Jump to content
claudio gore

Semina peppers 2013

Recommended Posts

Lonewolf

7Pod Jonah, senza dubbio

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Non ricordavo di averli visti questi video, sono bellissimi: grazie per aver postato il link :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

Ho 2 piante di jalapeno con quasi tutti i frutti mangiati,piu' che mangiati hanno un buco....

sara' un'insetto vabbo'..di pepper ne sono rimasti pochi...

ma addirittura su un moruga blend yellow!???

se ne stava rintanato dentro al pepper

post-2130-0-70832400-1382033499.jpg

post-2130-0-29784200-1382033504.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

sarà diventato piccante quel brucastro, magari ci si potrebbe aromatizzare il mescal

 

P.S.: :sick:

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

sarà diventato piccante quel brucastro, magari ci si potrebbe aromatizzare il mescal

 

P.S.: :sick:

ripugnante elevato al quadrato

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

mescal piccante :crazy:

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

mescal piccante :crazy:

 

e se trovi un estimatore di quella roba glielo vendi come prodotto unico ad un prezzo esorbitante :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

e fu' cosi' che il Gore fini' in galera ahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Maledetto :aggressive:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Lo so che è sciocco e inutilmente crudele... ma a quel bruco non la farei passare liscia! :diablo:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Mitrandin

oh miseria!!! quest'anno ci mancavano solo più i bruchi........ hai scoperto qual'è la "cara farfallina" responsabile?

Share this post


Link to post
Share on other sites
AleSpaggia

bruco goloso...

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

faccio questa domanda perche' mi e' capitato quest'anno come nel 2012 di raccogliere i pepper in questo periodo e di rendermi conto che sono piu' piccanti rispetto a quelli di agosto/settembre

possibile!???

un'altra cosa,

taglio un pezzo di moruga,7/pod,habanero che sia,lo metto in frigo,passa un paio di giorni o una settimana riprendo un pezzo uguale,tipo l'altra meta' e picca di piu', perche'!?????

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

La butto lì: con il passare del tempo l'umidità (insomma, i liquidi contenuti all'interno del pepper) tendono a sparire/evaporare e quindi quello che rimane è la "cattiveria" pura ;)

(penso che sia un po' come seguire il consiglio per cui non bagnando la pianta per qualche tempo prima del raccolto, i pepper sono più piccanti, ma quanto ho scritto sopra è solo una mia supposizione)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

ok,ha una sua logica,pero' cosi si concentra ma non dovrebbe aumentare,cioe quel 1/2 haba dovrebbe piccare uguale ma magari pesare un po' di meno,giusto!?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Se il frutto si "rattrappisce" un po', potrebbe capitare di mangiarne un po' di piu' :lol:

In ogni caso e' molto difficile dire "ora questo mezzo habanero e' piu' piccante dell'altro mezzo che ho mangiato 3 giorni fa" perche' la sensibilita' alla piccantezza puo' variare, anche di molto, da un giorno all'altro e anche in relazione alla situazione (in compagnia e' piu' facile osare di piu', l'euforia aiuta).

 

In generale la piccantezza aumenta con il caldo e lo stress della pianta.

In questo periodo le temperature determinano una minore piccantezza, ma l'eccessiva umidita' del terriccio e' comunque un fattore di stress e in certi casi potrebbe incrementare la piccantezza.

In generale pero' i frutti maturati ora sono nettamente meno piccanti di quelli maturati in piena estate; questa e' la mia esperienza.

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Se il frutto si "rattrappisce" un po', potrebbe capitare di mangiarne un po' di piu' :lol:

In ogni caso e' molto difficile dire "ora questo mezzo habanero e' piu' piccante dell'altro mezzo che ho mangiato 3 giorni fa" perche' la sensibilita' alla piccantezza puo' variare, anche di molto, da un giorno all'altro e anche in relazione alla situazione (in compagnia e' piu' facile osare di piu', l'euforia aiuta).

 

In generale la piccantezza aumenta con il caldo e lo stress della pianta.

In questo periodo le temperature determinano una minore piccantezza, ma l'eccessiva umidita' del terriccio e' comunque un fattore di stress e in certi casi potrebbe incrementare la piccantezza.

In generale pero' i frutti maturati ora sono nettamente meno piccanti di quelli maturati in piena estate; questa e' la mia esperienza.

con i frutti di questo periodo si puo osare di piu,ma il massimo l'ho provato a gennaio 2013 ho mangiato un BJ intero raccolto su pianta che stavo svernando picantezza quasi nulla nei confronti dei frutti che ha poi dato questa estate

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

si parla sempre di mangiarlo a casa nel tranquillo piatto di pasta di pranzo,cmq ieri ho aperto un moruga che all'interno non aveva spazi vuoti...tutta placenta,il pranzo tranquillo e' diventato di terrore :w00t:

 

beh gennaio e' un po' troppo oltre....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi
cmq ieri ho aperto un moruga che all'interno non aveva spazi vuoti...

Questo avrei voluto vederlo!

Mi immagino lo sguardo alla wtf cmq!:D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudio gore

il coltello ne aveva paura ahahahaha

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Umberm

Ogni frutto che taglio per cucinare lo assaggio... O i peperoncini in questa stagione sono un po' meno piccanti oppure la mia tolleranza al piccante da luglio ad adesso è aumentata... Oppure un mix delle due cose! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

visto che parliamo di cose strane, aggiungo che secondo uno studio fatto alla stuard di parma nel 1999, che ho letto in un libro dell'accademia del peperoncino(peperoncino piccante di paolo poggi) ci sono molte varietà di peppers(quasi tutti annum ornamentali) che contengono piu capseicina durante gli stadi intermedi della maturazione rispetto al frutto definitivamente maturo.

Non c'entra niente, ma era tanto per dire qualcosa.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

il coltello ne aveva paura ahahahaha

:D

 

Per le mie cmq mi è sembrato che quelle di Settembre fossero piccanti almeno come di quelle di Agosto, c'è da dire però che i primi frutti li ho avuti tardissimo, si sono maturati proprio ad Agosto mi pare e i superhot + haba choco proprio a Settembre...

 

PS mezzo OT: forse sono io che l'habanero lo reggo bene o sento bene anche quelli meno forti, è piccante, ma non così devastante. Si che a volte sento degli annuum nostri che non è che ci sfigurano poi così tanto a confronto... I superhot invece sono bestie differenti per davvero.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

La butto lì: con il passare del tempo l'umidità (insomma, i liquidi contenuti all'interno del pepper) tendono a sparire/evaporare e quindi quello che rimane è la "cattiveria" pura ;)

(penso che sia un po' come seguire il consiglio per cui non bagnando la pianta per qualche tempo prima del raccolto, i pepper sono più piccanti, ma quanto ho scritto sopra è solo una mia supposizione)

 

roberto

Roberto io ci avevo già pensato ma non sono sicuro,allora l'essiccazione funziona allo stesso modo visto che disidrata il frutto e lascia come hai detto tu solo la cattiveria.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×