Jump to content
teino

prime coltivazioni! eccole!

Recommended Posts

teino

Perfetto! Grazie Dario!!!

 

Intanto ieri sera ho iniziato la copertura, oggi dovrei ultimarla, sto usando più strati di quella rete verde da cantiere che si usa per coprire i ponteggi, vedremo se funziona.....

Share this post


Link to post
Share on other sites
Maverick

Che bell'orto!.

 

Bene anche i peperoncini!.

Alla grande!. :D

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Grazie! Merito di mio papà per l'orto onestamente :) i peperoncini già oggi (che è rimasto nuvoloso) sembrano essersi ripresi, ma metterò comunque la copertura perché l'orto è al sole tutto il giorno

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Perfetto! Grazie Dario!!!

 

Intanto ieri sera ho iniziato la copertura, oggi dovrei ultimarla, sto usando più strati di quella rete verde da cantiere che si usa per coprire i ponteggi, vedremo se funziona.....

 

credo che uno strato possa bastare... almeno così mi hanno detto! :) se vedi la mia esperienza , nell'ultima pagina, potrai trovare una foto della rete ombreggiante che userò io, che credo sia la stessa che stai dicendo te! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Il problema è che aveva qualche buco, per questo ho preferito fare più strati.....;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

Il problema è che aveva qualche buco, per questo ho preferito fare più strati..... ;)

 

a ok, allora è diverso il discorso... :) il mio timore era che non facesse filtrare luce a sufficienza!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Grazie! Merito di mio papà per l'orto onestamente :) i peperoncini già oggi (che è rimasto nuvoloso) sembrano essersi ripresi, ma metterò comunque la copertura perché l'orto è al sole tutto il giorno

 

Cavoli..... a parte che sentire chiamare il proprio "babbo" papà (una volta alle elementari mi ricordo che - dato che un mio compagno di scuola chiamava suo padre papà, essendo originario di Brescia - ho provato a chiamare mio padre papà e lui si è arrabbiato tantissimo perché pensava che lo volessi prendere in giro) mi fa sempre un pò di impressione (anche se oramai frequento Milano con continuità da tanti anni), l' orto del genitore è una grandissima risorsa (anche io ho la stessa fortuna)...... spazio si trova sempre :).

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Eeeh a Milano si usa così, per di più in un paesino di provincia come il mio.... Dove per fortuna si sente ancora il dialetto :)

 

Appena torno posto una foto della "copertura" ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Eeeh a Milano si usa così, per di più in un paesino di provincia come il mio.... Dove per fortuna si sente ancora il dialetto :)

 

Appena torno posto una foto della "copertura" ;)

 

Bella cosa il mantenimento del dialetto.

 

Aspetto la foto della copertura (che magari poi mi darà delle idee da applicare anche per le mie esigenze)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Ci ho messo 2 sere a farla.... A costo zero, non è niente di che! Comunque a fini "sperimentali" ci saranno alcuni peppers che rimarranno completamente al sole, giusto per valutare la differenza...e stavo pensando di tenerne anche un paio in vaso, vedremo.

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Dimenticavo....... Tramandare il dialetto secondo me è FONDAMENTALE, qualunque esso sia!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Ero un po' scettico se postarle o meno, coi tempi che corrono, mica che mi ci fan pagare l'IMU :) :) :)

 

null_zps37eb1e59.jpg

 

null_zpsdaf2c0cd.jpg

 

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

Ero un po' scettico se postarle o meno, coi tempi che corrono, mica che mi ci fan pagare l'IMU :) :) :)

 

null_zps37eb1e59.jpg

 

null_zpsdaf2c0cd.jpg

 

bell'impalcatura e buona copertura!!!

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

Ero un po' scettico se postarle o meno, coi tempi che corrono, mica che mi ci fan pagare l'IMU :) :) :)

 

.... Forse dato che ci metti i peppers puoi farla passare come "prima casa"..... sembra che l' IMU sulle prime case la elimineranno.... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Ahahaha :)

 

Grazie ragazzi! ;)

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

ragazzi, mi consigliate un fertilizzante liquido abbastanza pratico da usare? (per le piante in vaso ovviamente) Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Gabbo84

Ciao, complimenti x le belle piantine!! Io uso dei fertilizzanti della Biobizz, li trovi nei growroom o su internet in qualsiasi dove.. Hanno le loro tabelle di dosaggio, sono tutti biologici al 100% e sopratutto di qualità, ne trovi di diversi a seconda del periodo della pianta (crescita,fioritura etc)

Buona continuazione, Gabbo

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Perfetto, grazie mille gabbo!

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Viste le giornate di pioggia incessante in arrivo ho steso uno strato di TNT sopra la copertura, in modo da riparare le piante dalle gocce più grosse.

 

null_zpsa96faefd.png

 

Mentre alla lista si aggiungono:

Fuoco nero violetto

Hot lemon

 

Quest'ultimo con un problema di insetti, ho aperto un 3D in "problemi delle piante", attendo qualche dritta su come affrontare la cosa!

 

foto delle ultime piante rimaste "indoor"

 

null_zpsb59febbe.jpg

 

null_zpsb040ee8d.jpg

 

null_zps5ee899c8.jpg

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Dimenticavo, alla fine ho preso un fertilizzate granulare bliologico della CIFO, chiamato ORTODOMESTICO1, specifico per ortaggi.

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

Sono passato al vivaio per prendere il confidor (maledetti afidi).......sti peppers son peggio di una droga! Non ho resistito alla tentazione ed ho dovuto prendere due piantine nuove :) haba white e fatalii :) aggiorno la lista:

 

-naga morich (4)

-habanero red

-habanero white

-habanero chocolate

-habanero orange

-habanero "x" (varietà non specificata dal venditore, vedremo col tempo)

-tabasco

-cayenna

-fatalii

-fuoco nero violetto

-hot lemon

-tondo calabrese (10)

-piccante "x" (varietà non specificata dal venditore)

 

Spero proprio di riuscire a prelevare i semi di tutti per la prossima stagione!!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

posto qualche foto nuova.... fuoconero violetto: post-2670-0-48487300-1368884522.jpgpost-2670-0-63375500-1368884568.jpgpost-2670-0-06140200-1368884597.jpgpost-2670-0-34361700-1368884634.jpg non sembra proprio in gran forma, è così da quando l'ho preso, ho rinvasato da poco, spero che col tempo migliori!

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

naga morich: (i più piccoli, che tengo ancora in casa)post-2670-0-11800300-1368885361.jpgpost-2670-0-19632500-1368885398.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

habanero "X" post-2670-0-12693900-1368885828.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites
teino

hot lemon post-2670-0-23780400-1368886207.jpgpost-2670-0-61904400-1368886241.jpgpost-2670-0-58245300-1368886307.jpg

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now

×