Jump to content
Sign in to follow this  
Lonewolf

Cena piccante Stefania/Lonewolf/Mementomori/Griggio

Recommended Posts

Lonewolf

Cena organizzata in brevissimo tempo per passare una piccante serata in compagnia, allietati dalle splendide descrizioni degli assaggi di Griggio B)

 

Ecco uno dei momenti tranquilli della serata.

Piu' tardi pubblicheremo qualche momento un po' piu' intenso :lol:

 

http://youtu.be/OSM5ptPP-2I

 

Stefania ha preparato, tra l'altro, peperoncini ripieni di carne; tanti jalapeno e naso di cane, ma anche (disgraziata!) un armageddon, un fatalii e un morouga :hyper: da dividere tra me e Griggio.

 

I primi due erano abbordabili, ma il terzo (che ho mangiato per primo) mi ha provocato sensazioni intense, quasi dolorose in bocca.

Quasi nulla sullo stomaco ... all'inizio :rolleyes:

... ma sommando tutti gli assaggi e il piccante nelle varie pietanze, ho fatto il pieno e ... non ho ricordo di un'altra notte recente tanto agitata :crazy: (complici anche i temporali all'alba)

 

Oggi ... riso in bianco :yes:

 

 

PS. I video sono realizzati da Kiara

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Fantastico, non vedo l'ora di vedere il "seguito" :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Bellissimo questo video...

 

Ci sono alcuni aspetti da sottolineare :

- pensavo che l'Armageddon fosse molto più piccante (ai livelli del Naga Morich) e invece sembra che entrambi gli assaggiatori l'abbiano mangiato senza colpo ferire...anzi c'è un punto in cui Claudio fa pure lo spavaldo :lol: Grande!!!

- il Morouga è veramente tosto (l'anno scorso l'ho assaggiato in dosi millimetriche)...Griggio sembra non sentirne il piccante...le reazioni fisiche però sono tipiche...comunque si vede che regge bene o è abituata :thumbsup::hi:

- simpatico il momento in cui si soffia il naso il marito di Griggio...la moglie mangia il Morouga e il marito si soffia il naso...trattasi di capsaicina da induzione :lol: :lol: :lol:...

 

Bellissimo video...aspetto con curiosità quello più movimentato...

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Ecco un breve video che mi riprende dopo l'assaggio del mezzo Morouga ripieno

Video su YouTube: b0ElEWnSbbw

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Ah....ecco...il video che riporta giustizia alla scala Scoville... :)

 

mezzo Morouga non è uno scherzo :nuke:

 

Comunque complimenti ad entrambi...Griggio li mangia come fossero ciliegie ;) ...ma anche tu Claudio, nonostante la potenza del Morouga reggi bene...

 

Ciao

Vincenzo

 

P.s.: Ci sono altri video ?

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Lone... certi assaggi sono peggio che avventurarsi nella Mata atlantica da solo, attenzioneeeeeeeee :lol2:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Complimentissimi ad entrambi! Dev'essere stata una gran bella botta :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Chiudo il report con un ultimo video abbastanza intenso.

Video su YouTube: HiTqpjfweuo

Una cosa e' chiara; inutile sfidare Griggio all'ultimo superhot ... non c'e' storia :rolleyes:

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Una cosa e' chiara; inutile sfidare Griggio all'ultimo superhot ... non c'e' storia :rolleyes:

 

Griggio è incredibile...mangia Morouga e se ne sta lì a chiacchierare...un vero mito!!!

 

Da quel che si capisce però il Morouga era stato cotto giusto ? e questo aveva levato l'effetto dolore allo stomaco (non la piccantezza)...ho capito giusto ?

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Da quel che si capisce però il Morouga era stato cotto giusto ? e questo aveva levato l'effetto dolore allo stomaco (non la piccantezza)...ho capito giusto ?

 

Si, ma manca una precisazione ...

"ha levato l'effetto dolore allo stomaco nell'immediato"

Piu' tardi (per la somma di tutta la capsaicina ingerita) sono stati dolori :hyper:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

 

 

Si, ma manca una precisazione ...

"ha levato l'effetto dolore allo stomaco nell'immediato"

Piu' tardi (per la somma di tutta la capsaicina ingerita) sono stati dolori :hyper:

Ma in totale quanti pepper avete ingerito? :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per me ...

Ripieni: 4-5 jalapeno, mezzo morouga, mezzo armageddon, mezzo fatalii.

