aromatizzato al peperoncino cioccopeperoncinoweb3.jpg Vari gusti cioccolato-di-modica-aromatizzato1.jpg Cioccolato_Modicano.jpg per colpa tua sbavero tutta la sera :rofl: 1 Share this post Link to post Share on other sites
vmuraglie 373 Posted February 23, 2014 per colpa tua sbavero tutta la sera :rofl: Ahahahah pensavo non lo conosceste... Share this post Link to post Share on other sites
claudi 354 Posted February 23, 2014 una volta ho trovato alcuni gusti Share this post Link to post Share on other sites
Nico93 37 Posted February 26, 2014 È molto famoso! Anch'io avevo comprato in loco quello al peperoncino! Fantastico! Share this post Link to post Share on other sites