Jump to content
Sign in to follow this  
Rapace

Jay's Peach Ghost Scorpion

Recommended Posts

Rapace

Salve a tutti,

 

Come diversi di voi avranno visto nel thread della mia coltivazione 2013, tutto sta andando per il meglio.

Ho comunque due varietà (l' altra è il "presunto" C. Tovarii) che ancora non hanno ancora allegato neanche 1 frutto.

 

La pianta di questo topic (il Jay's Peach Ghost Scorpion) è in perfetta salute, però:

 

- Fa pochi fiori

- Nessuna allegagione (per ora)

 

Ho notato che i fiori (quei pochi che sono nati) hanno pistillo nettamente piu' corto delle antere... inoltre producono pochissimo polline.

Ho anche provato il metodo "manuale", ma per ora nessun successo.

 

Qualcuno conosce se questa varietà ha esigenze particolari - di ombra, annaffiatura etc. ? (è un ibrido di superhot - non so cosa)

 

Avete qualche consiglio per favorire l' allegagione ?

 

La pianta mi piace ed anche i frutti (visti in foto) li trovo intriganti, quindi vorrei per lo meno riuscire ad averne qualcuno.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

prova a fecondare con fiori di piante simili,non avrai selmi puri ma almeno avrai piu possibilita di allegagione

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Non conosco la varieta'.

Il suggerimento di Claudi mi sembra ottimo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Dicono anche che una bella passata con Boro aiuti lo sviluppo dell'apparato riproduttore, inoltre potresti fertirrigare con potassio monofosfato ( occhio però ai valori di Ec della soluzione)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×