Jump to content
Sign in to follow this  
Zellaverde

Identificazione piante

Recommended Posts

Zellaverde

Queste piantine sono state piantate da mio padre ma ne ignora la qualità. Sono alte una 30ina di cm, e da quello che mi dice piccano molto, almeno per i suoi standard.

Saranno buoni almeno per fare un po' di salsa?!?

post-2793-0-89009200-1370255903.jpg

post-2793-0-30501400-1370255940.jpg

post-2793-0-49345900-1370255979.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
takkomatto

va che bei peppers. io volevo piantare qualcosa di simile ma non li ho trovati in giro. Sembrerebbe un cayenna lungo o simile

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Sono degli annuum, tipo Cayenna lungo... quindi la piccantezza è limitata.... (poi va a sensibilità) :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zellaverde

Allora qualcosa la sto imparando! Avevo pensato fossero proprio dei cayenna, ma guardando la lunghezza non ero proprio convinto.

La piccantezza sarà anche limitata, ma una salsina la si può fare di sicuro.

@Takkomatto Se vuoi i semi ricordamelo quando sarà il momento.

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Certo che la puoi fare.

Io però ho scoperto questo forum 3 anni fa cercando informazioni su peperoncini piccanti perchè i Cayenna che avevo non piccavano quasi nulla... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zellaverde

Sono sul binario buono i naga morich, quelli dici che vanno meglio? :shifty:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Secondo me la differenza di piccantezza tra un Cayenna e un Naga morich è un po' come la diffrenenza tra un Campari soda e un buon Assenzio: tutti e 2 sono alcolici, ma la differenza di gradazione è abissale :lol: :lol: :lol:

 

roberto

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Secondo me la differenza di piccantezza tra un Cayenna e un Naga morich è un po' come la diffrenenza tra un Campari soda e un buon Assenzio: tutti e 2 sono alcolici, ma la differenza di gradazione è abissale :lol: :lol: :lol:

 

roberto

 

aaahaaaaa! Alcolizzato! :blum::D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zellaverde

Non mi far pensare all'assenzio! qui non riesco a trovarne buono come in spagna

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

Sono degli annuum, tipo Cayenna lungo... quindi la piccantezza è limitata.... (poi va a sensibilità) :pardon:

ci si può saturare con la quantita,fatti in padella in agrodolce da soli piccano più dei peperoni dolci fatti in padella con aggiunta di mezzo naga,l'ho provato nel 2012

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Secondo me la differenza di piccantezza tra un Cayenna e un Naga morich è un po' come la diffrenenza tra un Campari soda e un buon Assenzio: tutti e 2 sono alcolici, ma la differenza di gradazione è abissale :lol: :lol: :lol:

 

roberto

Non mi far pensare all'assenzio! qui non riesco a trovarne buono come in spagna

 

Mi sa che non avete mai bevuto l' assenzio della Repubblica Ceca....... (in Francia e Spagna io non ne ho mai trovato di così buono)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Ammetto di non averlo mai assaggiato quello della Repubblica Ceca, tuttavia ho una corsia preferenziale in questo senso (la moglie di un carissimo amico e pure lei carissima amica, che è "del posto") e quindi alla prossima occasione chiederò se possibile di farmi avere una bottiglia... hai suggerimenti su marche e modelli ? ;)

 

roberto

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Per me Prazsky Absinth (parecchio amaro - 70 gradi o piu') ... per qualcosa di piu' "bevibile": Sebor Absinth (credo si sia comunque piu' di 50 gradi).

Rispetto ai Francesi e Spagnoli sono parecchio piu' amari (in quelli Francesi e Spagnoli che ho provato io c'era sempre un qualche sapore di anice o simile... mentre qui non si sente o quasi).

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Grazie mille, in settimana mi attivo :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Lonewolf

Per l'assenzio ... segnalo che la pianta (Artemisia absinthium) cresce spontanea nel Nord Italia (non so nel Centro-Sud) e sul forum dovrebbe esserci la ricetta (oppure chiedete a Stefania ;))

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

... segnalo che la pianta (Artemisia absinthium) cresce spontanea ...

non ricordarmelo per favore, è peggio della gramigna: non so come fare a debellarla :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Stefania

Ecco la ricetta ...

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Per l'assenzio ... segnalo che la pianta (Artemisia absinthium) cresce spontanea nel Nord Italia (non so nel Centro-Sud) e sul forum dovrebbe esserci la ricetta (oppure chiedete a Stefania ;))

 

Nel sud non so dirti. In Toscana di sicuro si alla grande.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Zellaverde

gli italiani; popolo di poeti, navigatori, coltivatori di peperoncini e... Ubriaconi!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

gli italiani; popolo di poeti, navigatori, coltivatori di peperoncini e... Ubriaconi! Buongustai esperti di liquori

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
HoRuS

Per me Prazsky Absinth (parecchio amaro - 70 gradi o piu') ... per qualcosa di piu' "bevibile": Sebor Absinth (credo si sia comunque piu' di 50 gradi).

Rispetto ai Francesi e Spagnoli sono parecchio piu' amari (in quelli Francesi e Spagnoli che ho provato io c'era sempre un qualche sapore di anice o simile... mentre qui non si sente o quasi).

Buono a sapersi, io detesto l'anice

Share this post


Link to post
Share on other sites
Giampietro

Nel sud non so dirti. In Toscana di sicuro si alla grande.

e dove lo trovi tu,l'assenzio, in toscana ? coordinate gps please :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

@Giampietro: se ti fai una gita da queste parti mi fai un favore se ti porti via tutte le piante che riesci :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

e dove lo trovi tu,l'assenzio, in toscana ? coordinate gps please :hi:

 

Fra Tavarnelle e Montespertoli ad esempio (i miei sono di quelle parti)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Dean

Benvenuti in AssenzioFriends ahahahah.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×