Jump to content
Demoniacal666

Coltivazione amatoriale Demon 2013

Recommended Posts

Demoniacal666

Ahahah avete perfettamente ragione!!! Devo dire che già la mia donna critica la mia "ossessione da peppers", però con soddifazione le faccio notare che lei fa la stessa cosa con i suoi garofani, le sue rose, le sue viole, i suoi bonsai ecc... Il prossimo passo sarà indirizzarla a fare bonchi a questo punto, così ci guadagnamo entrambi!!!

  • Like 2

Share this post


Link to post
Share on other sites
Redskorpion61

Ahahah avete perfettamente ragione!!! Devo dire che già la mia donna critica la mia "ossessione da peppers", però con soddifazione le faccio notare che lei fa la stessa cosa con i suoi garofani, le sue rose, le sue viole, i suoi bonsai ecc... Il prossimo passo sarà indirizzarla a fare bonchi a questo punto, così ci guadagnamo entrambi!!!

 

Io poi ho un vantaggio, le sue piante glie le curo io, concime, antiparassitari, rimozione foglie e/o fiori secchi ecc. per cui se non vuol vedere le sue piante appassire e subire eventuali attacchi da insetti con la conseguenza come dice Baz "si ammalano e puoi muoiono" deve scendere necessariamente ad un compromesso, per cui l'equazione è semplice " io ti curo le tue piante e tu mi fai un pò di spazio per i miei peppers" basta poco che cè vò!!! E tutti vissero felici :lol: , contenti :yahoo: e sopratutto piccanti :diablo: ciao Roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

" io ti curo le tue piante e tu mi fai un pò di spazio per i miei peppers"

 

..... e quell' un pò..... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Bè ho cominciato anch'io con un po...ora sono 80 ahahahah

Share this post


Link to post
Share on other sites
Redskorpion61

..... e quell' un pò..... :)

 

Sul "mio" balcone tra svernate e nuove nate saranno più o meno 50 ma non tutte rimarranno, tante sono destinate ad amici e parenti, intanto quell'un pò sara di 3/4 piante, per ora................ :whistling:

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Buona coltivazione, per l'Habanero Orange potrebbe trattarsi di stress ambientali...in ogni caso, bagna di più i vasi perchè bisogna innaffiare bagnando bene tutto il terriccio, non solo dove c'è la pianta!!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

come promesso ecco le foto della mia coltivazione:

 

 

PANORAMICA GENERALE

 

 

panoramicak.jpg

 

 

CAYENNA

 

cayenna.jpg

 

 

questa l'ho trovata in un vivaio a 40 centesimi. c'era scritto habanero ma mi pare una pianta di normalissimo peperone...che ne pensate??

 

40cent.jpg

 

 

HOT LEMON

 

2hotlemon.jpg

 

 

HABANERO RED

 

2habanerored.jpg

 

 

questo dovrebbe essere un PERUVIAN PURPLE

 

peruvianpurple.jpg

 

 

PANCHO

 

pancho.jpg

 

 

JALAPENO

 

jalapenoe.jpg

 

 

HABANERO WHITE

 

habawhite.jpg

 

FATALII

 

fatalii.jpg

 

fataliifrutti.jpg

 

queste proprio non le ricordo ma dovrebbero essere bolivian rainbow

 

cimg1105yd.jpg

 

HABANERO ORANGE

 

habaorange.jpg

 

 

HABANERO CHOCOLATE

 

habachocolate.jpg

 

 

 

HABANERO WHITE

 

habawhite.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Molto belle e molto bello anche l'angolo capsico del balcone, bravo :good:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

come avevo detto in un altro post, il fatalii ha fatto cadere tutte le foglie nella parte inferiore alla biforcazione...nella foto si vede che c'è una foglia gialla, che ora ha perso...nella parte superiore continua a mettere nuove foglie...

 

fataliifoglie.jpg

 

 

tutto normale vero???

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Molto belle e molto bello anche l'angolo capsico del balcone, bravo :good:

 

roberto

 

grazie mille :hi:

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

Da quello che mi sembra di capire dall'ultima foto le foglie cadute (o che stanno cadendo) sono quelle più vecchie: io non mi preoccuperei, è una cosa normale.

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Si si infatti sono proprio le più vecchie. Cmq grazie al metodo che mi ha suggerito lonewolf adesso ogni fiore ha il suo bel frutto...non vedo l'ora di assaggiarli!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

A tutti i torinesi : da viridea a collegno hanno in vendita da oggi i Trinidad Scorpion di OrtoMio...io ne ho presa una pianta da aggiungere alla collezione XD

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

AGGIORNAMENTO DEL 16/06

 

Con l'arrivo del caldo le piante hanno avuto un aumento di crescita spaventoso...le foto precedenti erano del 6 giugno. giudicate voi dopo 10 giorni

 

panoramica generale balcone 1

eno8.jpg

 

 

panoramica balcone 2

 

 

da sinistra verso destra : jalapeno, haba chocolate, haba red

4rcg.jpg

 

da sinistra verso destra : eureka, minitopepo, haba orange, haba chocolate, haba white, chupetinho, naga morich

llph.jpg

 

 

 

 

cayenna crescono a vista d'occhio!!! (e finalmente sono riuscito a togliere i due maledetti bruchi che si stavano mangiando le foglie)

x9si.jpg

 

 

fatalii che come dicevo ha perso tutte le foglie sul gambo, ma ne sta mettendo di nuove

7y4m.jpg

 

habanero red (confrontate con le foto di 10 gg fa è triplicato)

uphy.jpg

 

 

e poi qualche nuovo arrivo

 

 

eureka

g6de.jpg

 

 

minitopepo

9gso.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Direi che sta procedendo tutto per il meglio no?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Complimenti. Direi tutto molto bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Grazie mille Rapace ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
mike

Complimenti!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Grazie a tutti :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
alex85

Crescono alla grande! Complimenti!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Ragazzi ho un problema : capisco che i primi frutti possano essere non conformi e quindi più piccoli, ma è possibile che il fatalii mi stia portando a maturazione una trentina (30!!!!) frutti non più grossi di una moneta da 2 centesimi? Da cosa può dipendere?

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Se può essere utile metto delle foto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

eccole :

 

1ntp.jpg

 

h0zq.jpg

 

jf8e.jpg

 

ie77.jpg

 

mtru.jpg

 

 

 

allora. questo presunto fatalii è anch'esso della OrtoMio, acquistato ad aprile. si trova da allora in un vaso da 30 in terracotta e ovviamente in quasi 3 mesi è cresciuto tantissimo. i frutti sono fermi allo stato in cui li vedete da circa 3/4 settimane, e anche se speravo che continuassero a crescere in realtà stanno maturando come potete vedere dall'ultima foto. 3 o 4 sono già maturati e ovviamente di semi all'interno non ce n'è anche se sono belli tosti di sapore e piccantezza. cosa può essere? perchè non crescono?

 

Edit: qui ho fotografato solo i frutti più grandi, la pianta ne avrà,circa una 30ina tutti più o meno allo stesso stato

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

La pianta è pure molto bella, ma la forma di quei frutti secondo me non ha proprio nulla del Fatalii e anzi... a me ricorda un po' l'habanero :rolleyes:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
Demoniacal666

Che sia un ibrido fatalii-habanero? Però in entrambi i casi dovrebbero essere più grossi...capisco che i primi possano essere non conformi, ma il fatto che li stia portando a maturazione...ogni giorno vado a vedere e ne trovo uno maturo grosso come quello postato nell'ultima foto...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×