Deb 0 Posted February 3, 2010 Ciao Forum Un saluto affettuoso e nostalgico ai Seniors e un saluto di benvenuto ai Nuovi Iscritti Pubblico al volo la mia lista prima che….arrivi Natale! Parte dei semi non sono puri. Non ho inserito alcune varietà perché le relative piante, anche se bellissime, non hanno prodotto neanche un frutto, mentre le altre….semplicemente non so che sono!! Inserirò le foto in un prossimo post di resoconto-coltivazione-pasticci, con la speranza che qualche esperto saprà/vorrà aiutarmi a dargli un nome. I semi provengono in parte dalla mia piantagione in quota (primo piano) dove, scongiurato il cedimento strutturale almeno per il 2009, le piante sono state allevate le une molto “vicinissime” alle altre. Risultato….sono tutt’ora in corso delle autonome e affascinanti mutazioni. Altra piccola postilla: - chiedo di tenere in considerazione che, a parte qualche eccezionale caso, i frutti e i relativi semi ottenuti sono davvero pochi. Ho iniziato da qualche giorno la distribuzione tra gli adepti in loco, ma conto comunque di soddisfare eventuali e …temerarie richieste dal forum Ciao Deb * = semi da frutti raccolti 09/10 ^ = Pochi semi disponibili § = Piante senza frutti!!! L Disponibilità per una sola richiesta. Elenco semi Fatalii Yellow * Fatalii red* Habanero White* Habanero Yellow* Habanero Red Savine* Habanero Gambia * Habanero Cappuccino* Habanero Chocolate Habanero Caribbean Habanero Orange Habanero Mustard But Jolokia^ Capezzoli di scimmia* Chupetiño* Cumari do Para^ Turbo Pube § Rocoto § Numex twilight* Black Cuban* Black Pearl Bolivian Rembow* Madame Jeanette* Peter Pepper* Etna* Stromboli Trinidad Perfume* Hot Lanter (in fase di maturazione)* Bacio di Satana* Cherry Bomb* Jalapeno^ 7 Pod* Goronong* Aribibi Gusano* Coracao de Galiña^ Limo Bianco Beni Marcket Naga Jolokia Khorika Safi Scotch Bonnet Chocolate Bhut Jolokia Pyramid Chi Chien Napoli* Serrano^ Variegato* Roumanian Giallo Corno di Toro* Marconi Piquillo Thai Dragon Semi Vari Basilico al Limone Basilico a Palla Basilico Dark Opal Basilico alla Cannella Basilico Red Rubin Basilico a Foglia di Lattuga Basilico Thai Siam Prezzemolo Comune Prezzemolo Gigante d’Italia * = semi da frutti raccolti 09/10 ^ = Pochi semi disponibili § = Piante senza frutti!!! Disponibilità per una sola richiesta. ps. se siete arrivati sino a qui è perchè sono finalmente riuscita a pigiare su invia!!!!!!!! I boicottatori dormono!!! Share this post Link to post Share on other sites
mich 71 Posted February 4, 2010 Beh, gran bella lista, per una coltivazione "in quota"! Le risemini tutte quest'anno? Share this post Link to post Share on other sites
tribo75 18 Posted February 4, 2010 Un caloroso abbraccio per il tuo ritorno Deb! Share this post Link to post Share on other sites
Deb 0 Posted February 4, 2010 Beh, gran bella lista, per una coltivazione "in quota"! eheh Mich...la mia coltivazione in "quota" mi preoccupa dopo ogni....innaffiata Le risemini tutte quest'anno? mmmm....le piante ad oggi stanno tutte benone. Ormai sono adulte e forti, sarebbe un peccato eliminarle. Ho previsto un "drastico taglio in bilancio" per le nuove semine. O almeno... sono in terapia per riuscire a contenere la scimmia. Spero di riuscirci Share this post Link to post Share on other sites
Deb 0 Posted February 4, 2010 Un caloroso abbraccio per il tuo ritorno Deb! Ciao Ing. In realtà lo sai che i buoni propositi non sono mai mancati Share this post Link to post Share on other sites
Lonewolf 18,726 Posted February 4, 2010 Bentornata Deb! Aspettiamo un bel resoconto della tua coltivazione ... Share this post Link to post Share on other sites
Deb 0 Posted February 5, 2010 Bentornata Deb!Aspettiamo un bel resoconto della tua coltivazione ... Grazie Lone Beh....ho un anno di foto da mostrarvi. Il problema era portarle alla dimensione adatta per essere postate. Avevo provato con un programmino che ha dato dei problemi. Ora che ne ho trovato uno funzionante non ho scuse se non quella di rimpicciolire e assemblare il tutto in ordine cronologico Avevo intenzione di farlo stasera ma.....mi sono persa tra mp e topic troppi arretrati Alcuni top poi....sono dei best sellers! Ho appena finito di leggere il tuo. 1 ora o più di suspance che credo abbia gettato alle artiche i miei buoni propositi sul taglio al bilancio semine!!! Acciderbolina Claudio. La terapia non funzionerà....lo sento! Share this post Link to post Share on other sites
Piscicani 0 Posted February 11, 2010 Semi arrivati.... Grazie Mille Deborah! P.s. hai MP! Share this post Link to post Share on other sites