Jump to content
Rapace

Sondaggio: Quali sono le varietà piu' coltivate ?

Recommended Posts

Rapace

Salve a tutti.

 

Da un' idea promossa da mony_e_tibo e grazie alla disponibilità di Stefania e Lonewolf che hanno fornito un elenco molto esteso di varietà, diamo il via al sondaggio per vedere quale sono le varietà più coltivate fra i membri di pepperfriends.

 

Per partecipare è facilissimo:

 

1 - Scaricare il foglio Excel qui: http://www.pepperfri.../listasemi.xlsx

2 - Aggiungere, nella colonna C del excel una "X" in corrispondenza delle varietà che si coltivano.

Nel caso si coltivino una o piu' varietà non incluse nell' elenco, aggiungerle "in coda" alle varietà già specificate.

Si prega di non cancellare le righe già precompilate.

3 - Salvare il file con la colonna C compilata come al punto precedente ed inviarlo per e-mail a

peppergames @ pepperfriends.com (senza spazi), inserendo come oggetto della e-mail "Sondaggio varietà"

 

A cadenza settimanale sarà pubblicato su questo thread una sintesi delle varietà più "gettonate".

 

Partecipate numerosi !

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
mony_e_tibo

Compilato e spedito! con ben 5 varietà non comprese nella lista!

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

forse meglio nella colonna D perchè i nomi di alcune varietà sconfinano nella C... ok?

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

perche me lo da solo lettura??????

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

forse meglio nella colonna D perchè i nomi di alcune varietà sconfinano nella C... ok?

Meglio la colonna "C" (basta allargare la colonna B e vedrai che la colonna C non è piu' "invasa"), comunque se li metti nella colonna D va bene lo stesso (basta che tu metta le tue X o nella colonna C o nella colonna D e non un pò in una ed un pò nell' altra.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

perche me lo da solo lettura??????

 

Usa l' opzione salva. Poi aprilo, modificalo ed invialo.

Se usi l' opzione "Apri" devi salvarlo come copia, modificare e inviare

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Il mio contributo è stato inviato... c'è qualche varietà da aggiungere alla lista ;)

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Usa l' opzione salva. Poi aprilo, modificalo ed invialo.

Se usi l' opzione "Apri" devi salvarlo come copia, modificare e inviare

:cat: sorry

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

ragazzi ho notato che alla voce 152 compare calabrese tondo mentre alla 153 compare calabrese Tondo, con la maiuscola.....è un errore o è una cosa voluta?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

ragazzi ho notato che alla voce 152 compare calabrese tondo mentre alla 153 compare calabrese Tondo, con la maiuscola.....è un errore o è una cosa voluta?

 

Con così tante qualità può esserci qualche duplicazione o imprecisione. Grazie per la precisazione, faremo "pulizia" nella versione finale.

 

Nel caso in esame compila pure (se tu coltivi il tondo calabrese) una sola delle due.

 

ATTENZIONE: Ricordo di non cancellare alcuna riga, anche nel caso si notassero alcune imprecisioni

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

ho notato la stessa cosa nel naga morich, ed ho aggiunto il fuoco nero violetto in fondo alla lista ;)

 

unica cosa ho un problema con la posta elettronica, posso allegarlo qui o in un pm in qualche modo? grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

ho notato la stessa cosa nel naga morich, ed ho aggiunto il fuoco nero violetto in fondo alla lista ;)

 

unica cosa ho un problema con la posta elettronica, posso allegarlo qui o in un pm in qualche modo? grazie!

 

Ricevuta la tua mail ...

 

Ci saranno sicuramente dei doppioni, ho fatto copia/incolla da varie liste e qualcosa mi è scappato :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Vincer

Lista aggiornata e inviata!!!

 

Ciao

Vincenzo

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Ricevuta la tua mail ...

 

Ci saranno sicuramente dei doppioni, ho fatto copia/incolla da varie liste e qualcosa mi è scappato :pardon:

 

già, alla fine sono stranamente riuscito ad inviarla ;) grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Il sondaggio e' relativo solo al 2013 o piu' generale; devo cioe' marcare solo le varieta' che coltivo quest'anno o anche quelle che ho coltivato in anni passati?

Nel primo caso, potremmo poi replicare nel 2014 ecc

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Il sondaggio e' relativo solo al 2013 o piu' generale; devo cioe' marcare solo le varieta' che coltivo quest'anno o anche quelle che ho coltivato in anni passati?

Nel primo caso, potremmo poi replicare nel 2014 ecc

 

il "primo caso" (solo il 2013 in modo da replicare ogni anno) sembrerebbe il più interessante....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Direi solo quelle del 2013. Poi si potrà replicare gli anni successivi (con piu' facilità partendo da un elenco sempre piu' completo :) ).

Quindi indichiamo solo le varietà delle coltivazioni 2013.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Al momento sono arrivati i dati relativi a 6 coltivazioni (includendo la mia :) ).

 

Prego di indicare nella e-mail anche il "nickname" utilizzato qui su Pepperfriends (di solito viene indicato... ma tanto perché qualcuno non se lo dimentichi :) ).

 

Accorrete numerosi !!

 

I primi risultati (basati su i dati inviati entro venerdi' sera) saranno pubblicati sabato prossimo in mattinata (15 giugno).

 

Ciao a tutti !

 

Carlo

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex1983

Meglio la colonna "C" (basta allargare la colonna B e vedrai che la colonna C non è piu' "invasa"), comunque se li metti nella colonna D va bene lo stesso (basta che tu metta le tue X o nella colonna C o nella colonna D e non un pò in una ed un pò nell' altra.

 

perfetto :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites
zanna

inviata (2 volte perchè mi ero scordato il nick) 11 varietà che coltivo aggiunte

Share this post


Link to post
Share on other sites
fhipippo

......

I primi risultati (basati su i dati inviati entro venerdi' sera) saranno pubblicati sabato prossimo in mattinata (15 giugno).

......

Carlo

beh allora risultati!?!?!?! hai conteggiato!?!?! chi vince!?!?!?! :help::online2long::crazy: ahahahahahah scherzo, ho letto che puoi solo il weekend... giusto per metterti un pò di pressione psicologica.... ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

su consiglio di Stefania, scrivo qui che oggi ho acquistato una piantina di jalapeno messicano "F1", se rapace vuole aggiungerlo al sondaggio ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dave

Lista inviata!

Share this post


Link to post
Share on other sites
IImanuII

Io coltivo 5 ghost pepper e poi 12 piantine non meglio identificate.... Che faccio riempio solo per i 5 o lascio perdere? XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Jolokianongioca

lista inviata :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×