Jump to content
Sign in to follow this  
Alio

La mia famigliola

Recommended Posts

Toolshed

Ahahah. Prima o poi un'esperienza del genere la faranno tutti. Gli altri l'hanno già fatta :D

 

col cacchio che mi arrischio a buttare giù un chinense tutto intero :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Shigella

Mitttico! :D

Io e mio papà eravamo già KO con mezzo Habanero a testa (tagliuzzato e messo nella pasta)...

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

Te la butto lì, ma non crederci troppo.

 

Peruvian purple

 

Aspetta gli altri che saranno piu' precisi.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Federico

Che coraggio :D , ti è andata bene che a guidare era il tuo amico altrimenti temo ti saresti dovuto fermare.

Uno intero con semi e placenta soprattutto se per te era il primo è una bella botta.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Un piccolo ma soddisfacente raccolto di diavolicchi, habanero red e naga morich. Saranno gli ultimi per quanto riguarda diavolicchio e naga, perché le rispettive piante sono decedute. Un paio di settimane fa ci sono stati tre giorni di diluvio quasi ininterrotto. Mi ero imbarcato in una mini-vacanza e non sono riuscito a mettere al riparo le piante in tempo. Nei giorni seguenti le due piante hanno iniziato visibilmente a deperire, fino a seccarsi: presumo che le radici siano marcite o morte per "soffocamento". Non vedo altre spiegazioni. Le altre stanno benone e continuano a produrre. Presto avrò un sacco di cayenna e habanero orange.

 

post-2983-0-23728200-1378910914.jpg

 

Nell'essiccatore.

 

post-2983-0-06096100-1378910923.jpg

 

post-2983-0-61649100-1378910929.jpg

 

post-2983-0-22112100-1378910938.jpg

 

Ho mangiato un pezzetto piccolissimo della placenta del naga morich. Sembrava che mi avessero pugnalato in gola. Ne farò olio e polveri. Ho già ricavato alcuni semi per continuare la specie. Farò di tutto affinché i figli non muoiano come la mamma.

Share this post


Link to post
Share on other sites
pistillo

Bravo!!!!salva almeno i figli...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

A parte le due vittime (per i temporali e probabilmente per la mia inesperienza) di cui ho parlato l'altra volta, le piccole continuano a produrre, anche se il maltempo non vuole proprio mollare la presa. Mentre un litro di olio superhot è a macerare in cantina, gli annuum si danno da fare:

 

I cayenna maturano, pregusto già il treccione.

 

post-2983-0-88878100-1379513319.jpg

 

Jalapeno a mille per i miei goffi esperimenti di cucina messicana.

 

post-2983-0-84261000-1379513372.jpg

 

Anche gli habanero si svegliano.

 

post-2983-0-82987400-1379513422.jpg

 

post-2983-0-91240300-1379513451.jpg

 

E ora la parte misteriosa: le piantine nate a Luglio dai semi del suocero fruttificano a tutta birra. Il problema è: cosa diavolo sono?? In alcuni casi arrivano a due fiori per nodo, ma non oltre. Pareri? Spero siano commestibili.

 

post-2983-0-69757200-1379513529.jpg

 

post-2983-0-97594700-1379513556.jpg

 

post-2983-0-93159600-1379513571.jpg

 

post-2983-0-94722200-1379513591.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Alcuni frutti che ho ricevuto in dono oggi. Non saprei identificarli. Se ne valesse la pena, li riprodurrei l'anno prossimo.

 

post-2983-0-35366300-1380473537.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
hot cat

Ciao

Non ti so dire che peperoncini sono però

ti consiglio di prendere semi sicuri (magari qui sul forum) e seminare quelli ..

Almeno sei sicuro di cosa ti nasce ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

già, oltretutto ho appena chiesto ad un utente di ebay se i suoi semi provenivano da frutti isolati. la sua risposta è stata:

-prestiamo grande attenzione alla ibridazioni, ma non possiamo garantire la purezza al 100%. tuttavia i semi provengono da frutti conformi...... :fool:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Alio

Vi ringrazio. Per l'anno prossimo ho già le scorte certificate, una decina di varietà pure arrivate da Semillas, più molti semi dei miei frutti di quest'anno, che saranno in buona parte ibridati. La mia era più curiosità, dato che di piante ne avrò già tante da gestire (forse troppe).

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

già, oltretutto ho appena chiesto ad un utente di ebay se i suoi semi provenivano da frutti isolati. la sua risposta è stata:

-prestiamo grande attenzione alla ibridazioni, ma non possiamo garantire la purezza al 100%. tuttavia i semi provengono da frutti conformi...... :fool:

almeno è serio nel suo giro di parole

Share this post


Link to post
Share on other sites
xtend

...la sua risposta è stata ...

