Jump to content
iakinu

TORTINO AL CIOCCOLATO E PEPERONCINO

Recommended Posts

iakinu

INGREDIENTI

3 tuorli d’uovo

3 albumi

60 g di zucchero

50 g di farina

100 g di cioccolato fondente

100 g di burro

1 pizzico di peperoncino

Cacao per coprire le cocottes

Peperoncino fresco e zucchero a velo per decorazione

 

 

PROCEDIMENTO

Dividere il tuorlo dall’albume. Unire metà dello zucchero ai tuorli e l’altra meta agli albumi e montare. Sciogliere il cioccolato a bagnomaria con il burro.

Montare i bianchi d’uovo e successivamente i rossi. Incorporare il cioccolato e un pizzico di peperoncino, unire la farina e mescolare. Infine incorporare delicatamente il composto di zucchero ed albume. Versare nelle cocottes, precedentemente sporcate con il cacao, ponendo al centro un pezzetto di cioccolato fondente. Infornare in forno già caldo a 200 gradi e cuocere per 8/10 min.

 

Consiglio: una volta preparati, i tortini posso essere riposti in freezer e infornati all’occorrenza

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

Si può unire alla miscela esplosiva polvere di haba choco a volontà, vero che si può? :pardon:

Share this post


Link to post
Share on other sites
iakinu

io ho messo del peperoncino thailandese rosso molto molto buono da mangiare piccantezza perfetta per questo tortino....ma mi sa che lo provero pure con il tirnidad ahahahhahahhaha

Share this post


Link to post
Share on other sites
gabriele95

a mio parere si potrebbe aggiungere della scorza di limone finemente tritata...così da avere un contrasto con l'amaro del cioccolato fondente , con la freschezza del limone e con e la piccantezza del peperoncino , tutto servito con foglie di menta fresca ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
big jolokia

...vero che si può? :pardon:

più che dire si può... io direi che si DEVE :lol:

 

roberto

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

mmmhhh, sicuramente da provare appena avrò disponibilità di frutti! :good:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×