Jump to content

Recommended Posts

morya

Ciao a tutti e in particolare a Claudio che ha avuto la pazienza di seguire passo passo come una balia un imbranato come nelle varie fasi della registrazione.

Mi chiamo Mauro e abito a Lecco. Ovviamente sono appassionato di peperoncini ma ho anche altri hobby tra cui l'escursionismo, specie in montagna, la civiltà agro-pastorale, i prodotto gastronomici tipici e di qualità. Il cinema,la lettura, specialmente di testi di spiritualità alternativa. Parlo di esoterismo, quello vero s'intende, non quello demonizzato da tv e mass-media. Se qualcuno volesse leggere in Rete una mia ricerca, può farlo al seguente indirizzo:

www.riflessioni.it/lettereonline/esoterismo.htm

Questa mia ricerca, composta da citazioni per il 95% ma anche di qualche frase di mio pugno, mi ha permesso di partecipare coem relatore, al convegno:

"l'uomo alla ricerca del proprio cammino-amore e guarigione spirituale" svoltosi a Locarno nel 2002.

Sono disponibile a parlare di molte cose, tra cui appunto peperoncini. Se qualcuno vuole, io sono quì.

Ciao e grazie ancora a Claudio.

Mauro

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Benvenuto Mauro!

Era ora ... ;)

 

Per chi non l'ha conosciuto di persona, Mauro e' un personaggio unico ...

La sua passione e preoccupazione per le sue piante e' tale che domenica e' arrivato alla Stuard con il baule pieno di piante da farmi vedere ...

... e ogni tanto, per un motivo o per l'altro, mi arrivano per posta sue buste con semi, foglie o interi frutti!

 

Mauro, qui troverai tanti amici, tante risposte (e anche tante domande senza risposta)

 

PS.

La registrazione e' stata un po' laboriosa, ma solo perche' username e/o email risultavano gia' in uso.

In effetti Mauro si era iscritto gia' a marzo, ma fidandosi troppo poco nelle sue capacita' di muoversi online, non si era reso conto di esserci riuscito.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Pierluigi

Benvenuto tra noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
ottone

ciao e benvenuto ;) non ti preoccupare se ti senti imbranato con il computer, io lo sono e molto! vedo con piacere che condividi con noi molte belle passioni, vedrai che ti troverai molto bene. ottone

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Benvenuto!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Bonnet

Ciao Mauro e benarrivato ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
blast

benvenuto anche da parte mia...noto con piacere che gli ultimi iscritti al forum hanno veramente molto da raccontare e argomenti molto appassionanti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secco

Benvenuto mauro ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
andrea

Ben arrivato! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Ciao a tutti. Ringrazio voi tutti per avermi dato il benvenuto. Quando sarà possibile interverrò nelle discussioni che mi interessano e chiederò consigli a tutti.

Grzie.

Mauro

Share this post


Link to post
Share on other sites
cisco110

Benvenuto Mauro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Negrito

Ho capito.. Tu sei quello del baule di piante tutte con i sacchettini di TNT

Benvenuto.

Avremo modo di parlare anche dell'esoterismo oltre che di peproncini naturalmente.

Anch'io sono credente, e penso che la strada dell'esoterismo sia troppo pericolosa per deboli ed indifesi umani come noi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
mammoccio

Bentrovato! Mi sa' di averti visto di sfuggiata alla stuard quando noi si andava a mangiare le pizze!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Chuck

Ciao Mauro!

Share this post


Link to post
Share on other sites
chillibeginer

Benvenuto anche da parte mia,

Mojca

Share this post


Link to post
Share on other sites
homerpaper

welcome mauro

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Confermo ringraziamenti man mano che arrivano.

A Negrito grazie del benvenuto.

Poi una precisazione.

Anch'io sono credente ma a modo mio. Un ex cattolico che ha scelto una starda diversa. L'esoterismo non è una fede o una religione. Si è molto equivocato sul suo significato. io l'ho chiarito in una ricerca in Rete e una conferenza.

Credo che nel campo dello spirituale nessuno ha la verità in tasca.

Buddha diceva che "Nessuno è più lontano dalla verità di chi crede di essere vicino alla verità".

Penso che non esista una "VIA", una cammino superiore o migliore degli altri. Esistono le vie o cammini spirituali. Ognuno di loro è il migliore ma per quella determinata categoria di persone, non in assoluto. Ognuno ha esigenze diverse dagli altri.

A me è capitato di trovarmi a un punto della vita in cui non mi andavano più bene le "verità" preconfezionate delle Chiese cattolica e ho sentito l'esigenza di andare oltre e ho cominciato a pormi domamde sul senso della vita, domande che le varie religioni considerano pericolose per il loro potere acquisito sulle gente.

Perciò mi sono accosttao a vari insegnamenti, tipo TEOSOFIA, METAFISICA, VEDISMO e altre tradizioni. Non sopporto atteggiamenti di tipo settaristico, tipici delle varie Chiese, che pretendono di avere il monopolio della verità a discapito delle altre fedi. Tutti i cammini spirituali possono andare bene, ognuno deve scegliere quel che dice il cuore.......

Non credo che l'esoterismo sia pericoloso, è solo un modo diverso di vedere la spiritualità.

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites
morya

Negrito, dimenticavo: domani, domenica 19 a Gallarate c'è una bella conferenza sull'argomento 2013, non il famosissimo 2012. Si parlerà dei cambiamenti del pianeta ,anche alla luce delle profezie Maya.

Parlerà anche il famoso Forgione che va spesso in tv. E' al Teatro del Popolo, vai Palestro 5. Ore 14.30

Ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×