 

io se fossi in te non gli comprerei nulla :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

già, oltretutto ho appena chiesto ad un utente di ebay se i suoi semi provenivano da frutti isolati. la sua risposta è stata:

-prestiamo grande attenzione alla ibridazioni, ma non possiamo garantire la purezza al 100%. tuttavia i semi provengono da frutti conformi...... :fool:

 

Bellissima questa...... ma che fa questo di mestiere ? Il politico ?

Che vuol dire "prestiamo grande attenzione alle ibridazioni ?".

 

...... ha assunto una squadriglia di libellule mutanti vestite da marines che pattugliano 24 ore su 24 i cieli abbattendo tutti gli impollinatori che cercano di avvicinarsi ? (ovviamente qualcuno potrebbe di soppiatto sfuggire e quindi non può garantire la purezza al 100%).

 

.... Oppure ha messo un cartellino su ogni fiore con scritto (in tutte le lingue degli impollinatori) "Vietato l' ingresso" ?

 

Io lo evitarei come la grandine..... non solo non ti ha risposto (e quindi presumo non abbia isolato) ma la risposta sa quasi di presa per le mele....

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

 

almeno è serio nel suo giro di parole

Si infatti è bellissimo. Facciamo attenzione, non garantiamo, ma arrivano da frutti conformi

 

 

io se fossi in te non gli comprerei nulla :D

Ma ci mancherebbe! Me ne guardo bene! Con tutto che sono alla ricerca di una varietà particolare, se devo prenderla su ebay rimango senza! ;)

 

 

Bellissima questa...... ma che fa questo di mestiere ? Il politico ?

Che vuol dire "prestiamo grande attenzione alle ibridazioni ?".

 

...... ha assunto una squadriglia di libellule mutanti vestite da marines che pattugliano 24 ore su 24 i cieli abbattendo tutti gli impollinatori che cercano di avvicinarsi ? (ovviamente qualcuno potrebbe di soppiatto sfuggire e quindi non può garantire la purezza al 100%).

 

.... Oppure ha messo un cartellino su ogni fiore con scritto (in tutte le lingue degli impollinatori) "Vietato l' ingresso" ?

 

Io lo evitarei come la grandine..... non solo non ti ha risposto (e quindi presumo non abbia isolato) ma la risposta sa quasi di presa per le mele....

No no ma infatti volevo vedere la risposta. Se mi diceva che aveva fatto qualcosa per isolare era un conto, ma qui si parte sempre dal presupposto che si parla con gente che non ne capisce un cappero.

Il discorso fatto filava se aggiungeva :" abbiamo utilizzato del tessuto non tessuto, ma anchè così non si riesce a raggiungere proprio il 100% anche se ci si avvicina molto", ma il problema è che nessuno della gente su ebay sappia cosa significhi ISOLARE.

La ciliegina sulla torta è stata l'ultima frase comunque "possiamo garantire che i semi derivano da frutti conformi". A bè grazie :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Si infatti è bellissimo. Facciamo attenzione, non garantiamo, ma arrivano da frutti conformi

 

Ma ci mancherebbe! Me ne guardo bene! Con tutto che sono alla ricerca di una varietà particolare, se devo prenderla su ebay rimango senza! ;)

 

No no ma infatti volevo vedere la risposta. Se mi diceva che aveva fatto qualcosa per isolare era un conto, ma qui si parte sempre dal presupposto che si parla con gente che non ne capisce un cappero.

Il discorso fatto filava se aggiungeva :" abbiamo utilizzato del tessuto non tessuto, ma anchè così non si riesce a raggiungere proprio il 100% anche se ci si avvicina molto", ma il problema è che nessuno della gente su ebay sappia cosa significhi ISOLARE.

La ciliegina sulla torta è stata l'ultima frase comunque "possiamo garantire che i semi derivano da frutti conformi". A bè grazie :lol:

 

giusto per curiosità, chiedigli se ha isolato in qualche maniera......

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

giusto per curiosità, chiedigli se ha isolato in qualche maniera......

forse ha tenuto dentro le femmine durante l'estro :cat: a volte funziona

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

forse ha tenuto dentro le femmine durante l'estro :cat: a volte funziona

 

:blink: ..........si.......forse.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

 

 

giusto per curiosità, chiedigli se ha isolato in qualche maniera......

La risposta che ho messo qualche post più in su era riferita proprio alla mia domanda, ovvero:

Salve, vorrei sapere se i semi di peperoncino che avete in vendita provengono da frutti isolati in qualche modo.

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×