Jump to content
Sign in to follow this  
ZAPPALAND

PRIMA ESPERIENZA 2013

Recommended Posts

ZAPPALAND

Ma ti sono caduti tutti? Perche a me caddero anche alcuni dei primi fiori. L'unica cosa che ti posso dire (e che mi fa pensare a quello che ti ho detto precedentemente) è che non avevo prestato troppa attenzione alla tipologia di terriccio e alla grandezza del vaso

 

in che senso? il terriccio che sto usando è buono, i vasi forse potrebbero essere un po piccoli (ma dipende molto da varietà a varietà)

Share this post


Link to post
Share on other sites
giozh

Nel senso che usai un terriccio universale qualsiasi senza aggiungere stallatico e argilla espansa. Comunqje alla fine ho fatto il mio raccolto senza troppi problemi

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

ciao ragazzi! allegagioni in gran numero, ma ho anche 3 piante infestate dagli acari... ho spruzzato dell'acqua con la nicotina , ma niente,... che mi consigliate? grazie a tutti!!

 

ps: sono ancora senza internet

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

il cliner è molto efficace.

io me la sono cavata con olio di paraffina.

se sono tanti e hai la possibilità, insetto utile amblyseius.

Share this post


Link to post
Share on other sites
tron

ciao ragazzi! allegagioni in gran numero, ma ho anche 3 piante infestate dagli acari... ho spruzzato dell'acqua con la nicotina , ma niente,... che mi consigliate? grazie a tutti!!

 

ps: sono ancora senza internet

 

A scelta: sono principi diversi tra loro ma tutti (usati e testati)efficaci !! Autorizzati per colture orticole!!

 

( ogni prodotto non deve essere usato più di due volte per non creare popolazioni(ceppi) resistenti).

 

Cliner lo trovi anche su ebay per tre piante forse conviene e dovrebbe essere il più economico;controlla sempre la quantità di prodotto miscelabile in 10litri di acqua per poter fare paragoni.

Principio attivo :Abamectina

 

L'ultimo che ho usato e Acaristop (acquistato in negozio di agraria se non ricordo male a 12/14euro).

Principio attivo :Clofentezine

 

che andrò a sostituire con Eviromite 480 SC(acquistato in consorzio a 24 euro)

 

Un altro che non ho usato(perche le confezioni in vendita erano piccole) ma di cui ho sentito parlare bene dai miei colleghi e il

Borneo della Bayer lo trovi anche quì . Lotta biologica quì

 

Gianni.

Ps.Spero di esserti stato utile e se nò che Pepperfriends siamo!! :lol:

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

il cliner è molto efficace.

io me la sono cavata con olio di paraffina.

se sono tanti e hai la possibilità, insetto utile amblyseius.

 

bio?

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

A scelta: sono principi diversi tra loro ma tutti (usati e testati)efficaci !! Autorizzati per colture orticole!!

 

( ogni prodotto non deve essere usato più di due volte per non creare popolazioni(ceppi) resistenti).

 

Cliner lo trovi anche su ebay per tre piante forse conviene e dovrebbe essere il più economico;controlla sempre la quantità di prodotto miscelabile in 10litri di acqua per poter fare paragoni.

Principio attivo :Abamectina

 

L'ultimo che ho usato e Acaristop (acquistato in negozio di agraria se non ricordo male a 12/14euro).

Principio attivo :Clofentezine

 

che andrò a sostituire con Eviromite 480 SC(acquistato in consorzio a 24 euro)

 

Un altro che non ho usato(perche le confezioni in vendita erano piccole) ma di cui ho sentito parlare bene dai miei colleghi e il

Borneo della Bayer lo trovi anche quì . Lotta biologica quì

 

Gianni.

Ps.Spero di esserti stato utile e se nò che Pepperfriends siamo!! :lol:

 

grazie per i consigli! :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

bio?

 

solo la paraffina. li fa fuori per asfissia e non consente alle uova di schiudersi.

ammessa in agricoltura biologica.

provata quest'anno sul goat's weed che hai visto in "serretta".

 

infestano le vicine molto velocemente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Rapace

solo la paraffina. li fa fuori per asfissia e non consente alle uova di schiudersi.

ammessa in agricoltura biologica.

provata quest'anno sul goat's weed che hai visto in "serretta".

 

infestano le vicine molto velocemente.

 

,,,, Anche le tecniche di lotta biologica con predatori sono bio

Share this post


Link to post
Share on other sites
Ara Pacis

,,,, Anche le tecniche di lotta biologica con predatori sono bio

 

ovvio.....era riferito al cliner. :)

Share this post


Link to post
Share on other sites
ZAPPALAND

raga, come butta? sto vedendo che , purtroppo, molti dei frutti che sto raccogliendo non sono conformi alla varietà per cui ho piantato: ciliegino che doveva essere dolce è piccante (e parecchio pure) , thai orange che è un thai RED , habanero manzano con il codino degli scorpion... :crazy: ..... diciamo che la conformità manca davvero... per adesso ho assaggiato per la prima volta il bhut jolokia, che, occhio e croce arrivava vicino al milione di shu...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this  

×