Jump to content
Sign in to follow this  
Essegi

Amico traumatizzato

Recommended Posts

Essegi

Serata bruschettara a casa mia con 3 amici tanto di salsa piuttosto piccante fatta dalla mamma di un altro amico (che custodisce gelosamente la ricetta). Probablimente farà ridere a chi è abituato a "roba seria" ma cmq abbastanza piccante da mettere in crisi i comuni mortali (me incluso per ora) nonchè dotata di una certa persistenza.

Ad un certo punto allungo a quello tra noi che regge meno una fetta corretta generosamente con questa salsa, lui chiede conferma se c'è piccante e gli dico "si, qualcosa". Mangia e dopo qualche secondo comincia lo sclero. Era mezzo addormentato dal sonno ma si sveglia di brutto, la faccia rossa, frasi sconnesse del tipo "aaa", "uuu", "fate qualcosa" e poi dice "datemi del pane, datemi del pane". Acchiappa allora la fetta più vicina che aveva, che fatalità era bollente, con più salsa di quella che aveva appena mangiato mascherata dal pomodoro.

L'avremmo anche fermato, ma eravamo troppo intenti a ridere.

A quel punto è sclerato definitivamente e non era in grado di pronunciare qualcosa di comprensibile, il fatto è che forse noi 3 ancora sani eravamo messi pure peggio a causa delle convulsioni dovute all'ilarità...

In ogni caso è un anno e mezzo o due che non tocca più roba piccante, ma vuole ricominciare. E mi vien da ridere pensando che voglio recuperare roba più forte di prima che non mi esimerò dal proporgli!

Share this post


Link to post
Share on other sites
mayta

(...)

In ogni caso è un anno e mezzo o due che non tocca più roba piccante, ma vuole ricominciare. E mi vien da ridere pensando che voglio recuperare roba più forte di prima che non mi esimerò dal proporgli!

 

delinquente :lol: , tieni almeno a portata di mano formaggio o yogurt per placargli i bollenti effluvi o ti denuncia :D

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
claudi

qualcosa di leggero :cat: naga con tonno e capperi

Share this post


Link to post
Share on other sites
Essegi

Magari! Per quest'anno forse mi arriva una pianta di Habanero e dei peperoncini del Nepal (chi me li dà non sa cosa siano, al max tempo debito posterò una foto anche se ormai mi pare li coltivi da 2-3 anni in mezzo ad altri tipi). Sennò mal che vada me la caverò con quelli nostrani e qualche salsa ordinata... Invece a fine anno vedrò di ordinare dei semi. :)

delinquente :lol: , tieni almeno a portata di mano formaggio o yogurt per placargli i bollenti effluvi o ti denuncia :D

Effettivamente a quel punto farò qualche esperimento da solo per capire come maneggiare questi ordigni, non gli voglio ancora così male! :D

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×