Jump to content
davidegiusm

Davidegiusm - Gallipoli 2013

Recommended Posts

davidegiusm

ho raccolto frutti di tutti i tipi. grazie all'essiccatore elettrico (i migliori 28 € spesi nell'ultimo anno) ho fatto polveri, macinato grosso, frutti seccati interi........ma siamo in autunno e nonostante molte piante di chinese continuano a fiorire e le temperature permettono le allegaggioni, le foglie iniziano a cadere e un maestrale fortissimo le ha tutte spennate. quindi inizio a prepararmi per lo svernamento. che a gallipoli effettuerò in due modi. il primo sarà quello di lasciare le piante a se stesse. madre natura. poi a marzo si vedrà. il secondo è quello di potare drasticamente le piante, coprire i tagli col mastice e lasciarle sul balcone. le temperature invernali di gallipoli permettono di farlo. non si scende mai vicini allo 0. anzi........ quindi ho potato le piante doppione così. adesso vedremo. intanto penso al 2014. ho deciso niente lightbox.......i semi li metto in semenzaio a fine febbraio e seguo il corso naturale delle cose.

post-2483-0-93982400-1383387469.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Ultimi superhotpost-2483-0-30112500-1384784296.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Non ti puoi lamentare :good:

 

Trasformi in polvere anche questi?

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

Non ti puoi lamentare :good:

 

Trasformi in polvere anche questi?

questi sono destinati all'estrazione dei semi. il resto verrà essiccato e polverizzato. le scorte sono già nel congelatore e con questi posso provvedere ai regali per natale. tra l'altro ho ancora un migliaio di frutti da raccogliere in fase di maturazione tra tutte le piante. direi che di lavoro ancora ce n'è. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Granato

davide, che concime osmocote 6M hai utilizzato? complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

un famoso rivenditore online diffuso fra gli utenti del forum me lo ha spedito avendo fatto insieme a quello altri acquisti.

è un rivenditore di pistoia. lo conosci?

Share this post


Link to post
Share on other sites
davidegiusm

ultimo raccolto dell'annata 2013. raccolto di natale :D con cui dichiaro chiusa la stagione 2013.

post-2483-0-76415400-1387465019.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×