Jump to content
teino

prime coltivazioni! eccole!

Recommended Posts

teino

Eccoloooooooooo!! Primo pepper della stagione! Raccolto per metterlo nei vasetto delle melanzane sott'olio!

post-2670-13723614800429.jpg

teino

Quello che credevo essere uno dei tanti tondo calabrese in realtà si è rivelato un calabrese a mazzetti, altra varietà che si aggiunge all'elenco!

post-2670-13724371801768.jpg

Mentre i due naga morich di orto mio stanno dando spettacolo! Ho su almeno 30 frutti per pianta!!!!

post-2670-13724372314786.jpg

post-2670-13724372499722.jpg

post-2670-13724372732774.jpg

Mosh

mamma mia che invidia quei naga :no:

comunque alla grande sembra procedere tutto a gonfie vele :) e complimenti anche per l'orto, molto bello! :good:

Rapace

Bellissime foto Teino, complimenti.

In particolare hai un colore verde stupendo delle piante !

teino

grazie mille ragazzi!!

Dean

Complimenti Teino,i naga sono bellissimi e di un bel verde,manderò una foto dei miei sulla mia coltivazione per farteli vedere e confrontarli(la pianta l'ho svernata e sta producendo tantissimo)ho dei dubbi sulla mia ma vedendo i tuoi frutti i miei gli assomigliano tanto comunque belle davvero!

teino

grazie!!!

Ara Pacis

mi aggiungo a farti i complimenti!!! belle piante!

come hai "elaborato" il terriccio dell' jalapeno?

teino

grazie! niente di che....ho semplicemente mischiato due differenti concimi nella terra che ho messo nel vaso, però rispettando le dosi come se li avessi usati uno alla volta....praticamente doppia razione, so che è sconsigliabile, infatti ho provato solo su questa pianta. Vedremo.

teino

Quest'anno i naga non mancheranno di sicuro :D anche questa pianta si sta riempiendo!!!

post-2670-13728702550161.jpg

post-2670-13728702728695.jpg

intanto anche l'haba chocolate si da da fare!!!!

post-2670-13728703489214.jpg

teino

Son rimasto fregato con gli ingombri! Non pensavo crescessero così tanto, mi sa che dovrò rimuovere qualche pianta di basilico per fare spazio.

big jolokia

Che spettacolo nelle ultime 3 foto... Milano non è poi così distante... se dovesse girarmi male la stagione so dove farmi una gita :lol: :lol: :lol:

roberto

Dean

Mamma mia!!!che apertura che hanno quei naga,certo che piantati in terreno è tutta un'altra cosa,non che in vaso non producano tanto,ma cosi è come se la pianta dicesse "aooo fateme spazio"

Bellissime.

teino

Che spettacolo nelle ultime 3 foto... Milano non è poi così distante... se dovesse girarmi male la stagione so dove farmi una gita :lol: :lol: :lol:

roberto

se passi in zona sei il benvenuto, abito anche nella parte ovest di Milano :D

Mamma mia!!!che apertura che hanno quei naga,certo che piantati in terreno è tutta un'altra cosa,non che in vaso non producano tanto,ma cosi è come se la pianta dicesse "aooo fateme spazio"

Bellissime.

pensa che quello in foto non è il più grande!!! ho un haba rosso che sfiorerà il metro di diametro....

comunque giusto per rendere l'idea della velocità che hanno ultimamente.....ecco 2 foto scattate nella stessa posizione ma a soli QUATTRO giorni di distanza:

post-2670-0-87281700-1372880867.jpg

post-2670-0-17803300-1372880896.jpg

hanno messo il turbo :D

big jolokia

Voglio il nome del tuo pusher di fertilizzanti :lol:

roberto

teino

ahahaha :D stavo giusto parlando ora con mio padre....

il terreno dell'orto proviene da un campo (di granoturco) ed ogni anno a febbraio lo prepara vangandolo e aggiungendoci lo stallatico.

io poi in corso d'opera fertilizzo con questo, senza mai superare le dosi consigliate:

http://www.pepperfriends.com/forum/topic/9531-prime-coltivazioni-eccole/page__view__findpost__p__277263

secondo me come fertilizzante è OTTIMO!

lo distribuisco sulla superficie dell'orto e poi rompo i primi 3 cm di terreno, mischiandolo.

hot cat

fantastiche le tue piante :yes:

:clapping: complimenti :hi:

teino

Grazie mille!!!!

Giampietro

Abbiate pazienza se m'intrometto ma una cosa non mi quaglia, è normale che quei "Naga" abbiano i frutti rivolti all'insù ?

Lo chiedo perchè li ho sempre visti pendenti verso il basso, tipo Bhut jolokia per capirci, boh.

però complimenti sinceri per la bellezza delle piante, sono da invidia :good::hi:

teino

A sto punto mi fai venire il dubbio! per forma e colore sia le piante che i frutti sono identici, ma in effetti gli altri naga hanno frutti che pendono verso il basso, questa no! Ho fatto altre foto magari mi date una mano a capire di che si tratta..... Comunque crescono a vista d'occhio, si nota anche solo a distanza di 24 ore....

post-2670-13729589407687.jpg

post-2670-1372958957337.jpg

post-2670-1372958976769.jpg

Ho scattato anche un paio di foto alla giungla che si è creata, l'anno prossimo dovrò rivedere le disposizioni, e probabilmente non pianterò più il basilico tra una pianta e l'altra....

post-2670-13729590594218.jpg

post-2670-13729590799491.jpg

teino

Aggiornamento:

post-2670-13733044387664.jpg

Crescono crescono, ma sempre al contrario :D

Mosh

Crescono crescono, ma sempre al contrario :D

:good: bombe :D

big jolokia

E' ufficiale: mi sono innamorato di quella pianta :wub:

roberto

teino

grazie ragazzi! tra l'altro anche il tabasco nell'ultima settimana è letteralmente esploso! frutti a non finire e solo negli ultimi 2 o 3 giorni si è alzato di oltre 10 cm!!!!! domani metto qualche foto!

teino

Haba red:

post-2670-13733911593799.jpg

Cayenna in maturazione

post-2670-13733911875245.jpg

Tabasco

post-2670-13733912192095.jpg

Habanero chocolate (con frutti obesi)

post-2670-13733912606087.jpg

Naga morich

post-2670-13733913091147.jpg

Fuoco nero violetto

post-2670-13733913405387.jpg

Direi che va alla grande 😄 per ora sono soddisfattissimo, anche le altre piante vanno alla grandissima!!!!