foto11.jpg

Hot ... is better!

Hot ... is better!

Home Menu Ricette/Secondi piatti "SWEET FIRE" CHILE RIBS, Costine "dolce fuoco"
"SWEET FIRE" CHILE RIBS, Costine "dolce fuoco" Print

Ricetta di MadMax!

Carissimi ancora una ricettina che ho tratto dal mio libro (non è in vendita quindi non è pubblicità..) sulla cucina alla griglia.

1) Salsa "Dolce Fuoco"
ingredienti: 250gr di salsa di pomodori o pomodori pelati (il contenuto di una lattina), 200gr di aceto bianco di vino, 100gr di zucchero di canna, a piacere ma abbondate peperoncino tipo Cayenne o Tabasco fresco tritato, pizzico di sale.
In un pentolino porre il pomodoro, l'aceto lo zucchero e portare ad ebollizione fino a che lo zucchero non sarà completamente sciolto, abbassare il fuoco ed aggiungere il peperoncino, il sale lasciando sobbollire per circa 5 minuti.

2) Costine di maiale
Preparare una marinatura con metà della salsa al pomodoro preparata precedentemente, 100 ml di salsa di soia, 100 ml di vino bianco, abbondante aglio schiacciato, zenzero fresco grattuggiato a piacere secndo i gusti, un cucchiaino di coriandolo, sale, pepe nero.
Marinare da 4 a 12 ore le costine girandole spesso in modo che siano costantemente umide.

3) per accompagnare le costine addensare la salsa "dolce fuoco" con un po' di farina, arricchirla cool.gif con del peperoncino fresco affettato sottilmente e correggere di sale.

Preparare le braci e quando pronte grigliare le costine per circa 30 minuti mantenendole umide con olio, 5 minuti prima della fine della cottura spennellatele abbondantemente con la salsa al pomodoro, servitele calde, se vi garba potete spolverarle di prezzemolo fresco o meglio di coriandolo presco.

 
 
Joomla 1.5 Templates by Joomlashack