Crudi: pezzi di un C.annuum, un orange blob e altri (poco piccanti)

Salsa di habanero bella tosta, 3-4 cucchiaiate

Poi le pietanze erano tutte piccanti ...

 

Molto di piu' per Griggio ...

 

Il morouga comunque era di gran lunga superiore a tutti gli altri

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Complimentoni :D con tutta la buona volontà non credo che vi sarei stai dietro

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

Cari Claudio e Stefania mi avete spiazzato!! Intanto consolo subito Claudio che quella nottata è stata tragica anche per me, anzi direi che fino le 14 del giorno dopo ho sentito il percorso digestivo del moruga tratto per tratto......e le conclusioni a questo punto sono inconfutabili : il moruga è un mostro che si fa mangiare perchè è cattivo e potente,credi di gestirlo invece è lui che gestisce te il tuo stomaco e il tuo ...tempo.....per cui io lo classifico un peperoncino TOSSICO , e per autolesionisti ! Scusate lo sfogo.

 

Per quel che riguarda i video ho riso come una pazza, li trovo da censura in quanto sembra veramente che per me mangiare pepper freschi sia uguale che mangiare gelato , vi assicuro che non è cosi! Ho imparato a gestire l ' assaggio che non vuol dire non sentire piccante! Per me sono il profumo le note di gusto e le consistenze che mi danno forti sensazioni, il piccante è l' aspetto "giocoso" che condiviso ( poi con uno come Claudio) diventa puro divertimento! Ovviamente ci si prende le responsabilità delle conseguenze......

Comunque è stata una bella serata, racconterò con precisione sul topic assaggi le prelibatezze che ci aveva preparato Stefania. Per quel che riguarda quanti pepper in totale ho inigerito, per la cronaca sono: 1/4 di habanero orange come antipasto, salsa di habanero misti e cipolle cotta...in abbondanza, credo 5-6 jalapeno ripieni, mezzo fatali mezzo armageddon mezzo moruga ripieni, altro pezzo di moruga fresco (quello del video) e alla fine un pepper intero che mi ha offerto Claudio dalla cesta stupenda del suo fresco raccolto.....ma non mi ricordo di cosa si trattava, sò che non l' ho neanche sentito.......

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Cari Claudio e Stefania mi avete spiazzato!! Intanto consolo subito Claudio che quella nottata è stata tragica anche per me, anzi direi che fino le 14 del giorno dopo ho sentito il percorso digestivo del moruga tratto per tratto......e le conclusioni a questo punto sono inconfutabili : il moruga è un mostro che si fa mangiare perchè è cattivo e potente,credi di gestirlo invece è lui che gestisce te il tuo stomaco e il tuo ...tempo.....per cui io lo classifico un peperoncino TOSSICO , e per autolesionisti ! Scusate lo sfogo.

 

Ah...ecco...Griggio (il nome non lo conosco) è tornata tra gli umani :)

Scherzo eh...comunque come dici tu dal video sembra che mangiare pepper di quel calibro non ti faccia effetto...ed invece soffri ma chiacchierando amabilmente... :D

 

Resti la numero uno!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

Grazie Vincenzo!......in realtà sono così anche nella vita....

 

Elena

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maurizio

Bellissima cena. Confermo quanto detto da Griggio, il morouga è un peperoncino devastante ma, a mio avviso, il migliore per la sua piccantezza e per il sapore; sia fresco che in polvere.

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

Eroici e Mi(s)tici!!!

Complimenti per l'Assaggio!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
griggio

@ maurizio: confermo, Maurizio, come piccantezza il moruga è devastante, per questo non è tra i miei preferiti come frutto fresco.

In polvere devo dire la verità, lo apprezzo molto, sopratutto con il cioccolato extra fondente.....le note amarotiche di entrambi secondo me si completano per cui la forza piccante della polvere si armonizza con la consistenza lipidica del cioccolato. Ho provato l' assaggio cioccolato / moruga fresco, ma non è la stessa cosa .

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Abbelliii!!!! altro che assaggiatori da strapazzo che imperversano su Dmax!

la prossima volta vi carpisco un autografo :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Abbelliii!!!! altro che assaggiatori da strapazzo che imperversano su Dmax!

la prossima volta vi carpisco un autografo :lol:

 

che coraggio!

bravi!

altro che Dmax, è vero! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×