Jump to content
Eddriu

Arrabbiata esotica con fatalii

Recommended Posts

Eddriu

Ciao a tutti, vi propongo una ricetta tanto facile quanto gustosa, un arrabbiata con fatalii.

Prendete un capo d aglio (io ne metto uno intero) e 1 terzo di fatalii fresco (usate solo la scorza) fate un battuto fine, aggiungete anche il prezzemolo se vi piace, mettete l olio in padella e lasciatelo riscaldare un minimo, prendete il battuto e buttatelo in padella, fate soffriggere a fuoco lento altrimenti l aglio si brucia! Consiglio di soffriggere il più possibile, a questo punto aggiungete la passata di pomodoro e fatela ritirare, salate il sugo e buon appetito!!

Ho notato che questi peppers una volta cucinati perdono quasi tutta la piccantezza, cedendo al composto il sapore che li contraddistingue. Semplice ricetta da provare!!

post-3262-0-47776100-1386944466.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

ma a cosa servono se non piccano :question: :question: :question::rofl: :rofl:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Eddriu

il pepper non sarà tra i più piccanti ma crudo non si tiene in bocca, cucinandolo più che altro si sente il sapore, che secondo me in questa ricetta e molto gradevole. e la piccantezza rimane quanto basta, se soffriggerete meno il battuto rimarrà più piccantezza, a voi la scelta!

Se non siete convinti provate, personalmente mi piace come primo piatto!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×